Le Abstract Nails sono una nuova tendenza unghie per l’estate del 2021 che si ispira alla corrente artistica dell’Astrattismo. Se quello che si sta cercando è un’ispirazione per una manicure senza regole ma con tanto colore, allora le Abstract Nails sono ciò che fa per voi!
Via libera a forme, colori e suggestioni: le unghie astratte, anche conosciute come Abstract Nails, stanno letteralmente spopolando sui social! Quest’anno le tendenze manicure vogliono il protagonismo assoluto del colore in tutte le sue nuance più accese e brillanti: ecco allora che le Abstract Nails spiccano in nail-art quasi fluorescenti, da realizzare su tutte le unghie oppure declinare in una sola accent nail. Sapete che esiste anche una variante delle classiche unghie astratte? Si chiama Abstract French, e consiste nel creare disegni e fantasie astratte solo sulla lunetta che solitamente viene destinata allo smalto bianco per la french manicure.
Bellezze, non perdiamo altro tempo: seguitemi nel post dove scopriremo insieme le più belle idee per realizzare le Abstract Nails su unghie corte, lunghe e come french.
Credits: @oheynicenails, @acrylicsbyamira e @isabeldbeauty via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
ABSTRACT NAILS, LE IDEE PIÙ BELLE E COLORATE PER UNGHIE CORTE E MEDIE
Bellezze, come sapete io per prima non amo avere le unghie troppo lunghe: ecco quindi che ho subito pensato che le Abstract Nails potessero essere un trend perfetto anche per chi, come noi, ama le lunghezze medie.
Credits: @oheynicenails
Le unghie astratte medie e corte sono iper colorate e accese, sicuramente non passano inosservate, ma rimangono comunque giocose ed easy rispecchiando appieno le tendenze unghie primavera estate 2021.
Credits: @nailgazms
Credits: @beautyby.heidi
LE ABSTRACT NAILS NON RICHIEDONO PRECISIONE ESTREMA QUINDI POSSIAMO REALIZZARLE DA SOLE A CASA
Sapete qual è la cosa migliore di questo tipo di manicure? Le Abstract Nails, proprio perché riprendono disegni geometrici astratti, non devono essere iper precise: questo significa che possiamo anche provare a realizzarle da sole, magari iniziando solo da un’unghia creando una accent nail.
Credits: @byamynails
Credits: @nailsbynatalieex
Sulle unghie corte e medie, le Abstract Nails che risaltano maggiormente sono quelle molto fluo oppure nel colore trend di stagione Ruby Red.
Se siete pratiche e volete una manicure astratta che duri diversi giorni, allora meglio propendere per uno smalto semipermanente: via libera al colore fluo, sì a giallo, corallo e arancio.
Credits: @nailsandbeautybytegan
Chi ama i colori più tenui e ha adorato il trend delle unghie Pink Sakura può realizzare Abstract Nails rosa e bianche, con dettagli astratti delicati e decorarle con strass, glitter o studs.
Credits: @kiran.nails
Anche le fan della Pastel Manicure potranno usare i colori tenui pastello per la loro manicure Abstract Nails, anche abbinando le diverse tinte oppure puntando su un solo colore, protagonista del design.
Credits: @byariadne_
Per realizzare la manicure Abstract Nails non è obbligatorio usare gel o semipermanente, anche uno smalto a lunga tenuta “classico” andrà benissimo. È una nail-art senza regole, quindi l’importante è usare la fantasia! Un solo consiglio: per far risaltare di più i colori, specialmente quelli delicati, usate una base neutra prima di andare a disegnare le Abstract Nails.