COME OTTENERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA SUL BALCONE?
- Per un’abbronzatura perfetta è bene considerare tutte le possibili ombre che potrebbero crearsi sul balcone.
- Se decidete di lavorare sul balcone, fate attenzione a postura e gioielli e persino agli occhiali da sole di tendenza della primavera estate 2020.
- Utilizzate sempre la crema solare e fate molta attenzione ad aree sottovalutate come piedi e ascelle.
- Create la giusta atmosfera decorando il balcone e arricchendo la vostra postazione per l’abbronzatura perfetta con cuscini e comfort.
- Non dimenticate un’app per bere acqua, di non esporvi nelle ore centrali e di proteggere anche i capelli.
Ottenere un’abbronzatura perfetta sul balcone? Si può! D’altra parte, la primavera è arrivata e, nonostante la Fase 2 ci consenta di uscire di casa, passare i pomeriggi sotto il sole per lavorare sulla tintarella può essere davvero difficile… ma non impossibile! Terrazzi e giardini, infatti, sono i luoghi giusti per lavorare a una tintarella che ci consenta di sfoggiare un colorito invidiabile pur lontane dalla spiagge. Anche una perfetta abbronzatura sul balcone, però, ha le sue regole ed è bene conoscerle per evitare spiacevoli incidenti. Allora ragazze, siete curiose di scoprire i nostri consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta anche sul terrazzo e quali errori evitare assolutamente? Continuate a leggere il post!
PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA È BENE CONSIDERARE INNANZITUTTO LA POSIZIONE DEL SOLE
Può sembrare una vera banalità, ma la prima cosa da considerare per un’abbronzatura perfetta è il sole, che nel corso della giornata illuminerà il balcone in modo diverso, creando anche fastidiose ombre.
Credits: @ericabrassini Via Instagram
un’abbronzatura impeccabile si ottiene calcolando i tempi di esposizione
Per questo motivo è molto importante calcolare esattamente dove posizionare lettino o materassino e monitorare che sul vostro corpo non vengano proiettate ombre che potrebbero compromettere il risultato della tintarella.
Credits: @paulaandreacresci Via Instagram
Sul terrazzo poi, avendo poco spazio a disposizione per orientare il lettino correttamente è importantissimo calcolare i tempi di esposizione per ottenere un colorito uniforme: cercate di non passare tutto il pomeriggio prendendo il sole in viso e ricordatevi di girarvi ogni 30 minuti circa per una perfetta abbronzatura dorata anche sulla schiena e, soprattutto, il retro delle gambe.
Abbronzarsi è piacevole, ma attenzione a non esagerare e a tutti i pericoli. Credits: @matsonbailey Via Instagram
MAI COME SUL BALCONE, ATTENZIONE ALLA POSTURA
Se siete in smart working e volete godervi qualche ora sul balcone, dovete tenere presente che per un’abbronzatura perfetta e non solo la postura è davvero fondamentale.
Via Pinterest
Per prima cosa, infatti, dovreste cercare di tenere il computer in alto, in modo tale che lo schermo sia all’altezza degli occhi: in questo modo non solo vi eviterete dolori e problemi cervicali, ma eviterete anche di abbronzarvi con il segno bianco del mento stampato sul collo.
Via Giphy
Attenzione anche agli occhiali da vista, oltre a quelli da sole: le lenti trasparenti, infatti, possono lasciarvi degli antiestetici segni bianchi attorno agli occhi, senza contare che i dettagli metallici potrebbero riflettere i raggi del sole, scottandovi.
Credits: @indyperez Via Instagram
Un altro importante fattore da considerare per un’abbronzatura perfetta sul terrazzo è l’abbigliamento. Se non vi sentite a vostro agio in costume, ad esempio, la scelta migliore è optare per una mise che non lasci eccessivamente il segno: niente elaborate spalline incrociate o maglie girocollo, molto meglio un top senza spalline!
Credits: @ksenia_sil13 Via Instagram
In ultimo, fate molta attenzione ad anelli, orologi e collane: proprio come al mare, potrebbero lasciarvi il segno o, addirittura, rovinarsi sotto il sole.