LE DIFFERENZE TRA MICROSHADING E MICROBLADING, COSA CAMBIA TRA LE DUE TECNICHE
Come dicevo, bellezze, microshading e microblading sono entrambe tecniche per effetturare un tatuaggio semipermanente alle sopracciglia.
Credits: @pirjopaulus_browstudio
Con entrambe le tecniche il risultato sarà estremamente naturale, perché a dare direzione e pressione sarà esclusivamente l’operatrice.
Credits: @pmuby.tcn
IL MICROSHADING DÀ PROFONDITÀ, IL MICROBLADING DEFINISCE
Ora che abbiamo scoperto le affinità, arriviamo alle differenze tra microblading e microshading: nel primo caso, quello che si va a ricercare è un risultato pelo-a-pelo. L’operatrice di microblading, quindi, andrà a tracciare linee che ricalcano un pelo singolo.
Credits: @microblading_byalba
Il solco creato dall’ago verrà poi riempito con un bagno di pigmento che, quindi, fisserà il lavoro. Il risultato dovrebbe mimare nella totalità un vero peletto di sopracciglia.
Credits: @artistrybyzuri
Il microshading può essere aggiunto a una normale seduta di microblading, per riempire maggiormente le aree più scarne e svuotate, oppure essere effettuato da solo. In questo caso il pigmento verrà come “trascinato”, effettuando piccoli puntini e sfumature a mano.
Credits: @hermanasespinosa
Se volessimo fare un paragone, l’effetto powder brows del microshading si avvicina di più al riempimento offerto dalle matite per sopracciglia. Bellezze, se vi interessa l’argomento vi consiglio anche di dare uno sguardo all’approfondimento sui top prodotti per sopracciglia definite e luminose, mentre scegliete quale tecnica vi piace di più!
E ORA ARRIVIAMO AL DUNQUE: COSA SCEGLIERE TRA MICROSHADING E MICROBLADING?
Bellezze, arrivate al momento della scelta quindi ci si chiede cosa sia meglio per le proprie sopracciglia, se microshading o microblading. La risposta è che dipende.
Credits: @jdsbeauty612
Se siete fortunate e avete già un’ottima base, quindi desiderate solo un po’ di intensità in più e riempimento interno, allora il microshading da solo potrebbe essere quello che fa per voi.
Credits: @theblushington_by_kelly
Se al contrario dovete ricostruire il sopracciglio o correggere eventuali asimmetrie, il microshading da solo potrebbe non essere sufficiente, a meno che non amiate l’effetto dell’ombretto per riempire le sopracciglia: come vi dicevo, il risultato sarà simile.
Credits: @thedoctorbrow
Nel caso in cui la ricostruzione delle sopracciglia fosse totale, come per chi soffre di alopecia, meglio unire le due tecniche di microshading e microblading: il primo andrà a intensificare l’effetto del secondo, creando ombreggiature e donando ancora più naturalezza.
Credits: @sacrea.studio
L’importante, bellezze, è sempre affidarsi a un’operatrice qualificata che sappia consigliarvi nel migliore dei modi e che sappia padroneggiare entrambe le tecniche. Prima di buttarvi a capofitto, controllate sempre i lavori guariti, mi raccomando: è vero che esistono numerose tecniche per rimuovere i tatuaggi sopracciglia, ma meglio prevenire che curare.
Se vi è piaciuto questo post allora non perdete altri approfondimenti a tema sopracciglia:
1) COME SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA, METODI MIGLIORI DA PROVARE
2) LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA, COS’È, COME SI FA E QUANTO DURA
3) SOAP BROWS, SOPRACCIGLIA DEFINITE E LUCIDE COME INSAPONATE
Via Giphy
Bellezze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate della tecnica del microshading? La conoscevate? Preferite il microblading o anche il microshading vi ha conquistate? Fatemi sapere la vostra nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!