I capelli corti mossi sono croce e delizia di molte donne! Vengono scelti spesso, infatti, per la loro allure sbarazzina e per il loro indiscutibile fascino, fresco e brioso. Tuttavia, poi sorgono dubbi su come sistemarli, come gestirli e come farli per riuscire a sfoggiare un hairstyle curato e in ordine.
In realtà , però, in rete si sprecano i tutorial su come fare i capelli corti mossi e come portarli con stile. Sono tante le ispirazioni da cui poter prendere spunto, sia che si tratti di capelli corti quasi ricci, quindi molto mossi, che di un effetto ondulato leggero e un po’ più complesso da mettere in piega.
Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze. Siete curiose di scoprire con noi tutti i segreti per sistemare i capelli corti mossi? Allora, via con il post!
Credits: @meucabelocorto, @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
CAPELLI CORTI MOSSI SPETTINATI: COME FARLI, SCIOLTI E LIBERI
I capelli corti mossi spettinati, a effetto vagamente messy, sono sicuramente uno dei modi più apprezzati da noi donne per portare questo tipo di hairstyle. Si possono realizzare tranquillamente con il ferro o con la piastra, se il mosso naturale è molto leggero e va enfatizzato, ma anche sfruttando altri metodi.
Credits: @chrisjones_hair Via Instagram
Se vi state chiedendo come fare i capelli mossi spettinati senza piastra, sappiate che soprattutto se il vostro mosso è di natura “definito” e sostenuto potete semplicemente usare uno dei tanti metodi per arricciare i capelli senza calore (dalle classiche trecce ai torchon realizzati con beccucci d’oca). Lo styling risulterà perfetto: vi basterà vaporizzare dello spray texturizzante e passare tra le ciocche un po’ di pasta fissante con le dita per definire e modellare bene i capelli.
Credits: @jeanclaudeelmoughayar Via Instagram
I capelli corti mossi spettinati danno il loro meglio totalmente sciolti, liberi di muoversi e di ondeggiare. Questa tipologia di stile si addice sia ai tagli medio corti come il bob che a tagli corti come il pixie cut.
Credits: @juniorestevamhair Via Instagram
CAPELLI CORTI MOSSI EFFETTO WET PER UN HAIRSTYLE SENSUALE
Un altro modo per acconciare e gestire i capelli corti mossi è l’effetto wet, ossia l’effetto bagnato. Vi suggeriamo di optare per questo tipo di look, incredibilmente sexy, specialmente se avete capelli ondulati e non troppo definiti.
Credits: @meucabelocorto Via Instagram
Anche in questo caso portateli sciolti e lavorateli con dell’apposito gel o della cera per capelli in grado di riprodurre al meglio l’effetto bagnato. Sembrerete reduci da un bagno al mare o in piscina e il risultato è davvero di grande impatto.
Credits: @patrickta Via Instagram
Eventualmente, potete fermare i capelli su un lato servendovi di preziose forcine gioiello, specialmente se il vostro taglio corto o medio corto presenta un bel ciuffo laterale voluminoso e importante.
Credits: @natalieannehair Via Instagram
GLAM CON I SEMIRACCOLTI, DALLE TRECCE ALL’HALF BUN
Le acconciature capelli mossi sono davvero tantissime, tutte diverse tra loro e in grado di valorizzare anche i tagli corti. Tra le piĂą versatili, che ben si adattano a questo genere di hairstyle, ci sono i semiraccolti che prevedono ciocche acconciate con sapienti giochi di intrecci.
Credits: @meucabelocurto Via Instagram
Si realizzano una o piĂą trecce con cui fermare e raccogliere una parte della chioma, lasciando il resto sciolto. I capelli corti mossi risulteranno immediatamente piĂą ordinati e disciplinati.
Credits: @coiffurenu Via Instagram
Le acconciature per capelli corti mossi semiraccolti si prestano a tantissime rivisitazioni e varianti sul tema, tra cui poter scegliere tenendo conto del proprio gusto e naturalmente del tipo di taglio a cui ci si approccia.
Credits: @emmalou.cosmetology Via Instagram
HALF BUN, TRECCE LATERALI E MEZZACODA SE VI PIACCIONO I SEMIRACCOLTI
Se le trecce non vi convincono, optate per l’half bun o per una mezzacoda. Per capelli corti mossi tendenti al medio – basti pensare al caschetto – un’acconciatura di questo tipo è l’ideale, soprattutto se non amate avere i capelli sul viso.
Credits: @esther.itterly Via Instagram