IL SECONDO STEP, FONDAMENTALE PER APPARIRE AL TOP
Dopo la detersione del viso, applicate la bb cream con le mani e stenderla su tutto il viso facendo un bel massaggio e risvegliando la pelle. Questo massaggio, che non dovrà durare oltre uno o due minuti, è uno dei migliori segreti per essere belle senza spendere un centesimo. Questo trattamento fai da te, infatti, permette di distendere la pelle, attenuare le rughe e favorire il drenaggio oltre che stimolare la circolazione.
Credits: Foto di Unsplash| Oz Seyrek
Applicata la crema, si passa al correttore, da mettere sotto gli occhi ma anche per coprire qualche imperfezione. Picchiettatelo con la punta delle dita.
IL TRUCCO DEVE ESSERE IMPERCETTIBILE E DELICATO
Ora è il momento di dare freschezza ed energia al volto, quindi abbiamo bisogno di un pizzico di colore. Se gli occhi possiamo rapidamente truccarli con qualche passata di mascara, labbra e guance possono essere trattate con un rossetto semitrasparente. Scegliete una nuance rosata, che è molto fresca, o anche caramello. Applicatela sulla bocca e anche sulle guance, dove la sfumerete con delicatezza.
Credits: Foto di Unsplash| Roberto Delgado Webb
Se non avete avuto problemi con i capelli, ovvero se sono molto lisci e sempre curati, potete sprecare qualche minuto in piĂą per il trucco, applicando ad esempio un ombretto cremoso in stick, da sfumare sempre delicatamente con le dita.
Credits: Foto di Unsplash| Linh Ha
Credits: Foto di Unsplash| Lesly Juarez
Per dare definizione ma anche per riempire qualche buchetto sulle sopracciglia, passate velocemente ma con estrema leggerezza, una matita. Vi cambierĂ lo sguardo!
TRUCCO 15 MINUTI PER PASSARE DA SFATTA A FIGONA: L’ULTIMO STEP PER DIVENTARE SPLENDIDE
Infine, dobbiamo completare il nostro look. In genere ci sono rimasti circa 4/5 minuti, che dobbiamo sfruttare al meglio. Premesso che abbiamo immaginato già il nostro look, possibilmente un abito ma solo perché si infila velocemente e via, ora non ci resta che indossare il tutto e uscire di casa.
Credits: Foto di Unsplash| Element5 Digital
Se non potete o volete mettere un vestito, magari perché dovreste fare la ceretta alle gambe, optate tranquillamente per un jeans e una blusa con volants ad esempio. Questi dettagli svolazzanti renderanno anche il look più basico indubbiamente più frizzante e ricercato.
Credits: Foto di Unsplash| Kevin Iaminto
Ai piedi infilate scarpe pratiche che stiano bene anche con la borsa, meglio se a tracolla, e la giacca. Mettete una collana lunga e un paio di orecchini e avrete completato anche quest’ultimo passaggio.
Ora non vi resta che ritornare ai capelli, se non avete la fortuna di averli sempre perfettamente in piega. Le alternative sono due: se vi piacciono sciolti e siete riuscite a disciplinarli, uscite pure. Invece, se non sono facilmente domabili e richiedono phon, piastra e arricciacapelli, realizzate un’acconciatura veloce, dalla coda di cavallo allo chignon spettinato e morbido con ciocche al vento.
Credits: Foto di Unsplash| Nika Akin
Mettete il profumo e siete pronte per affrontare il mondo, quindi non fermatevi mai. Vi diamo solo l’ultimo consiglio: per riuscire davvero a prepararsi in 15 minuti – e, fidatevi, ne bastano anche meno – bisogna essere concentrate, quindi tenete il telefono lontano dai piedi e isolatevi dalle persone che sono in casa. Non potete distrarvi!
Ragazze, se siete sempre alla ricerca di beauty tips, non perdetevi questi post:
1)COME FARE LE SOPRACCIGLIA DA SOLE
2)SMALTO SEMIPERMANENTE AI PIEDI FAI DA TE
3)TRUCCHI E PALETTE: PULIRLI BENE PER AVERLI SEMRE PRONTI ALL’USO
Ragazze, anche per questa volta abbiamo terminato e ora vorremmo conoscere la vostra opinione! Qual è il prodotto senza il quale non uscireste mai di casa? Quali sono i passaggi fondamentali per prepararvi? Vi è piaciuto questo post con il trucco da 15 minuti per passare da sfatta a figona? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!