UN’ABBRONZATURA PERFETTA È SENZA SCOTTATURE
Ovviamente, il modo migliore per ottenere una perfetta abbronzatura è prendersi cura della pelle e soprattutto utilizzare la protezione solare per evitare scottature! Ricordate di applicarla circa 30 minuti prima dell’esposizione al sole e di riapplicarla ogni 3 ore al massimo.
Credits: @evarae_ Via Instagram
un’abbronzatura perfetta è senza scottature
In particolare, fate molta attenzione ad alcuni punti del corpo spesso dimenticati e che possono scottarsi davvero molto facilmente (e dolorosamente) come i piedi e le ascelle. Da non sottovalutare anche potenziali spostamenti del costume, che potrebbe lasciare sotto il sole lembi di pelle non protetti. Un ultimo consiglio: fate davvero molta attenzione a non addormentarvi sotto il sole per evitare di scottarvi e dire addio alla vostra tintarella dorata e impeccabile.
Via Giphy
CREANDO L’ATMOSFERA GIUSTA, L’ABBRONZATURA RISULTERÀ ANCORA PIÙ BELLA
Per amplificare gli effetti del sole e ottenere un’abbronzatura perfetta dovrete creare un’atmosfera rilassante sul vostro balcone, realizzando una postazione adatta a una tintarella semplicemente meravigliosa.
Credits: @piercedbylilith Via Instagram
La prima cosa da fare è imparare come arredare il balcone per godervi appieno il tempo all’aria aperta. Un modo facile per ricrearvi un angolino dedicato alla tintarella perfetta è utilizzare dei semplici cuscini, su cui stendervi comodamente.
Credits: @patty_lou.1 Via Instagram
In alternativa, potete posizionare una sdraio sul vostro terrazzo e rilassarvi tra le vostre piante da balcone, magari utilizzando un tavolino per appoggiare il pc o, meglio ancora, un gelato o un cocktail rinfrescante.
Credits: @style_of_nan Via Instagram
E se il sole vi ha stufate e volete un po’ d’ombra senza rinunciare a stare all’aria aperta, in assenza di un ombrellone, vi basterà utilizzare un semplice ombrello. Il dettaglio per sentirvi come al mare? Una piscinetta gonfiabile per rinfrescarvi.
Credits: @kojaksrollneck Via Instagram
LE BUONE ABITUDINI PER STARE AL SOLE RESPONSABILMENTE
Per ottenere un’abbronzatura perfetta è importante mantenere la pelle idratata, anche dall’interno. Per questo motivo, un’ottima abitudine è tenere vicino a voi dell’acqua e berne regolarmente un bicchiere.
Credits: Foto di Unsplash | Andre Benz
Oltre a non esporvi durante le ore più calde, poi, cercate di ascoltare il vostro corpo: se sentite la pelle tirare o particolarmente sensibile, probabilmente è il momento giusto per riapplicare la crema.
Credits: @anneskies Via Instagram
E per non trascurare i capelli, ricordate che anche il cuoio capelluto ha bisogno di essere protetto dai raggi UV, perciò utilizzate uno spray specifico e approfittate del sole e dei capelli raccolti per una maschera nutriente con olio di Argan.
Credits: @itsphyliciaj Via Instagram
Ragazze, se vi state preparando alla tintarella, non perdetevi questi post!
1) L’SPF FA VENIRE I BRUFOLI? I FALSI MITI SULL’ESPOSIZIONE AL SOLE DA SFATARE
2) ASCIUGARE I CAPELLI AL SOLE FA MALE? COME AVERE UNA CHIOMA SANA AL MARE
3) ERRORI ABBRONZATURA: ECCO LE 6 COSE DA NON FARE QUANDO SI PRENDE IL SOLE
Ragazze, per questo post è tutto! Avete già iniziato a lavorare su un’abbronzatura perfetta? Come vi siete organizzate per sfruttare terrazze e balconi? Seguirete i nostri consigli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!