LONDON FASHION WEEK: I COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2021-2022
Credits: pantone.com
Passiamo ora a scoprire le altre due palette che contraddistingueranno la prossima stagione fredda secondo la moda e le collezioni presentate nel corso della London Fashion Week 2021.
Palette colori London Fashion week. Credits: pantone.com
Ovviamente, come è facile immaginare, anche qui ritroveremo le due nuance must have dell’inverno e che sono state dichiarate le cromie dell’anno, ossia il giallo Illuminating e il grigio Ultimate Gray.
Credits: @pantone Via Instagram
Ma procediamo con ordine e iniziamo dalla tavolozza che comprende le prime dieci nuance imperdibili.
cromie calde e fredde si alternano tra i colori pantone 2021 visti alla London Fashion week
Di gialli, oltre all’Illuminating, c’è il Daylily, una sorta di senape con sottotono aranciato. E, a proposito di arancione, nella palette c’è spazio per il Tomato Cream, che è un marrone caldo, chiaro e suadente.
Il Green Bee è invece un verde prato, utilizzato dalla maggior parte dei brand della settimana della moda londinese.
Credits: @pantone Via Instagram
Molly Goddard look alla London Fashion Week. Credits: @slicedbyliv Via Instagram
Di azzurri ne troviamo due: uno medio che è l’Ibiza Blue, e uno chiarissimo dal nome Clear Sky, che in effetti fa proprio immaginare un bellissimo cielo lindo e pulito, che evoca serenità.
Credits: pantone.com
La palette di compone anche del rosso scuro Winery, del marrone Dowtown Brown, dal fascino tipicamente metropolitano, e dal rosso intenso Red Alert.
Credits: @pantone Via Instagram
Emilia Wickstead alla London Fashion Week. Credits: @slicedbyliv Via Instagram
Il tutto si conclude con un’altra nuance pastello, delicata e tenera, che è il rosa First Blush, adatto sia per il make up che per le nail art 2021.
Palette colori neutri Pantone. Credits: pantone.com
E ora passiamo alla palette Pantone dei neutri, che differisce di poco rispetto a quella newyorkese. Ultimate Gray e il verde Olive Branch sono decisamente in comune. La sfumatura di bianco è il Perfectly Pale, mentre al posto del beige troviamo il blu notte che tende al nero, ovvero l’After Midnight.
Colville look. Credits: @slicedbyliv Via Instagram
Bene, ragazze, abbiamo concluso, ma se non volete perdervi le ultime novità, leggete questi post:
2) OPAL NAILS: IL NUOVO TREND MANI
3) LA MODA SECONDO I COLORI PANTONE DELL’ANNO
Ragazze, ora attendiamo le vostre idee in merito! Vi piacciono le nuove palette invernali lanciate da Pantone? Vi ispirano più i colori di New York o di Londra? Qual è il colore a cui non vorreste mai rinunciare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!