Ciao ragazze!

Non si parla d’altro: gli anni d’oro dei Brangelina sono finiti. E sono certa che, se vi interessa l’argomento, avete già letto parecchi articoli e indiscrezioni a riguardo (tra le più disparate) e che, se la notizia non vi ha più di tanto toccate, avete comunque avuto la Home di Facebook intasata di titoli relativi a quello che sembrerebbe essere “lo scandalo” principale nell’anno.

Ciò per dire che, invece, io ho voluto parlarne per un motivo un po’ diverso. Come ha reagito la satira del web e in che direzione si sono mossi i media per tentare di ricostruire la faccenda? Purtroppo è parso che la fine di un amore sia diventata l’arena ideale per mettere in campo un trio di donne animate dalla loro preseunta reciproca “invidia”, finendo per fare molto male alla lotta contro i cliché femminili. Volete capirci un po’ meglio, di tutta la storia? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-brangelina-brad-pitt-angelina-jolie-divorzio-8ClioMakeUp-brangelina-brad-pitt-angelina-jolie-divorzio-8

PREMESSA: LA STORIA

Per capire tutti gli step di quello che è successo in questi ultimi due giorni sul web e sui giornali è necessario conoscere un minimo la storia di Brad Pitt e Angelina Jolie, i quali, come ha giustamente ricordato Adele in un suo concerto di questi giorni, hanno messo la parola “fine” ad un’epoca. Per un riassunto degli step fondamentali, vi ho preparato una gallery, qui sotto. Spero vi piaccia!

Brangelina: la loro storia dal 2004 al 2016

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

INVIDIE TRA DONNE, MA DOVE?!

Insomma, spicca subito all’occhio un presunto doppio triangolo amoroso. Se prima l’incrocio era stato tra Brad, Jen e Angelina, poi si vorrebbe uno schema analogo per i Brangelina e Marion Cotillard. Come se, visto che la prima volta la news era stata così tanto succulenta, si sperasse in un bis.

ClioMakeUp-trucco-anni-40-victory-rolls-rossetto-TIGHTLINING-vintage-retro-Marion-Cotillard

E beh, quello di cui vi volevo parlare oggi – e il motivo di questo post – è proprio la reazione alla notizia del divorzio della coppia più potente di Hollywood. Mi è sembrato, infatti, e non solo a me, che in modo del tutto spontaneo, la primissima risposta sia stata la pubblicazione ininterrotta di immagini di Jennifer Aniston mentre se la ride felice, contenta e soddisfatta, di questo matrimonio che ormai è giunto al capolinea, dopo averle portato via il suo. Vi lascio i più post diventati noti:

ClioMakeUp-brangelina-brad-pitt-angelina-jolie-divorzio-2Da qualche parte oggi spero che Jennifer Aniston si stia facendo una buona risata

ClioMakeUp-brangelina-brad-pitt-angelina-jolie-divorzio-3Oh, credo che questa sia probabilmente Jennifer Aniston in questo momento (non ho saputo resistere) #Brangelina

ClioMakeUp-brangelina-brad-pitt-angelina-jolie-divorzio-4Brad e Angelina divorziano. Jennifer Aniston è così

Ragazze non è ovviamente finito e manca il succo di quello che volevo dirvi con questo post. Non potete allora mancare a pag. 2! Promote per here’re lamreazione di Marion Cotillard?