TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: mettiamo alla prova l’Holiday Gems Sparkle Drops Face E Body e andiamo a scoprire se avrà fatto breccia nel cuore del TeamClio! Ma prima vi lasciamo le foto del viso con fondotinta, cipria e blush applicato.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le diverse foto, potrà farvi apprezzare al meglio la pigmentazione, l’omogeneità e la resa di questo illuminante.
Kiko Holiday Gems Sparkle Drops Face E Body in 02 Gold Infusion, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Holiday Gems Sparkle Drops Face E Body in 02 Gold Infusion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step, abbiamo applicato uno strato leggero di illuminante sugli zigomi. Una volta sfumato, la base colore risulta quasi trasparente. La texture può essere lavorata anche con un pennello, ma noi consigliamo l’applicazione direttamente con le dita per un risultato più omogeneo. Dalle foto, il finish sembra delicato ed luminoso, ma nella realtà le pagliuzze dorate presenti all’interno risultano davvero troppo grosse per un’applicazione sul viso.
Kiko Holiday Gems Sparkle Drops Face E Body in 02 Gold Infusion, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Holiday Gems Sparkle Drops Face E Body in 02 Gold Infusion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo deciso quindi, di mostrarvi anche una foto del prodotto applicato sul corpo. In questo caso, si percepiscono meglio i glitter, molto visibili e di una dimensione abbastanza importante. Alla luce donano molta riflettenza, ma dal vivo anche sul corpo si notano in maniera troppo definita. Sul viso, l’illuminante tende un pochino a texturizzare la pelle, soprattutto se avete imperfezioni. La durata è media, ma i glitterini tendono a spostarsi e girovagare per il corpo.Â
TIPS & TRICKS
Come utilizzare illuminanti con la grana troppo spessa? L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.
Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.