COSA SIGNIFICA SKINIFICATION? A COSA SERVONO I PRODOTTI IBRIDI PER HAIRCARE E MAKE-UP?

  1. Quando parliamo di “skinification” ci riferiamo a una nuova tendenza, che mette al centro la cura della pelle anche in haircare e make-up.
  2. In pratica, i prodotti per la cura dei capelli e di make-up sono ora caratterizzati da formulazioni sempre più ibride che puntano a migliorare la salute della pelle e darle la stessa attenzione riservata al momento della skincare.
  3. Gli scrub per il cuoio capelluto, per esempio, grazie al trend della skinification si arricchiscono oggi di ingredienti preziosi e studiati appositamente per coccolare e curare la delicata pelle dello scalpo.
  4. Allo stesso modo anche i prodotti make-up con la skinification cedono il passo alla skincare, abbracciando all’interno delle loro formule ingredienti preziosi per curare e migliorare la pelle in un solo gesto.
  5. La skinification e lo skinimalism vanno di pari passo: oggi la tendenza è quella di dimezzare o diminuire i passaggi skincare per avere un risultato personalizzato e più veloce.

cliomakeup-skinification-makeup-haircare

Credits: Foto di Pexels | Samson Katt
Dove non diversamente specificato, le foto seguenti sono prese da Instagram

L’amore per la skincare, intesa come cura della pelle a tutto tondo, è il fulcro del nuovo trend della skinification. I prodotti haircare e make-up sono sempre più performanti e studiati per andare a coccolare e nutrire la pelle del corpo nella sua interezza: sì a formule nutrienti per il cuoio capelluto e a ingredienti preziosi uniti a fondotinta e creme colorate. Il nuovo paradigma nel mondo make-up e haircare è la skinification: si andrà sempre più a creare e ricercare prodotti personalizzati e che con meno gesti ci portano ad ottenere il risultato sperato sulla nostra pelle. Questo non significa che la skinification sostituirà la skincare, ma che avremo probabilmente bisogno di meno prodotti e passaggi per curare la nostra pelle.

Ragazze, se vi abbiamo incuriosito seguiteci nel post, dove scopriremo insieme cos’è la skinification nel dettaglio e perché questo trend haircare e make-up ci fa bene.

COS’È LA TENDENZA SKINIFICATION PER HAIRCARE E MAKE-UP NEL DETTAGLIO

I nuovi trend beauty vogliono la creazione di routine sempre più complete e multitasking, anche perché la tendenza, oggi, è quella di ottenere il massimo dalla propria pelle riducendo al contempo i passaggi skincare e i prodotti.

cliomakeup-skinification-makeup

Credits: @nastychaika



Nell’ambito della cura della pelle del viso si parla da tempo dello skinimalism, cioè il trend che vede l’uso di sempre meno prodotti per la skincare, dimezzandone i passaggi ma avendo sempre un ottimo risultato.

cliomakeup-skinification-skincare

Credits: @saomakeup0130

Perché allora non abbracciare questo trend anche per quanto riguarda haircare e make-up?

cliomakeup-skinification-capelli

Credits: @odacite

LA SKINCARE INVADE HAIRCARE E MAKE-UP CON IL TREND SKINIFICATION

La skinification fa proprio questo: si inseriscono preziosi ingredienti curativi e nutrienti all’interno delle formulazioni dei prodotti haircare e make-up. Oggi con il termine skincare non si intende più la sola cura della pelle del viso, ma di tutto il corpo, con prodotti ibridi per lo scalpo e per il trucco.

cliomakeup-skinification-cura-capelli

Credits: Foto di Pexels | Bruno Thethe

Con la skinification i fondotinta si arricchiscono di primer e sieri, i prodotti per il cuoio capelluto inseriscono tra gli ingredienti estratti vegetali curativi che si prendono cura della pelle sotto il fusto capillare, agendo sulla radice dei capelli.

cliomakeup-skinification-cura-pelle

Credits: @missmichuki

Maschere, scrub, sieri e spray protettivi per capelli sono la nuova frontiera della skinification dell’haircare: ingredienti solitamente utilizzati per la cura del viso spopolano all’interno delle formulazioni.

cliomakeup-skinification-capelli-sani

Credits: Foto di Pexels | Alexander Krivitskiy

Allo stesso modo prodotti make-up e skinification sono un binomio che vedrà maggiormente la luce proprio in questa stagione: già da qualche tempo il make-up è diventato sempre più performante, offrendo formulazioni ricche di ingredienti curativi per la pelle.

cliomakeup-skinification-sieri-capelli-lunghi

Credits: @growgorgeoushaircare

Con la skinification si fa un passo in più, rispettando le esigenze del viso creando prodotti appositamente pensati per i diversi tipi di pelle con effetti idratanti, anti-age o opacizzanti.

cliomakeup-skinification-pelle-sana

Credits: @catparnell

Un buon modo per prendersi cura di sé se, per esempio, stiamo pensando di provare a tagliare ogni tipo di prodotto skincare con lo skin fasting.

cliomakeup-skinification-trend-trucco

Credits: @killi.beauty

Ragazze, siamo solo a metà: seguiteci nella prossima pagina per scoprire perché la skinification ci può fare del bene e quali sono alcuni prodotti top che abbracciano questo nuovo trend.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here