Creme, sieri, detergenti, trucchi… quanto ci costa farci belle!! E se vi dicessimo che ci sono dei segreti per essere belle senza spendere un centesimo? Si tratta di accorgimenti, a volte buone abitudini, altre volte escamotage, che ci permettono di prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli a costo zero!

L’idea ci è venuta leggendo un articolo di Elle France. Alcuni di questi trucchetti li conoscerete sicuramente, ma magari non avete mai pensato a quanto siano importanti e quanto effettivamente possano fare la differenza. Altri sono metodi semplici e fai da te per ottenere il massimo, spendendo il minimo e utilizzando cose che tutte abbiamo a casa. Curiose di sapere di cosa si tratta? Allora continuate a leggere!

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-9

1) MASSAGGIARE IL VISO

Oltre a creme e sieri, ciò che fa veramente molto bene alla pelle del viso è il massaggio. Ha davvero tantissimi benefici: pelle rimpolpata, attenua e distende le rughe, stimola la circolazione e favorisce il drenaggio. Siccome stiamo parlando di essere belle senza spendere un centesimo, ci riferiamo ovviamente all’auto massaggio. Anche se un bel massaggio fatto in un salone di bellezza non guasta, eheh.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-13

Credits: InStyle.com 

Per un massaggio al viso fare movimenti sempre dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno.

Ogni zona del viso merita un massaggio ad hoc. Il contorno occhi è molto sensibile, quindi meglio utilizzare i polpastrelli e fare un movimento delicato dal centro verso l’esterno. Per il resto del viso e per il collo bisogna ricordarsi di fare sempre gesti morbidi dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-15

Credits: alisaromatherapy.blogspot.it 

2) FINIRE LA DOCCIA CON UN GETTO DI ACQUA FREDDA

Dopo una bella doccia calda, soprattutto d’inverno, finire con un getto di acqua fredda è un duro colpo, ma fa bene!

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-14

Sui capelli l’acqua fredda chiude le squame e li rende più morbidi e setosi, sul corpo rassoda la pelle e migliora la circolazione e dovrebbe aiutare anche contro la tanto odiata cellulite. Insomma, ci sono veramente tanti vantaggi, anche se, lo ammettiamo, non è un consiglio così semplice da mettere in pratica.

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-

3) DORMIRE SU DUE CUSCINI

Gli occhi gonfi hanno una soluzione a costo zero: dormire con la testa un po’ alzata. Un secondo cuscino aumenta la circolazione linfatica ed evita l’accumulo di liquidi sul viso. Ovviamente questo riguarda chi dorme a pancia in su. Attenzione però a collo e spalle, che devono avere sempre una posizione corretta!

ClioMakeUp-belle-senza-spendere-un-centesimo-segreti-12

Ferme lì! I segreti per essere belle senza spendere un centesimo non sono finiti! Ne abbiamo ancora in serbo altri, sempre semplicissimi, efficaci e soprattutto a costo zero! Scopriteli a pagina 2!