Sbarazzini e boyish, ma anche iperfemminili e glam, i tagli capelli corti 2020 si apprestano a invadere i saloni di bellezza e a conquistare i nostri cuori (scettiche incluse).
I tagli capelli corti donne, con le loro mille sfumature e le tante varianti in cui vengono declinati dagli addetti ai lavori, hanno una marcia in più: danno subito carattere alla chioma e si rivelano campioni di versatilità, oltre che molto facili da gestire anche da sole.
Dai grandi classici come bob e pixie cut ai più audaci tagli capelli corti scalati e sfilati ispirati alle asimmetrie degli anni ’80, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Che voi siate alla ricerca di tagli capelli corti lisci, mossi o ricci, siete nel posto giusto.
Ecco tutti i nuovi tagli capelli corti 2020, in una lunga carrellata di immagini ispirazionali dedicata a chi ha proprio voglia di darci un taglio. Cominciamo subito e… via con il post su tutte le ultime tendenze!
CAPELLI CORTI 2020: LE TENDENZE PER LE CHIOME LISCE, DAL PIXIE CUT AL BOWL CUT
Tra i tagli capelli 2020 più alla moda, senza dubbio, quelli corti occupano un posto di prim’ordine.
Credits: @saintalgue Via Instagram
Se è vero che le chiome lunghissime alla Raperonzolo e quelle midi continueranno a essere di grande tendenza, nessuno può negare che i tagli per capelli corti stiano vivendo ormai da qualche stagione una vera rivincita.
Credits: @jeanslouisdavidfr Via Instagram
Pensiamo, per esempio, ai due tagli capelli corti 2020 lisci per eccellenza: pixie cut e bowl cut. Il primo è il taglio corto da donna più richiesto di sempre ai parrucchieri, sfoggiato nei decenni da dive di ieri (come Audrey Hepburn) e di oggi (come Charlize Theron).
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
PIXIE CUT E BOWL CUT SONO DEGLI EVERGREEN
Il taglio alla maschietta continuerà a essere molto in voga, declinato in tante varianti differenti. Lo stesso dicasi per il bowl cut, il taglio di capelli a scodella tanto bistrattato ma diventato in tempi più recenti un autentico must.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
Tra gli hairstyle più stilosi ci sono sicuramente le varianti di questi tagli capelli corti lisci con frangia, da portare fitta e piena, magari un po’ bombata, oppure sfilata e molto easy. L’ideale sarebbe abbinare alla frangia delle leggere scalature sui lati.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
IL BOB RE DEI TAGLI CAPELLI CORTI MOSSI 2020: È L’HAIRSTYLE PIÙ VERSATILE
Se pensiamo a tagli corti pratici, facili da gestire anche senza il parrucchiere, il primo che ci viene in mente è sicuramente il bob corto, il classico caschetto tagliato poco sotto le orecchie che tutte abbiamo sfoggiato almeno una volta.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
Il caschetto corto 2020 per eccellenza è pari, con le punte piene e da portare preferibilmente con styling mosso naturale, solo alle punte o a partire dalle radici. Tra tutti i tagli capelli corti mossi, il wob – ossia il bob ondulato – è sicuramente il più cool.
Credits: @franckprovostparis Via Instagram
In alternativa, se non vi piace la classica versione pari, optate per un bob corto dietro e leggermente più lungo davanti. Vi conferirà immediatamente un’allure chic e ricercata e vi consacrerà regine dei tagli capelli corti scalati!
Credits: @shmoakin_hair Via Instagram
Il punto forte del bob è proprio questo: è così duttile da poter essere sfoggiato in un’infinità di modi diversi e non stancare mai. Eccolo anche in variante liscia e sleek, per chi preferisce uno styling più disciplinato.
Credits: @framesiofficial Via Instagram