CAPELLI MOSSI A CHI STANNO BENE: COME FARLI IN CASA
Credits: @alessia.vitu Via Instagram
Per fare i capelli mossi in estate come in inverno, ci sono tanti metodi comodi e pratici. Tuttavia è bene ricordare che sono sempre necessarie pazienza e manualità .
Olaplex, N.3 Hair Perfector – Trattamento Ristrutturante. Prezzo: 48,72€ su farmacosmo.it
PER AVERE CAPELLI MOSSI CHE STANNO BENE A TUTTE, OLTRE AI METODI, BISOGNA USARE ANCHE DEGLI OTTIMI PRODOTTI PER UNA CHIOMA SANA E FORTE
Sì, ci sono modi più semplici di altri, ma comunque dovrete pazientare per riuscire a ottenere onde più o meno definite, scolpite o morbide.
In ogni caso, per farli in casa sfruttando dei tools, il metodo migliore è quello di usare la piastra. A seconda del tipo di mosso, potete usare una piastra stretta o più larga, purché abbia i bordi arrotondati, altrimenti otterrete delle onde simil frisé.
Arrotolate i capelli fino alle punte verso l’interno o l’esterno, o in entrambi i versi, per un look ricercato e perfetto, proprio come se foste appena uscite dal parrucchiere.
Credits: @rainbow_parrucchieri Via Instagram
In commercio esistono anche delle piastre per capelli ondulati, che hanno riscosso grande successo con il trend delle beach waves. Queste sono composte da due o tre tubolari, che una volta chiusi emanano calore sui capelli, “fissando” le onde.
Credits: @asellisei Via Instagram
Ovviamente si possono usare anche spazzola e phon, proprio come nel vostro salone di bellezza tanto amato.
Credits: @laurabergaminihair Via Instagram
Qui, però, avrete bisogno di una spazzola tonda (il diametro definisce la larghezza delle onde) e di un asciugacapelli abbastanza potente con cui alternare getti caldi e freddi.
Credits: @new_style_parrucchieri Via Instagram
Se avete una buona manualitĂ , riuscirete in questa impresa e le onde, anche se non saranno perfette, dureranno a lungo.
Credits: @parrucchiera_grazia.elsa Via Instagram
METODI ALTERNATIVI PER FARE I CAPELLI MOSSI SENZA CALORE
Sì, sicuramente lo sapete, ma il metodo che tutte conoscono e che provano per fare i capelli mossi è quello delle trecce. Si intrecciano i capelli, in genere se ne fanno due, e si lasciano così per ore, magari anche per la notte.
Credits: @patrizia_crazy_look Via Instagram
Al risveglio l’effetto finale sarà naturale e morbido e non vi avrà portato via troppo tempo per la messa in piega.
Credits: @paradisichiara Via Instagram
Una soluzione molto interessante che, però, richiede manualità ma non calore è quella di usare una fascia. Si posiziona sulla fronte e poi avvolgere ogni singola ciocca attorno al tessuto. I giri che vorrete effettuare, li deciderete voi; ovviamente, più ne farete, più saranno scolpite le vostre onde.
Credits: @rainbow_parrucchieri Via Instagram
Credits: @catanzaropino Via Instagram
Mai sentito parlare dei bigodini morbidi? Al contrario di quelli rigidi, sono più comodi per dormire e permettono di ottenere comunque degli splendidi capelli mossi. Somigliano a dei fiocchetti, una volta applicati; ecco perché qualcuna sceglie di osare ancor di più e usare, al posto dei bigodini, della carta igienica da infiocchettare più volte sulle lunghezze.
Credits: @patrizia_crazy_look Via Instagram
E il metodo del calzino per fare i capelli mossi lo conoscete? Si usa sempre di notte e consiste nel prendere un calzino abbastanza, meglio se in cotone, e tagliargli la punta, per ottenere un tessuto dalla forma a tubo.
Credits: @veruskapuffburlesque Via Instagram
Fate una coda di cavallo alta, inumidite la calza e inseritela nella coda. Infine arrotolate i capelli nel calzino formando una specie di chignon.
Credits: @jessica_stefanini Via Instagram
Andate a dormire e, al mattino, sciogliete tutto e ammirare il risultato.
Ragazze, per scoprire le ultime novitĂ , non perdetevi questi post:
1) ADDIO ALLE CICATRICI DA ACNE E FERITE
2) RICCI FAI DA TE: METODI INSOLITIÂ
3) COME DEPILARSI IN GRAVIDANZAÂ
Ragazze, ora è il vostro turno! Vi fate i capelli mossi? Quale tipo di onda vi sta meglio? Come li fate? Avete mai provato dei metodi alternativi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!