#4 IL PRINCIPALE DEGLI ERRORI DA AUTOABBRONZANTI RIGUARDA L’APPLICAZIONE
Ed eccoci all’errore degli errori da autoabbronzanti, quello che riguarda l’applicazione! L’autoabbronzante, ragazze, per risultare uniforme e regalare un colorito sunkissed impeccabile va applicato con criterio. Facendo diversamente vi ritroverete con un’abbronzatura sbagliata e davvero poco gradevole da vedere.
Credits: @kb_esthetique Via Instagram
L’ideale è procedere sempre dal basso verso l’alto: partite dai piedi, salite lungo le caviglie e andate avanti, salendo sempre più in alto, concentrandovi in particolar modo su zone difficili da trattare come le ginocchia e i polsi per poi arrivare alle spalle e al décolleté.
Credits: Foto di Pexels | Armin Rimoldi
Per quanto riguarda il viso, procedete dal mento verso la fronte, salendo anche in questo caso dal basso verso l’alto. Evitate sempre la zona del contorno occhi e ricordatevi di prelevare poco prodotto per volta.
SUL VISO SFUMATE L’AUTOABBRONZANTE COME FARESTE CON IL FONDOTINTA
Specialmente sul viso l’autoabbronzante va sfumato e “tirato” verso l’alto e verso l’esterno, sfumandolo con una spugnetta come si fa con il fondotinta se necessario, per esempio se ci sono punti del volto dove si creano accumuli di prodotto. Non tralasciate mai collo e orecchie e, tornando al corpo, nel caso in cui non vi sia possibile spalmare l’autoabbronzante per bene sulla schiena e sul retro delle gambe, fatevi aiutare.
St. Tropez, Self Purity Mini Kit. Prezzo: 16,95€ su lookfantastic.it
In alternativa, sfruttate un guanto per autoabbronzante – molti prodotti lo prevedono in dotazione – che renderà l’operazione più agevole anche in autonomia.
Credits: @by_sarah_escott Via Instagram
Ragazze, ricordatevi sempre di lavare per bene le mani. Dimenticarsi questo step può essere rischioso e portare i palmi delle mani o le dita a tingersi! Avete sbagliato qualcosa e vi ritrovate a macchie o a strisce ormai secche e difficili da mandare via con il limone o con altri rimedi?
Credits: @youngbeautylife Via Instagram
Fate un bagno in acqua tiepida o calda, aggiungete dell’olio di oliva e restate in ammollo per 15-20 minuti almeno. La pelle si ammorbidirà , così come le macchie, che finiranno per sciogliersi. Il bagno non vi va? Provate ad aggiungere al succo di limone il bicarbonato per ottenere un’azione smacchiante più strong.
He-Shi, Tan Remover & Primer. Prezzo: 14,99€ con il codice sconto CLIOLF su lookfantastic.it
Se cercate una soluzione di diverso tipo, sappiate che esistono dei prodotti appositi per togliere l’autoabbronzante. Si chiamano self-tan remover e, solitamente, si presentano in crema o in mousse.
#5 NON ASPETTARE E AVERE FRETTA DI RIVESTIRSI
L’autoabbronzante, ragazze, non è un prodotto “veloce”. Bisogna prendersi il giusto tempo per applicarlo per bene ed evitare di commettere tutti gli errori di cui vi abbiamo parlato. Ebbene, un altro errore è proprio andare di corsa e non aspettare.
Credits: @staygoldenbypatricia Via Instagram
Ogni autoabbronzante ha dei tempi di posa, che andrebbero rispettati. Vi consigliamo, in linea di massima, di attendere sempre 10-15 minuti prima di vestirvi, onde evitare di macchiare gli abiti con l’autoabbronzante. Fate questa operazione in costume da bagno, che solitamente ha un tessuto più facile da smacchiare e lavare.
Credits: @thebestplace_kw Via Instagram
Ma cosa fare se i vestiti si sono già sporcati? Procedete così: sciacquate il capo in acqua fredda e poi agite sulla macchia con una miscela di acqua calda e detersivo per i piatti, va bene anche uno sgrassatore. Sciacquate bene e poi lavate l’intero capo in lavatrice con un detersivo antimacchia.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, non perdetevi questi post:
1) KIT BEAUTY DI SOPRAVVIVENZA: I PRODOTTI MUST HAVE
2) ACQUA SOLARE: A COSA SERVE E QUALI SONO LE MIGLIORI?
3) TUTTI I BENEFICI DELL’OLIO DI MARULA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli sugli errori da evitare con gli autoabbronzanti e come risolverli se, purtroppo, li avete già commessi. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: cosa ne pensate? Vi capita spesso di fare errori con l’autoabbronzante? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!