TINGERE I CAPELLI CON LA LUNA CRESCENTE: TUTTI I VANTAGGI
Quando facciamo la tinta ai capelli il nostro obiettivo primario è far durare quanto più a lungo possibile il colore e farlo resistere ai lavaggi. Per questo la regola generale indica di tingere i capelli con la luna crescente.
Credits: Foto di Pexels | Isandréa Carla
Questo consiglio vale per quasi tutte le tipologie di tinta. Come anticipato, infatti, durante la luna crescente i pigmenti si fissano meglio al capello e questo rende il colore più stabile e durevole nel tempo.
Credits: Foto di Pexels | Thisisengineering
Inoltre, c’è da dire anche che, sempre secondo la credenza che regola calendario lunare e tinta capelli, il colore non solo durerebbe di più, ma risulterebbe anche più bello e vivido.
Credits: Foto di Pexels | Diego F. Parra
Se avete in mente di tingere i capelli con un colore particolarmente brillante o pieno di sfumature, ma anche se avete in programma di effettuare un trattamento riflessante che valorizzi la bellezza della vostra chioma, la fase di luna crescente è sicuramente la più indicata.
TINGERE I CAPELLI CON LA LUNA PIENA È UNA BUONA IDEA PER LE SCHIARITURE
A questo punto, perché in molti consigliano di tingere i capelli con la luna piena o in fase di luna calante? Semplice: questo è il momento migliore per tenere a bada la ricrescita, considerato che i capelli crescono più lentamente.
Credits: Foto di Pexels | Callum Hilton
Insomma, se il vostro cruccio è rappresentato proprio dalla ricrescita e dai continui ritocchi (fai da te o dal parrucchiere) potreste prendere in considerazione di tingere i capelli in questi frangenti. C’è da considerare, però, che la tinta potrebbe scaricarsi molto più in fretta.
Credits: Foto di Pexels | Masha Raymers
Esiste un’eccezione, da tenere bene presente: le schiariture. Se il vostro obiettivo è schiarire i capelli scuri, aspettare la luna piena o appena calante vi aiuterà ad ottenere il miglior risultato possibile.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch
Per esempio, questo momento è perfetto per il balayage capelli o lo shatush. Vi ricordiamo che quello del calendario lunare 2021 tinta capelli non è un metodo scientifico, ma rappresenta sicuramente un aiuto in più per destreggiarci tra tintura, ricrescita e trattamenti dei più diversi: in fondo, tentar non nuoce.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) PIASTRE E ARRICCIACAPELLI: COME E QUANDO VANNO PULITI
2) I TAGLI CORTI TOP DELLA PRIMAVERA 2021
3) I MIGLIORI BALSAMI DISTRICANTI DEL MOMENTO
Via Giphy
Bene, ragazze, questi erano i nostri consigli sul calendario lunare 2021 e la tinta capelli, con tutte le dritte su quando tingere i capelli in base alle fasi lunari. A questo punto, come sempre, lasciamo a voi l’ultima parola: che ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!