Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Eccoci giunti al momento più importante! Andiamo a scoprire la vera performance di questo primer firmato YSL, ma prima vi mostriamo la pelle al naturale. Vi ricordiamo che si tratta di una pelle mista con la zona T leggermente grassa e le aree laterali secche.

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le fotografie vi permetterà di capire al meglio il finish e la performance di questo prodotto sulla pelle. Ma non perdiamo altro tempo. Let’s go!

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-10YSL Touche Éclat Blur Primer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-11YSL Touche Éclat Blur Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto ha una consistenza che ricorda quella di un gel. Abbiamo prelevato un pump e l’abbiamo steso direttamente con le mani. A contatto con la la pelle, il primer quasi si scioglie, fondendosi perfettamente con l’incarnato. L’oleosità è assorbita, facendo spazio ad un finish che potremmo definire lumi-matt. La pelle risulta subito più luminosa e fresca, i pori sono leggermente riempiti così come le piccole rughette. L’effetto, anche se minimo, è percepibile.

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-12YSL Touche Éclat Blur Primer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-13YSL Touche Éclat Blur Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo poi applicato un fondotinta con un pennello a setole fitte. La setosità del prodotto ha permesso al fondo di stendersi molto più facilmente, quasi scivolando sulla pelle, la quale risulta sicuramente più idratata e morbida. Il primer ne ha facilitato l’applicazione, rendendola più veloce ed omogenea.

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-14YSL Touche Éclat Blur Primer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-ysl-touche-eclat-blur-primer-15YSL Touche Éclat Blur Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine, abbiamo ultimato il look con un gloss, blush e illuminante. I prodotti hanno interagito fra di loro senza problemi, regalando al make-up finale un finish sicuramente radioso. Il prodotto inoltre, funziona anche molto bene come base. Abbiamo notato infatti, un miglioramento nella durata del fondotinta e nell’idratazione generale della pelle.

TIPS & TRICKS

Solitamente, i primer leggeri e idratanti sono perfetti da utilizzare anche miscelati al fondotinta. In effetti, se possedere un prodotto che fate fatica a smaltire perché magari troppo pastoso o corposo per l’estate, potete provare a miscelarlo con un primer.

Prelevate una piccola dose del vostro fondotinta e una dose equivalente del primer e mescolateli insieme. Potete effettuate questo passaggio sia sul dorso della mano, prima di applicarli sul viso, oppure direttamente sulla pelle. Il risultato sarà uniforme e sicuramente più leggero!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per le conclusioni finali su questo primer firmato YSL!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here