TINGERE I CAPELLI CON LA LUNA CRESCENTE: TUTTI I VANTAGGI

Quando facciamo la tinta ai capelli il nostro obiettivo primario è far durare quanto più a lungo possibile il colore e farlo resistere ai lavaggi. Per questo la regola generale indica di tingere i capelli con la luna crescente.

cliomakeup-calendario-lunare-2021-tinta-capelli-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Isandréa Carla

Questo consiglio vale per quasi tutte le tipologie di tinta. Come anticipato, infatti, durante la luna crescente i pigmenti si fissano meglio al capello e questo rende il colore più stabile e durevole nel tempo.

cliomakeup-calendario-lunare-2021-tinta-capelli-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Thisisengineering



Inoltre, c’è da dire anche che, sempre secondo la credenza che regola calendario lunare e tinta capelli, il colore non solo durerebbe di più, ma risulterebbe anche più bello e vivido.

cliomakeup-calendario-lunare-2021-tinta-capelli-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Diego F. Parra

Se avete in mente di tingere i capelli con un colore particolarmente brillante o pieno di sfumature, ma anche se avete in programma di effettuare un trattamento riflessante che valorizzi la bellezza della vostra chioma, la fase di luna crescente è sicuramente la più indicata.

TINGERE I CAPELLI CON LA LUNA PIENA È UNA BUONA IDEA PER LE SCHIARITURE

A questo punto, perché in molti consigliano di tingere i capelli con la luna piena o in fase di luna calante? Semplice: questo è il momento migliore per tenere a bada la ricrescita, considerato che i capelli crescono più lentamente.

cliomakeup-calendario-lunare-2021-tinta-capelli-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Callum Hilton

Insomma, se il vostro cruccio è rappresentato proprio dalla ricrescita e dai continui ritocchi (fai da te o dal parrucchiere) potreste prendere in considerazione di tingere i capelli in questi frangenti. C’è da considerare, però, che la tinta potrebbe scaricarsi molto più in fretta.

cliomakeup-calendario-lunare-2021-tinta-capelli-teamclio-15

Credits: Foto di Pexels | Masha Raymers

Esiste un’eccezione, da tenere bene presente: le schiariture. Se il vostro obiettivo è schiarire i capelli scuri, aspettare la luna piena o appena calante vi aiuterà ad ottenere il miglior risultato possibile.

cliomakeup-calendario-lunare-2021-tinta-capelli-teamclio-16

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Per esempio, questo momento è perfetto per il balayage capelli o lo shatush. Vi ricordiamo che quello del calendario lunare 2021 tinta capelli non è un metodo scientifico, ma rappresenta sicuramente un aiuto in più per destreggiarci tra tintura, ricrescita e trattamenti dei più diversi: in fondo, tentar non nuoce.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) PIASTRE E ARRICCIACAPELLI: COME E QUANDO VANNO PULITI

2) I TAGLI CORTI TOP DELLA PRIMAVERA 2021

3) I MIGLIORI BALSAMI DISTRICANTI DEL MOMENTO

cliomakeup-calendario-lunare-2021-tinta-capelli-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, questi erano i nostri consigli sul calendario lunare 2021 e la tinta capelli, con tutte le dritte su quando tingere i capelli in base alle fasi lunari. A questo punto, come sempre, lasciamo a voi l’ultima parola: che ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here