IL SECONDO STEP, FONDAMENTALE PER APPARIRE AL TOP

Dopo la detersione del viso, applicate la bb cream con le mani e stenderla su tutto il viso facendo un bel massaggio e risvegliando la pelle. Questo massaggio, che non dovrà durare oltre uno o due minuti, è uno dei migliori segreti per essere belle senza spendere un centesimo. Questo trattamento fai da te, infatti, permette di distendere la pelle, attenuare le rughe e favorire il drenaggio oltre che stimolare la circolazione.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-2-donna

Credits: Foto di Unsplash| Oz Seyrek

Applicata la crema, si passa al correttore, da mettere sotto gli occhi ma anche per coprire qualche imperfezione. Picchiettatelo con la punta delle dita.

IL TRUCCO DEVE ESSERE IMPERCETTIBILE E DELICATO

Ora è il momento di dare freschezza ed energia al volto, quindi abbiamo bisogno di un pizzico di colore. Se gli occhi possiamo rapidamente truccarli con qualche passata di mascara, labbra e guance possono essere trattate con un rossetto semitrasparente. Scegliete una nuance rosata, che è molto fresca, o anche caramello. Applicatela sulla bocca e anche sulle guance, dove la sfumerete con delicatezza.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-4-acqua-sapone

Credits: Foto di Unsplash| Roberto Delgado Webb



Se non avete avuto problemi con i capelli, ovvero se sono molto lisci e sempre curati, potete sprecare qualche minuto in più per il trucco, applicando ad esempio un ombretto cremoso in stick, da sfumare sempre delicatamente con le dita.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-3-occhi

Credits: Foto di Unsplash| Linh Ha

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-12-sorriso

Credits: Foto di Unsplash| Lesly Juarez

Per dare definizione ma anche per riempire qualche buchetto sulle sopracciglia, passate velocemente ma con estrema leggerezza, una matita. Vi cambierà lo sguardo!

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-17-gif

TRUCCO 15 MINUTI PER PASSARE DA SFATTA A FIGONA: L’ULTIMO STEP PER DIVENTARE SPLENDIDE

Infine, dobbiamo completare il nostro look. In genere ci sono rimasti circa 4/5 minuti, che dobbiamo sfruttare al meglio. Premesso che abbiamo immaginato già il nostro look, possibilmente un abito ma solo perché si infila velocemente e via, ora non ci resta che indossare il tutto e uscire di casa.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-8-bigodini

Credits: Foto di Unsplash| Element5 Digital

Se non potete o volete mettere un vestito, magari perché dovreste fare la ceretta alle gambe, optate tranquillamente per un jeans e una blusa con volants ad esempio. Questi dettagli svolazzanti renderanno anche il look più basico indubbiamente più frizzante e ricercato.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-14-preparazione

Credits: Foto di Unsplash| Kevin Iaminto

Ai piedi infilate scarpe pratiche che stiano bene anche con la borsa, meglio se a tracolla, e la giacca. Mettete una collana lunga e un paio di orecchini e avrete completato anche quest’ultimo passaggio.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-19-gif

Ora non vi resta che ritornare ai capelli, se non avete la fortuna di averli sempre perfettamente in piega. Le alternative sono due: se vi piacciono sciolti e siete riuscite a disciplinarli, uscite pure. Invece, se non sono facilmente domabili e richiedono phon, piastra e arricciacapelli, realizzate un’acconciatura veloce, dalla coda di cavallo allo chignon spettinato e morbido con ciocche al vento.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-5-capelli

Credits: Foto di Unsplash| Nika Akin

Mettete il profumo e siete pronte per affrontare il mondo, quindi non fermatevi mai. Vi diamo solo l’ultimo consiglio: per riuscire davvero a prepararsi in 15 minuti – e, fidatevi, ne bastano anche meno – bisogna essere concentrate, quindi tenete il telefono lontano dai piedi e isolatevi dalle persone che sono in casa. Non potete distrarvi!

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-18-gif

Ragazze, se siete sempre alla ricerca di beauty tips, non perdetevi questi post:

1)COME FARE LE SOPRACCIGLIA DA SOLE

2)SMALTO SEMIPERMANENTE AI PIEDI FAI DA TE

3)TRUCCHI E PALETTE: PULIRLI BENE PER AVERLI SEMRE PRONTI ALL’USO

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-20-gif

Ragazze, anche per questa volta abbiamo terminato e ora vorremmo conoscere la vostra opinione! Qual è il prodotto senza il quale non uscireste mai di casa? Quali sono i passaggi fondamentali per prepararvi? Vi è piaciuto questo post con il trucco da 15 minuti per passare da sfatta a figona? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here