CUT CREASE NUDE E DAI TONI NATURALI PER UN MAKE UP SOFISTICATO

Appurato cos’è il trucco occhi Cut Crease e come si fa a seconda del tipo di occhio, è arrivato il momento di dare uno sguardo alle ultime tendenze che si affollano specialmente su Instagram. A spopolare è principalmente il Cut Crease nude e sfumato, molto naturale e decisamente meno netto di quello anni ’60.

cliomakeup-cut-crease-teamclio-3

Credits: @antonelladiolosa Via Instagram

Si può abbinare con una bella riga di eyeliner lungo la rima superiore, anch’essa sfumata oppure più definita, a seconda del gusto personale e della forma degli occhi.

cliomakeup-cut-crease-teamclio-22

Credits: @viktorijamakeup_ Via Instagram



Un make up di questo tipo è molto versatile e sofisticato, non a caso è anche uno dei più quotati per cerimonie o eventi speciali che richiedono un look curato e un po’ più strutturato del solito.

cliomakeup-cut-crease-teamclio-7

Credits: @dj_mua Via Instagram

CUT CREASE COLORATO E SGARGIANTE PER CHI AMA OSARE

Le tendenze trucco occhi, specialmente negli ultimi anni, virano verso il colore assoluto. Abbiamo assistito, per esempio, al boom del make up con angolo interno con pop di colore e, rimanendo in tema, anche il Cut Crease colorato sta godendo di una grande popolarità.

cliomakeup-cut-crease-teamclio-6

Credits: @carolinebloodystern Via Instagram

Il procedimento, ovviamente, è sempre lo stesso, ma vengono utilizzati colori sgargianti, vibranti e accesi che rendono il make up ancora più scenografico e di impatto.

cliomakeup-cut-crease-teamclio-21

Credits: @viabeauty975 Via Instagram

Dagli ombretti pastello ai colori fluo, le possibilità tra cui poter scegliere sono davvero tantissime. Date un’occhiata, per esempio, a questa proposta di Cut Crease nei toni del verde e del fucsia: colori complementari perfetti per valorizzare gli occhi verdi e con cui è difficile passare inosservate!

cliomakeup-cut-crease-teamclio-18

Credits: @nova.era.maquiagem Via Instagram

CUT CREASE MAKE UP GLITTER PER IMPREZIOSIRE LO SGUARDO E FARLO BRILLARE

Quando si realizza un trucco occhi Cut Crease si può impreziosire il make up utilizzando nella piega un ombretto metallizzato oppure dei glitter. Questa variante sul tema è molto in voga e di grande tendenza, specialmente sui social.

cliomakeup-cut-crease-teamclio-1

Credits: @aaliyahjay Via Instagram

USATE DEI GLITTER PER IMPREZIOSIRE LA PIEGA DEL CUT CREASE

In questo caso vi consiglio di sollevare un po’ la piega rispetto a quella naturale della vostra palpebra, in modo da far risaltare al meglio le iridescenze di eventuali glitter o brillantini che, altrimenti, a occhi aperti si vedrebbero ben poco.

cliomakeup-cut-crease-teamclio-2

Credits: @anastasiabeverlyhills Via Instagram

Insomma, bellezze, il trucco occhi Cut Crease ne ha fatta di strada dai lontani anni ’60 e possiamo dire con certezza che non è mai stato così attuale e glamour. Non trovate?

cliomakeup-cut-crease-teamclio-4

Credits: @beautybybgent Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul make up, date un’occhiata a questi post:

1) TUTTO SULLA TENDENZA OVERLINING PER RIMPOLPARE LE LABBRA

2) I MAKE UP DA INVITATE A UNA CERIMONIA DA COPIARE SUBITO

3) LE MIGLIORI MATITE OCCHI BURRO PER UN TRUCCO NATURALE

cliomakeup-cut-crease-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questo era tutto quello che c’è da sapere sul Cut Crease, trucco occhi di ispirazione anni ’60 tornato alla ribalta in questi ultimi mesi. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: avete mai sfoggiato il Cut Crease o non vi convince? Ditemelo nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

43 COMMENTI

  1. Mi piacerebbe provare ma mi sembra troppo difficile…Clio serve assolutamente un video con un tuo tutorial!

  2. Se si ha la palpebra un po’ cadente, con piega superiore e si portano gli occhiali…
    meglio lasciare perdere? ciao a tutte e buona giornata!

  3. Ho la palpebra piccola quindi per farlo utilizzo questa tecnica semplice: faccio la linea con l’occhio aperto. Ovvio che così facendo la linea sarà sopra la piega naturale e più sull’osso ma non si noterà, l’effetto è molto bello.
    Per non fare porcherie, mi aiuto con un colore di transizione chiaro, un rosino o un marroncino. Con un pennello da sfumatura faccio la linea di transizione con movimenti circolari. Poi prendo un ombretto marrone e un pennello da sfumatura più piccolo e realizzo la linea del cut crease. Fatto.

  4. Questi post mi mettono sempre in crisi. Cioè io ho la palpebra, la piega, l’osso, sull’osso le sopracciglia! Ho l’occhio incappucciato, ma non posso barare facendo la piega sopra a quella naturale, perché appunto ho le sopracciglia! Ma solo io sono così? Aiuto!!

  5. non mi piace proprio sugli occhi tondi e/o infossati…si accentua tantissimo e non viene valorizzato secondo me…per il resto…bello bellissimo lo faccio sempre anche se questo post, per chi non conosce la tecnica non mi pare spieghi cosi in dettaglio…non mi ha fatto capire bene

  6. Mi rispondo da sola: forse esiste già un video di Clio che spiega bene come fare?nel caso qualcuno potrebbe indicarmi il link?grazie

  7. condivido sul tutorial, adoro questa tecnica ma da sola non riesco bene a realizzarla. Non ricordo video sul cut crease sinceramente… a meno che fosse presente in qualche trucco a tema

  8. Da sana portatrice di occhio incappucciato con palpebra naturalmente cadente cut crease alto e concentrato nell’angolo esterno + matita nella rima interna superiore sono diventati la mia salvezza nelle occasioni speciali…creano l’illusione di avere una palpebra mobile anche in un caso disperato come il mio! 😉

  9. In pratica è il mio trucco quotidiano! Ho la palpebra mobile un po’ piccolina e realizzo prima una riga di eye-liner e poi faccio la sfumatura del cut crease leggermente sopra l’osso,tuttavia utilizzo un ombretto non troppo scuro,un marroncino caldo tipo color caramello !

  10. Sinceramente non mi convince molto come tecnica soprattutto quando il distacco è davvero calcato forte ..Non so

  11. Portatrice di occhio incappucciato, devo sempre fare una finta linea, di transizione. Alla fine palpebra mobile chiara e sfumatura un po’ più alta é il mio normale modo di truccarmi, quando vado di fretta

  12. Qualcuna che mette qualche foto del cut crease fatto su se stessa, magari su un occhio normale o piccolo?per capire meglio:-)

  13. Certo. Metto un colore di transizione chiaro, un rosino o un marroncino. Con un pennello da sfumatura faccio la linea di transizione con movimenti circolari. Poi prendo un ombretto marrone medio e un pennello da sfumatura più piccolo e realizzo la linea del cut crease. Non utilizzo colori troppo scuri perché ho la pelle chiara e rischierei di sembrare un panda. Nel resto della palpebra applico un colore luminoso (di solito un panna) senza brillantini altrimenti vanno sulle lenti 😉 Mentre come punto luce mi piace usare il bianco opaco, ma ne metto veramente poco, giusto un puntino sfumato, meglio non esagerare 🙂

  14. Ah…una soluzione te la trovo io, anche io ero come te : spinzettati selvaggiamente come ho fatto io negli anni 90 e avrai un bell’osso libero dalle sopracciglia

  15. Io ho l’occhio incavato (non incappucciato) e per me le codine sono proprio no. Le ho provate in mille modi, compresa al di sopra della piega, come consigliato per gli occhi piccoli, ma nulla. Secondo me, essendo l’orbita cosí rientrante qualsiasi trucco allungato verso l’esterno sembra anestetico perché ‘spezzato’ dal marcato rientro dell’occhio. Ormai ho capito che per i miei occhi vale la combo eyeliner/matita non oltre l’angolo esterno+smokey sulla palpebra mobile. Quanta invidia per il trucco di Adele però

  16. io ho gli occhi tondi e sporgenti, non mi sta bene il cut crease però mi piace quando solo sull’esterno allungo per bene la sfumatura

  17. Ciao Clio, adoro il cut crease e lo uso da diverso tempo, in tutte quelle occasioni in cui creo un make up più elaborato. Io faccio parte della categoria della palpebra media ( quindi non grande e non con troppissimo spazio ) ma ho sempre tracciato la linea più scura in corrispondenza della attaccatura della palpebra mobile! Immagino che se già l’effetto mi piaceva così, alzando la linea probabilmente l’effetto sarà migliore. Che tipo di forma e grandezza di pennello consigli per fare questo?
    Grazie! 🙂

  18. Ho gli occhi un po’ incappucciati, ma forse la forma è comunque adatta perchè se lo faccio con un ombretto tortora seguendo la piega gli occhi assumono comunque una bella profondità…se invece lo faccio che sconfina un po’ sopra come consiglia l’articolo non mi viene quel bell’effetto un po’ vellutato, sembro piuttosto zia Assunta di Tata Francesca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here