49 anni e non sentirli: Julia Roberts, star di film entrati nel cuore di milioni di persone come Mangia, prega, ama ed Erin Brockovich, continua ad avere un fascino a dir poco irresistibile. L’ultima prova ce l’ha data la celebre rivista People, che l’ha eletta per la seconda volta la donna più bella del mondo!

L’attrice aveva infatti già conquistato questo titolo all’età di 23 anni, facendo a quasi 50 il bis del primo posto di una delle più famose classifiche mondiali. Ma che cosa rende Julia Roberts così irresistibile? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda! Scoprite che cosa è venuto fuori continuando a leggere il post!

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people

CHE COSA RENDE JULIA ROBERTS COSÌ IRRESISTIBILE?

Julia ha fatto molta strada dal 1991, anno in cui ha conquistato per la prima volta la vetta della classifica di People. Questo traguardo però non è stato l’unico, ma parte di una lunga serie: l’anno precedente, infatti, l’attrice aveva cominciato ad assaporare una celebrità sempre più grande e diffusa a livello globale.

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-1

Ora, alla soglia dei 50 anni, Julia è consapevole che non è affatto finita e che, come ha detto a People: “Il meglio deve ancora venire”. Ma che cosa fa amare così tanto al mondo Julia Roberts? Ecco che cosa ne pensiamo!

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-6

I CAPELLI VAPOROSI E FOLTI

Il 1990 è stato un anno caratterizzato da uno dei suoi ruoli più famosi, la prostituta Vivian nel film Pretty Woman. Nel film, stupiva il pubblico rivelando, sotto ad una parrucca a caschetto color platino, una fluente e folta chioma di capelli rossi e riccissimi!

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-5

Il viso acqua e sapone incorniciato da questo tipo di chioma è diventato, negli anni ’90, il suo marchio di fabbrica. Ad onor del vero, però, i capelli di Julia avevano conquistato tutti sin dagli inizi della sua carriera nel mondo della recitazione. Qualche esempio? La loro versione castana scura in Mystic Pizza, o bionda e vaporosa nel film Fiori D’Acciaio.

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-peopleUna scena di Fiori d’acciaio

Nel corso del tempo Julia si è sbizzarrita, sperimentando più e più look in fatto di capelli: mossi e scuri, biondissimi, rossi, corti, pixie cut, fino ad arrivare alla chioma con onde morbide e color biondo miele che sfoggia oggi.

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-13.jpgCapelli corti e biondi per Julia nel 1997

In ogni caso, con ogni colore, taglio o acconciatura, non si può dire che i capelli di Julia non abbiano sempre fatto un figurone!

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-15.jpgJulia con un wob molto scuro

IL SORRISO DIVENTATO UN’ ICONA

Anche con il passare degli anni, uno dei più grandi punti di forza dell’attrice è rimasto indubbiamente il suo bellissimo sorriso, che può essere definito uno dei più contagiosi di Hollywood.

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-9

Labbra carnose e dentatura perfetta: il sorriso di Julia è diventato un’icona!

Anche se un grande merito va anche alle labbra carnose e lasciate quasi sempre al naturale, ciò che ha reso “il sorriso alla Julia Roberts” così celebre e richiesto da migliaia di persone in tutto il mondo è, senza alcuna ombra di dubbio, la dentatura perfetta.

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-8

I denti di Julia infatti, parte integrante del suo look, sono perfettamente dritti, proporzionati ed allineati, oltre ad avere una sfumatura naturale di bianco che lo rende brillante e mai artefatto, in poche parole…irresistibile!

cliomakeup-julia-roberts-piu-bella-del-mondo-2017-people-10

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Julia Roberts donna più bella del mondo People bis: quali sono gli altri fattori che la rendono così amata? Scoprite le nostre risposte a pagina 2!