VITA PRIVATA: DOVE ABITA ORIETTA BERTI, IL MARITO OSVALDO, FIGLI E LA PASSIONE PER IL COLLEZIONISMO
Ma conosciamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Orietta Berti. La cantante è sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini, amatissimo marito ancora oggi al suo fianco. La coppia ha due figli: Omar e Otis. Quest’ultimo ha recentemente avuto una bambina chiamata Olivia. Quella dei nomi che iniziano per “O” è una vera e propria tradizione ormai!
Orietta vive in una splendida casa a Montecchio, nei pressi di Reggio Emilia. La sua è una villa arredata in stile retrò, con tocchi vintage che rendono l’atmosfera lussuosa e opulenta. Stando alle indiscrezioni, a casa di Orietta Berti non possono mancare tessuti damascati, stucchi oro, ceramiche e soprammobili in porcellana.
ORIETTA BERTI COLLEZIONA DI TUTTO, DALLA LINGERIE ALLE ACQUASANTIERE
Curiosità: Orietta Berti ha un’autentica passione per l’antiquariato, condivisa con il marito Osvaldo, ed è una grande collezionista. Negli anni i rotocalchi hanno spesso parlato, per esempio, della sua sterminata collezione di camicie da notte, rigorosamente sensualissime, in pizzo e ricamate, da vera diva!
Nella sua camera da letto, inoltre, troneggia un’ampia collezione di bambole di porcellana, tutte vestite con abiti tipici dell’800. Un’altra collezione, che coinvolge più da vicino il marito Osvaldo, è quella di oltre 100 acquasantiere appartenenti a epoche diverse. Alle acquasantiere si ispira anche il titolo del libro che l’artista ha scritto nel 2020, Tra bandiere rosse e acquasantiere.
Via Giphy
Infine, strano ma vero, Orietta colleziona anche… Puffi! La cantante custodisce oltre 400 esemplari di piccole riproduzioni dei Puffi, alcune rarissime e dal valore inestimabile: letteralmente un piccolo patrimonio!
A proposito della sua passione per il collezionismo, in una recente intervista ha dichiarato: “Ho collezionato bambole, biancheria intima, ma anche camicie da notte, borse e scarpe con il tacco che non mi stanno più. E le acquasantiere, che sono vere opere d’arte. Adesso, dopo il successo di Mille, dovrò iniziare a collezionare ventagli“.
I LOOK ICONICI CURATI DALLO STYLIST NICK CERIONI
Orietta Berti ha sempre avuto uno stile personale e facilmente riconoscibile, sia per quanto riguarda il fashion che per quello che compete la sfera beauty. Fatta eccezione per un breve periodo (negli anni ’70) ha sempre portato i capelli corti e tendenti al rosso, prediletto abiti dalle linee morbide – prevalentemente completi e coordinati – e ha una passione smisurata per tutto quello che luccica: strass, paillettes e chi più ne ha più ne metta, purché si brilli!
Da qualche mese a curare il suo look è lo stylist Nick Cerioni, che ha iniziato a occuparsi degli outfit della cantante a Sanremo 2021 – tra i più bei look di Sanremo 2021 senza alcun dubbio! – e che, ancora oggi, la aiuta con le sue scelte di stile.
Tanti i look iconici che Orietta Berti ha sfoggiato in questi ultimi mesi, a partire dalle maxi casacche con conchiglie sul seno senza trascurare la pelliccia a forma di cuore con il suo nome che non ha avuto modo di indossare a Sanremo ma che ha mostrato nel corso di alcune partecipazioni televisive nei mesi a seguire.
Via Tenor
E che dire dei look strepitosi del videoclip di Mille? Anche in questo caso c’è la firma di Nick Cerioni.
Lo stilista di Orietta Berti è Giuliano Calza del brand GCDS e il leitmotiv è sempre lo stesso: decorazioni a tema marino, tessuti sparkling, piume e tanta, tanta autoironia! Come si fa a non amarla?
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SU FILIPPO BISCIGLIA, PROTAGONISTA INDISCUSSO DI TEMPTATION ISLAND
2) LE COPPIE VIP DA TENERE D’OCCHIO PER L’ESTATE 2021
3) GOSSIP LUGLIO 2021: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE STAR
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulla strepitosa Orietta Berti, tornata alla ribalta quest’estate con il tormentone Mille, cantato con Fedez e Achille Lauro, ma in realtà sempre sulla cresta dell’onda! A questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questa icona della musica italiana? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!