Parlare di colore capelli Autunno Inverno 2020-2021 equivale, mai come in questo periodo, a un approccio alla tinta molto più consapevole.

Specialmente dopo l’esperienza del lockdown, a causa della situazione molto particolare e delicata che stiamo vivendo, tingere i capelli diventa spesso una fonte di stress, perché sappiamo tutte che la manutenzione della ricrescita alle volte è tutto fuorché semplice! Tuttavia, con gli accorgimenti giusti, è possibile non rinunciare alla voglia di sperimentare e di cambiare look, anche con dei semplici riflessi.

Bellezze, ho pensato di individuare per voi tutti i principali trend in termini di colore capelli alla moda per i prossimi mesi, dai biondi ai castani, passando per i rossi e qualche guizzo fantasioso. Nel post troverete anche alcuni preziosi consigli e suggerimenti che Fabrizio Lepri, hairstylist Aveda del salone Lepri Hair Spa a Milano, ha dato al TeamClio. Curiose di saperne di più? Cominciamo subito!

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-cover.003

Credits: @aveda, @wellaprofessionals_italia, @jeanslouisdavidfr Via Instagram

I CAPELLI BIONDI DOMINANO LE TENDENZE COLORE AUTUNNO INVERNO 2020-2021

Tutte le tonalità di biondo saranno di grande tendenza, tra cui il colore capelli biondo perla, estremamente luminoso e affascinante.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-17

Credits: @aveda



I CAPELLI BIONDI DAI RIFLESSI RAMATI SARANNO UN MUST DELLA STAGIONE FREDDA

I capelli biondi più in voga, però, sono quelli leggermente ramati. Fabrizio Lepri di Aveda ci ha confermato: “Il biondo la fa sempre da padrone, tutte le sfumature che vanno verso il tè per cui anche il rame molto chiaro con dell’albicocca. Stiamo cercando di fare anche dei colori pastello, delicati e per cambiare un po’“.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-10

Credits: @wellaprofessionals_italia Via Instagram

I capelli rosa pastello, d’altronde, sono una tendenza consolidata ormai da diversi anni e sembra proprio che le sfumature “pastellose” e dal mood unicorno continueranno a farci compagnia.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-22

Se il biondo ramato non fa per voi (e neppure i riflessi albicocca o pastello!), potete sempre dirottarvi su qualcosa di diverso. Fabrizio Lepri di Aveda spiega: “Cerchiamo di portare il biondo a essere più ramato e caldo oppure, dalla parte opposta, più sabbiato. Il giallo, il biondo molto forte con stacco e punte chiare, è out“.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-6

Credits: @aveda

Insomma, tutte le sfumature di biondo saranno un must have della stagione invernale. D’altronde, bellezze, i capelli biondi hanno la capacità di illuminare immediatamente il viso e per affrontare i mesi freddi c’è sempre bisogno di luce!

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-11

Credits: @wellaprofessionals_italia Via Instagram

IL CASTANO NON TRAMONTA MAI, TRA RIFLESSI RAMATI E COLORI PIENI E FONDENTI

Anche per quanto riguarda i capelli castani, gli addetti ai lavori del capello suggeriscono riflessi caldi, nei toni ramati e del nocciola. Il risultato è un castano morbido e cangiante, pieno di sfaccettature.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-3

Credits: @aveda

Dai capelli castano caramello ai capelli castano chiaro dorato, le possibilità di scelta per chi è innamorata del castano, e non ha intenzione di stravolgere il proprio look passando al lato “oscuro” del biondo e del rosso, sono tantissime.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-15

Credits: @wellaprofessionals_italia Via Instagram

I colori capelli Autunno Inverno 2020-2021 di tendenza accontentano proprio tutte e ci consentono di sperimentare senza, però, esagerare e rischiare troppo, il che è un valore aggiunto in questo periodo particolarmente delicato post lockdown.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-13

Credits: @aveda

Naturalmente, bellezze, continua a resistere tra le tendenze moda capelli anche il colore castano cioccolato fondente, pieno e corposo, ideale per chi proprio non riesce a vedersi con riflessi caldi ma preferisce quelli freddi per il proprio incarnato.

cliomakeup-colore-capelli-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-14

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre novità in termini di tendenze colore capelli Autunno Inverno 2020-2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here