VITA PRIVATA E INSTAGRAM: UN COGNOME FRANCESE, UN FIDANZATO E TANTE FOTO AL NATURALE

Ma chi è Michela Giraud? Nasce nel 1987 (ha 34 anni) a Roma, ma ha origini napoletane. Il suo è un cognome francese molto conosciuto: è bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente della squadra Savoia a cui è stato intitolato l’omonimo stadio di Torre Annunziata, ed è nipote dei calciatori Raffaele, Michele e Giovanni Giraud.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-8

Michela vive a Roma, dove è nata e cresciuta, e ha un fidanzato, che appare spesso con lei su Instagram. Si tratta di Riccardo Cotumaccio, giornalista e speaker radiofonico. I due stanno insieme da diverso tempo, ma non si sa molto della loro storia d’amore. Nonostante vi siano diversi scatti che li ritraggono insieme sui social, la comica tende a essere piuttosto riservata sulla sua vita privata.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-5

Su Instagram condivide prevalentemente foto che la immortalano nei backstage dei suoi show, ma non manca di postare di tanto in tanto selfie e scatti che la ritraggono nel quotidiano.



cliomakeup-michela-giraud-teamclio-1

Il suo più grande punto di forza è l’autenticità: raramente utilizza filtri social o “filtri” in generale, si mostra esattamente per com’è davvero.

PERCHÉ MICHELA GIRAUD È UNA VERA ICONA BODY POSITIVE

Sarà per questo che Michela Giraud piace così tanto alle donne: è un reale esempio di icona body positive. Accettarsi per come si è davvero non è una cosa semplice: “Per le ragazze il corpo è un’ossessione: un giorno ti senti Beyoncé, l’altro Magalli” ha dichiarato in una recente intervista.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-7

A Vanity Fair, però, ha confidato che il segreto per abbattere gli stereotipi è mettersi in gioco sempre: “A me ai provini davano sempre il ruolo della ‘tigrona simpatica’. Io peso 76 chili e oscillo tra la 46 e la 48 di taglia. Secondo questo principio, dovrei prendere fuoco in TV, ma me ne frego di tutto, sono qui e vado oltre. Sono un panzer nel mettermi in gioco: oggi abbattere questi stereotipi è possibile, semplicemente prendendosi il diritto di dire le cose che uno sente di avere da dire“.

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-copertina

Crede fortemente nel messaggio body positive, ma pensa che ci siano dei miti da sfatare e delle ipocrisie da sradicare: “Voglio abbattere il muro dell’ipocrisia del linguaggio body positive a tutti i costi. Io mi accetto e sto bene con me stessa. Ma quando mai… nessuna si sente bene con se stessa!“.

MICHELA GIRAUD ICONA BODY POSITIVE SENZA IPOCRISIE

In sostanza, per Michela Giraud – come per ogni donna reale – è tutta una questione di equilibrio. Accettarsi incondizionatamente non è di certo facile: ognuna di noi ha pregi e difetti, tutto sta nell’abbracciare sia i punti di forza che quelli che proprio non ci vanno giù.

Molti miei spunti nascono dal fatto che non mi accetto, ma non è che sto tutto il giorno col pugno sotto il mento come Il pensatore di Rodin a chiedermi: ‘Perché ho la cellulite?’. Ogni mattina mi guardo allo specchio per vedere se la pancia è cresciuta. E dico: ‘Ho la pancia, però ho una bella pelle, bei capelli’, bisogna accettare il tutto“. Come darle torto?

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:

1) LAURA PAUSINI: COME COPIARE IL SUO LOOK DA STAR

2) TUTTO SULLA NUOVA LINEA DI SMALTI LANCIATA DA FEDEZ

3) LE RICETTE PREFERITE DEI VIP CHE PIACCIONO ANCHE AL TEAMCLIO

cliomakeup-michela-giraud-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, questo era il nostro focus su Michela Giraud, comica di grande talento e icona di bellezza naturale consacrata definitivamente dal programma cult LOL – Chi ride è fuori. Che ne pensate? La conoscevate già? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here