GLI OLI ESSENZIALI PER RINFORZARE I CAPELLI ROVINATI
Con gli oli essenziali è possibile creare numerosi impacchi nutrienti che possono rivelarsi davvero molto utili per i capelli deboli dopo il mare, specialmente se applicati con costanza.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
Particolarmente utile contro i capelli sfibrati, l’olio essenziale di Fieno Greco può essere aggiunto direttamente allo shampoo per prevenire la caduta dei capelli e rendere contemporaneamente la chioma più lucente.
Via Pinterest
Da applicare direttamente sul cuoio capelluto o da diluire nello shampoo, l’olio essenziale di zenzero può regalare alla chioma vitamine, minerali, antiossidanti e amminoacidi che possono stimolare – attraverso un massaggio ovviamente – il flusso sanguigno del cuoio capelluto.
Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
Per facilitare la crescita dei capelli, anche se deboli e rovinati dopo il mare, l’olio essenziale di rosmarino è un alleato davvero prezioso perché capace di stimolare il follicolo. Utilizzatelo per frizionare i capelli umidi prima dello shampoo o come impacco da lasciare in posa per circa 30 minuti.
Credits: Foto di Pexels | Nika Akin
IL POTERE DELL’AVOCADO CONTRO I CAPELLI DEBOLI DOPO IL MARE
Se volete rinforzare i capelli fragili e sfibrati da sole, vento e salsedine, una maschera all’avocado è esattamente quello che vi ci vuole! Ricco di vitamina E, magnesio e potassio, è l’ideale per ritrovare lucentezza e vigore.
Credits: Foto di Unsplash | Estúdio Bloom
l’avocado è ottimo per nutrire i capelli deboli dopo il mare
Iniziate riducendo la polpa dell’avocado in crema e rendetela poi più malleabile e facile da stendere aggiungendo un cucchiaio di olio di jojoba e 2 di olio di oliva prima di stendere questa maschera capelli fai da te su tutta la chioma e lasciarla in posa 20 minuti.
Via Pinterest
OLIO DI SEMI DI LINO E ARGILLA BIANCA PER I CAPELLI GRASSI
Avete bisogno di dare nuova vita ai vostri capelli deboli e secchi dopo il mare? In questo caso, gli ingredienti giusti per voi sono olio di semi di lino e argilla bianca, ottimi per prendersi cura della cute grassa.
Via Pinterest
Per ottimizzare le proprietà astringenti di questi ingredienti, il vostro impacco può essere arricchito con olio essenziale di limone, di rosmarino, di bergamotto o di timo e da un cucchiaino di aceto di mele, che vi aiuterà a controllare il sebo.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
L’IMPACCO CON OLIO DI RICINO PER LE CHIOME FRAGILI
Se oltre ai capelli deboli dopo il mare state avendo problemi con una caduta copiosa dei capelli, l’impacco da scegliere per la vostra chioma è a base di olio di ricino. Ricco di vitamina E, ha ottime proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, perfette per le chiome sfibrate.
Via Pinterest
Vi basterà versarne un cucchiaio sul palmo della mano e successivamente massaggiare il cuoio capelluto con dei piccoli movimenti circolari prima di prendervi cura delle lunghezze e soprattutto delle punte. Lasciate che l’olio agisca per qualche ora prima di risciacquare e ritroverete una chioma più morbida e in salute.
Via Pinterest
Ragazze, se i rimedi naturali sono la vostra passione, non perdetevi questi post!
1) SOS SCOTTATURE: QUALI SONO I RIMEDI NATURALI E NON PER TORNARE AL SOLE
2) CAPELLI DIRADATI: I RIMEDI NATURALI E I PRODOTTI PER COMBATTERE IL PROBLEMA
3) COME FAR CRESCERE LE SOPRACCIGLIA? I RIMEDI NATURALI E I CONSIGLI MAKEUP
Ragazze, per questo post è tutto! Vi ritrovate con capelli secchi e deboli dopo il mare? Solitamente preferite i rimedi naturali o vi affidate a dei prodotti specifici? Avete qualche ricetta efficace? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!