CAPELLI MOSSI: A CHI STANNO BENE?
- I capelli mossi addolciscono il viso e, quindi, stanno bene a tutte.
- Si fa presto a dire capelli mossi, ci sono tanti tipi di onde che si possono realizzare.
- Ci sono le onde scolpite e definite e quelle più soffici.
- Per fare i capelli mossi, spesso bastano un paio di trecce.
- In altri casi è possibile ottenere delle onde strette o larghe con la piastra.
- E ancora, in alternativa, è possibile ottenere i capelli mossi con il ferro arricciacapelli, i bigodini o metodi non convenzionali senza sfruttare il calore.
- Conoscete il trucco del calzino? È un modo insolito ma naturale per capelli mossi e bellissimi.
Ricci e lisci non stanno bene a tutte: i primi valorizzano maggiormente delle ragazze, i secondi altre ancora. Invece i capelli ondulati donano morbidezza e classe al viso e al total look e, oltre a essere di moda, si possono ottenere facilmente in tanti modi.
Quindi, alla domanda: capelli mossi, a chi stanno bene? Rispondiamo che stanno bene a tutte, purché si riesca a trovare la giusta onda. Vediamo a chi sta meglio cosa e, soprattutto, come fare i capelli mossi a casa. Ragazze, siete pronte? Allora via col post!
A OGNUNA LE SUE ONDE: CAPELLI MOSSI A CHI STANNO BENE
Premesso che i capelli mossi stanno bene a tutte perché addolciscono i lineamenti, ad ogni tipo di viso sono consigliate delle tipologie specifiche di onde.
Credits: @paola.borghesi_e_il_suo_staff Via Instagram
A CHI STANNO BENE I CAPELLI MOSSI? A TUTTE, MA FATE ATTENZIONE AL TIPO DI ONDA
Se avete il viso ovale, come per la maggior parte dei tagli di capelli, di frangia e di accessori, vi stanno bene tutte le tipologie di mosso. E, sulla stessa scia, anche tutte le onde e le acconciature ondulate si adeguano perfettamente a questi lineamenti.
Sono consigliate sia le beach waves sia le onde che iniziano all’altezza dell’orecchio, lasciando la parte delle radici liscia.
Credits: @angela_parrucchiera_ Via Instagram
Credits: @melaniadinardi Via Instagram
I capelli mossi stanno bene a chi ha il viso tondo, ma conviene ridurre il volume per definire meglio la base. Ciò vuol dire che sono particolarmente consigliate le onde piatte, dette anche flat waves.
Onde piatte. Credits: @alexandrescu.dora Via Instagram
E, ancora, in caso di viso a cuore, o comunque di lineamenti più pronunciati e decisi, l’obiettivo è quello di alleggerire e ammorbidire i tratti. Come? Scegliendo delle onde morbide ma definite, proposte soprattutto all’altezza di zigomi e mento, che sono i punti più “difficili”, sui quali insistere.