COME OTTENERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA SUL BALCONE?

  1. Per un’abbronzatura perfetta è bene considerare tutte le possibili ombre che potrebbero crearsi sul balcone.
  2. Se decidete di lavorare sul balcone, fate attenzione a postura e gioielli e persino agli occhiali da sole di tendenza della primavera estate 2020. 
  3. Utilizzate sempre la crema solare e fate molta attenzione ad aree sottovalutate come piedi e ascelle.
  4. Create la giusta atmosfera decorando il balcone e arricchendo la vostra postazione per l’abbronzatura perfetta con cuscini e comfort.
  5. Non dimenticate un’app per bere acqua, di non esporvi nelle ore centrali e di proteggere anche i capelli. 

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-1

Ottenere un’abbronzatura perfetta sul balcone? Si può! D’altra parte, la primavera è arrivata e, nonostante la Fase 2 ci consenta di uscire di casa, passare i pomeriggi sotto il sole per lavorare sulla tintarella può essere davvero difficile… ma non impossibile! Terrazzi e giardini, infatti, sono i luoghi giusti per lavorare a una tintarella che ci consenta di sfoggiare un colorito invidiabile pur lontane dalla spiagge. Anche una perfetta abbronzatura sul balcone, però, ha le sue regole ed è bene conoscerle per evitare spiacevoli incidenti. Allora ragazze, siete curiose di scoprire i nostri consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta anche sul terrazzo e quali errori evitare assolutamente? Continuate a leggere il post!

PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA È BENE CONSIDERARE INNANZITUTTO LA POSIZIONE DEL SOLE

Può sembrare una vera banalità, ma la prima cosa da considerare per un’abbronzatura perfetta è il sole, che nel corso della giornata illuminerà il balcone in modo diverso, creando anche fastidiose ombre. 

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-2

Credits: @ericabrassini Via Instagram



un’abbronzatura impeccabile si ottiene calcolando i tempi di esposizione

Per questo motivo è molto importante calcolare esattamente dove posizionare lettino o materassino e monitorare che sul vostro corpo non vengano proiettate ombre che potrebbero compromettere il risultato della tintarella. 

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-3

Credits: @paulaandreacresci Via Instagram

Sul terrazzo poi, avendo poco spazio a disposizione per orientare il lettino correttamente è importantissimo calcolare i tempi di esposizione per ottenere un colorito uniforme: cercate di non passare tutto il pomeriggio prendendo il sole in viso e ricordatevi di girarvi ogni 30 minuti circa per una perfetta abbronzatura dorata anche sulla schiena e, soprattutto, il retro delle gambe. 

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-4

Abbronzarsi è piacevole, ma attenzione a non esagerare e a tutti i pericoli. Credits: @matsonbailey Via Instagram

MAI COME SUL BALCONE, ATTENZIONE ALLA POSTURA

Se siete in smart working e volete godervi qualche ora sul balcone, dovete tenere presente che per un’abbronzatura perfetta e non solo la postura è davvero fondamentale.

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-5

Via Pinterest

Per prima cosa, infatti, dovreste cercare di tenere il computer in alto, in modo tale che lo schermo sia all’altezza degli occhi: in questo modo non solo vi eviterete dolori e problemi cervicali, ma eviterete anche di abbronzarvi con il segno bianco del mento stampato sul collo. 

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-6

Via Giphy 

Attenzione anche agli occhiali da vista, oltre a quelli da sole: le lenti trasparenti, infatti, possono lasciarvi degli antiestetici segni bianchi attorno agli occhi, senza contare che i dettagli metallici potrebbero riflettere i raggi del sole, scottandovi. 

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-7

Credits: @indyperez Via Instagram

Un altro importante fattore da considerare per un’abbronzatura perfetta sul terrazzo è l’abbigliamento. Se non vi sentite a vostro agio in costume, ad esempio, la scelta migliore è optare per una mise che non lasci eccessivamente il segno: niente elaborate spalline incrociate o maglie girocollo, molto meglio un top senza spalline!

cliomakeup-abbronzatura-perfetta-8

Credits: @ksenia_sil13 Via Instagram 

In ultimo, fate molta attenzione ad anelli, orologi e collane: proprio come al mare, potrebbero lasciarvi il segno o, addirittura, rovinarsi sotto il sole. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi daremo altri consigli utili per un’abbronzatura perfetta anche sul balcone. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here