Le unghie Pink Sakura rappresentano la nail art floreale che tutte dovrebbero provare per le manicure della primavera e della bella stagione. Le nail art Pink Sakura, come si capisce facilmente dal nome, prendono ispirazione dai meravigliosi fiori di ciliegio, il cui nome giapponese è proprio “sakura”.

Questo tipo di manicure è, quindi, caratterizzato dal colore rosa, prevalentemente in nuance chiare, soft e delicate, e da altre sfumature di rosa e di bianco che possono servire per delineare meglio i fiori di ciliegio con cui decorare le unghie. Si tratta di una nail art altamente personalizzabile, che sta bene sia sulle unghie corte – squadrate, ovali o a mandorla – sia su quelle più lunghe, con forme a stiletto o a ballerina. 

In questo post vedremo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulle unghie Pink Sakura, come realizzarle, a chi stanno bene e tante foto ispirazionali per creare la vostra nail art originale e personalizzata, in base ai vostri gusti. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-unghie-pink-sakura

Credits: @jinvelynail @lavenderloveartistry @szczypta_gracji Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

UNGHIE PINK SAKURA, LA NAIL ART FLOREALE FEMMINILE, RICERCATA ED ELEGANTE

Le unghie Pink Sakura non hanno bisogno di grandi presentazioni: facendo una rapida ricerca con l’hastag #pinksakuranails o #pinksakuranail su social come Pinterest e Instagram, troverete tantissime foto ispirazionali di questa tendenza primaverile. 

Cliomakeup-unghie-pink-sakura-fiori-ciliegio

Credits: @fvb555



Le Flower Nails 2021 si colorano delle sfumature delicate dei fiori di ciliegio, che in Giappone vengono chiamati, appunto, sakura. La fioritura dell’albero di ciliegio segna l’inizio della primavera e per il popolo giapponese è una vera e propria tradizione: con il termine Hanami si indica l’usanza di ammirare la bellezza della fioritura primaverile, in particolare quella dei fiori di ciliegio.

Cliomakeup-unghie-pink-sakura-giappone

Credits: @mmidori_31

Cliomakeup-unghie-pink-sakura-unghie-finte

Credits: @natsu814.nail

Tra i colori smalti primavera 2021 vi consiglio di puntare su nuance di rosa delicate, soft e chiare, come il color cipria, il rosa nude, il color zucchero filato, da abbinare tra loro insieme a diversi tipi di bianco, come il bianco ottico e il bianco latte, per creare le nail art floreali. 

Cliomakeup-unghie-pink-sakura-fucsia

Credits: @silviacorralmato Via Instagram

Nulla, vi vieta, però, di puntare anche su tonalità di rosa più intense e/o accese: le unghie Pink Sakura sono, infatti, decisamente personalizzabili e meravigliose anche nelle tonalità del rosa antico, del rosa sorbetto, del fucsia o nuance più calde e tendenti al pesca. 

Cliomakeup-unghie-pink-sakura-pesca

Credits: @nana.nails.and.beauty Via Instagram

A QUALI FORME DI UNGHIE DONA LA NAIL ART PINK SAKURA?

Buona notizia ragazze: le unghie Pink Sakura stanno benissimo su qualsiasi forma di unghie. In rete, in realtà, si vedono più fotografie di nail art Pink Sakura realizzate su unghie corte dalla forma squadrata, ovale o a mandarla. 

Cliomakeup-unghie-pink-sakura-rosa

Credits: @angevogue_meiko

Le unghie PInk Sakura donano molto alle unghie corte

Se volete una manicure particolarmente elegante e femminile, vi consiglio di puntare sulle unghie corte ovali o a mandorla, su cui la nail art con fiori di ciliegio viene particolarmente valorizzata. 

Chi ama le forme più lunghe e particolari, per esempio a stiletto o a ballerina, può certamente sbizzarrirsi con nail art ancora più ricche di particolari, avendo ancora più spazio sull’unghia per poter disegnare. 

Cliomakeup-unghie-pink-sakura-applicazioni

Credits: @lavenderloveartistry 

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi continuerò a parlare delle unghie Pink Sakura, svelandovi diverse nail art da cui potete prendere ispirazione per le vostre manicure primaverili. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here