ANCHE GWYNETH PALTROW CEDE AL BOTOX? COS’È XEOMIN, IL NUOVO BOTOX, E COME HA REAGITO LA COMMUNITY GOOP?

  1. Gwyneth Paltrow ha pian piano affiancato alla sua carriera da attrice quella di imprenditrice e di beauty guru con Goop.
  2. Goop nasce come semplice blog di lifestyle, ma oggi è un piccolo impero. Da piattaforma dove scovare consigli utili in termini di bellezza naturale – a partire da quelli sulle abitudini che invecchiano e danneggiano il nostro organismo – e stile di vita sano, si è trasformato in un’azienda che vanta una propria linea di prodotti e una serie di pop up in giro per il mondo.
  3. Recentemente, Gwyneth Paltrow – da sempre paladina della bellezza naturale – ha annunciato la sua collaborazione con Merz Pharma: è diventata la testimonial di Xeomin, nuovo botox.
  4. Ma in cosa consiste e di che si tratta? Xeomin è un prodotto iniettabile dal potente effetto antiage, che – stando a quanto spiega Merz Pharma – sarebbe privo di proteine non necessarie e quindi “più puro”.
  5. La community di Goop ha reagito con disappunto alla notizia: c’è chi trova contraddittoria la scelta della Paltrow, che ha sempre sostenuto di non essere una fan dei filler viso e fa parte da anni della schiera dei vip senza filtri.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-cover

Dove non diversamente specificato, le immagini sono tutte di @goop Via Instagram

Merz Pharma, leader della medicina estetica, rilancia Xeomin, nuovo botox, e si avvale di una testimonial d’eccezione: Gwyneth Paltrow. L’attrice e fondatrice di Goop ha annunciato la sua scelta di diventare il volto di questo nuovo filler iniettabile antirughe su Instagram, suscitando non poche perplessità tra i membri della sua community.

Ricordiamo, infatti, che Goop è una vera e propria autorità nel campo dello stile di vita sano e quanto più possibile naturale, incluso l’approccio alla skincare e, più in generale, alla cura del corpo e dell’immagine. Cerchiamo di fare un po’ di ordine, capendo prima di tutto cos’è Xeomin, il nuovo botox, e soffermandoci poi sul ruolo da testimonial di Gwyneth Paltrow. Siete curiose? Via con il post!

LA FILOSOFIA DI GOOP E BREVI CENNI DI STORIA

La storia di Goop inizia nel 2008, quando Gwyneth Paltrow decise di creare una newsletter settimanale con i suoi consigli di lifestyle. Nel giro di poco tempo, forte di un buon riscontro da parte degli utenti, l’attrice decise di affiancare alla newsletter un sito web, che si è poi evoluto diventando quello che è oggi.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-1

Cos’è oggi Goop? Un autentico punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di suggerimenti su uno stile di vita healthy e naturale. Non solo: Goop, per esempio, ha anche lanciato una sua linea di prodotti beauty e una linea di abbigliamento, G.Label, ha uno shop online e una rete di negozi fisici disseminati in varie parti del mondo, da New York a Tokyo.



cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-3

Nonostante abbia spesso consigliato stranezze su Goop, Gwyneth Paltrow è riuscita a farsi largo trasformando la sua newsletter in una voce autorevole e di un certo spessore (nel bene e nel male). Qualunque cosa venga consigliata sul sito dell’attrice diventa tendenza o, comunque, argomento di discussione.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-2

Parlando prettamente di bellezza, Goop sostiene sin dagli esordi l’ideale di clean beauty, inneggiando al valore aggiunto che una skincare routine composta da prodotti naturali apporta alla nostra vita e alla nostra immagine.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-4

La stessa Gwyneth Paltrow, che è la più grande testimonial del brand in quanto creatrice e fondatrice di questa realtà, si è da sempre professata una grande sostenitrice della bellezza naturale.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-5Credits: @gwynethpaltrow Via Instagram

L’attrice e imprenditrice si è mostrata spesso e volentieri senza filtri, dichiarandosi in più di un’occasione “poco fan” di trattamenti invasivi come i filler iniettabili. Qualcosa, però, è cambiato.

GWYNETH PALTROW CONQUISTATA DA XEOMIN, IL NUOVO BOTOX

In questi ultimi giorni, Gwyneth Paltrow ha annunciato di essere diventata la testimonial di Xeomin, presentato da Merz Pharma come “il nuovo botox“.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-14Credits: @xeominaesthetic Via Instagram

In sostanza, di che si tratta? Xeomin è sempre una tossina botulinica (proprio come il classico botox), ma sarebbe più pura e meno pericolosa in quanto priva di alcune proteine non necessarie.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-15

Credits: @xeominaesthetic Via Instagram

XEOMIN: LA TOSSINA BOTULINICA SENZA PROTEINE STABILIZZANTI E POTENZIALMENTE PERICOLOSE

Xeomin è approdato sul mercato negli Stati Uniti nel 2011, ma solo recentemente ha preso piede specialmente tra le star. Ciò che distingue questa sostanza dalle altre è che non prevede proteine stabilizzanti non necessarie ai fini del trattamento e che, in alcuni casi, possono causare reazioni allergiche o comunque avverse dove viene praticata l’iniezione. Ciò avviene soprattutto quando a sottoporsi al trattamento sono persone con allergie alimentari.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-13

Credits: @xeominaesthetic Via Instagram

L’effetto finale sarebbe molto naturale, come ha confermato la stessa Gwyneth in un’intervista concessa a Refinery29: “Non voglio sembrare più giovane o un’altra persona. Quando ho compiuto 40 anni, ho avuto una crisi di mezz’età e mi sono fatta iniezioni antirughe ovunque, ed è stato orribile. Avevo un aspetto tremendo ed è stato un grande errore, anche se temporaneo per fortuna“.

cliomakeup-gwyneth-paltrow-xeomin-nuovo-botox-teamclio-10

Credits: @gwynethpaltrow Via Instagram

A suggerirle Xeomin, è stato il chirurgo plastico di Chicago Julius Few: “Sembravo stanca e gli ho chiesto cosa potessi fare. Lui, molto onestamente, mi ha detto che stavo sviluppando molte rughe e mi ha raccomandato Xeomin. Ha iniettato una micro-dose e il risultato è stato fantastico“. Gwyneth Paltrow tratta, in particolar modo, la zona tra le sopracciglia e la fronte.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più su Gwyneth Paltrow e la sua scelta di essere testimonial di Xeomin, nuovo botox!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here