VITA PRIVATA E INSTAGRAM: UN COGNOME FRANCESE, UN FIDANZATO E TANTE FOTO AL NATURALE
Ma chi è Michela Giraud? Nasce nel 1987 (ha 34 anni) a Roma, ma ha origini napoletane. Il suo è un cognome francese molto conosciuto: è bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente della squadra Savoia a cui è stato intitolato l’omonimo stadio di Torre Annunziata, ed è nipote dei calciatori Raffaele, Michele e Giovanni Giraud.
Michela vive a Roma, dove è nata e cresciuta, e ha un fidanzato, che appare spesso con lei su Instagram. Si tratta di Riccardo Cotumaccio, giornalista e speaker radiofonico. I due stanno insieme da diverso tempo, ma non si sa molto della loro storia d’amore. Nonostante vi siano diversi scatti che li ritraggono insieme sui social, la comica tende a essere piuttosto riservata sulla sua vita privata.
Su Instagram condivide prevalentemente foto che la immortalano nei backstage dei suoi show, ma non manca di postare di tanto in tanto selfie e scatti che la ritraggono nel quotidiano.
Il suo più grande punto di forza è l’autenticità: raramente utilizza filtri social o “filtri” in generale, si mostra esattamente per com’è davvero.
PERCHÉ MICHELA GIRAUD È UNA VERA ICONA BODY POSITIVE
Sarà per questo che Michela Giraud piace così tanto alle donne: è un reale esempio di icona body positive. Accettarsi per come si è davvero non è una cosa semplice: “Per le ragazze il corpo è un’ossessione: un giorno ti senti Beyoncé, l’altro Magalli” ha dichiarato in una recente intervista.
A Vanity Fair, però, ha confidato che il segreto per abbattere gli stereotipi è mettersi in gioco sempre: “A me ai provini davano sempre il ruolo della ‘tigrona simpatica’. Io peso 76 chili e oscillo tra la 46 e la 48 di taglia. Secondo questo principio, dovrei prendere fuoco in TV, ma me ne frego di tutto, sono qui e vado oltre. Sono un panzer nel mettermi in gioco: oggi abbattere questi stereotipi è possibile, semplicemente prendendosi il diritto di dire le cose che uno sente di avere da dire“.
Crede fortemente nel messaggio body positive, ma pensa che ci siano dei miti da sfatare e delle ipocrisie da sradicare: “Voglio abbattere il muro dell’ipocrisia del linguaggio body positive a tutti i costi. Io mi accetto e sto bene con me stessa. Ma quando mai… nessuna si sente bene con se stessa!“.
MICHELA GIRAUD ICONA BODY POSITIVE SENZA IPOCRISIE
In sostanza, per Michela Giraud – come per ogni donna reale – è tutta una questione di equilibrio. Accettarsi incondizionatamente non è di certo facile: ognuna di noi ha pregi e difetti, tutto sta nell’abbracciare sia i punti di forza che quelli che proprio non ci vanno giù.
“Molti miei spunti nascono dal fatto che non mi accetto, ma non è che sto tutto il giorno col pugno sotto il mento come Il pensatore di Rodin a chiedermi: ‘Perché ho la cellulite?’. Ogni mattina mi guardo allo specchio per vedere se la pancia è cresciuta. E dico: ‘Ho la pancia, però ho una bella pelle, bei capelli’, bisogna accettare il tutto“. Come darle torto?
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:
1) LAURA PAUSINI: COME COPIARE IL SUO LOOK DA STAR
2) TUTTO SULLA NUOVA LINEA DI SMALTI LANCIATA DA FEDEZ
3) LE RICETTE PREFERITE DEI VIP CHE PIACCIONO ANCHE AL TEAMCLIO
Via Giphy
Bene, ragazze, questo era il nostro focus su Michela Giraud, comica di grande talento e icona di bellezza naturale consacrata definitivamente dal programma cult LOL – Chi ride è fuori. Che ne pensate? La conoscevate già? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!