COSA CONSIDERARE PRIMA DI EFFETTUARE IL TATTOO ALLE LABBRA, LE CONTROINDICAZIONI DA TENERE A MENTE
In generale, non esistono particolari controindicazioni al tatuaggio labbra, se non in alcuni casi specifici.
Credits: @tatiana_livova
Il primo è se soffriamo in maniera cronica di herpes labiale: in questo caso, infatti, se dovesse presentarsi durante la guarigione potrebbe compromettere la tenuta del pigmento in quella zona.
Credits: Foto di Pixabay | Silviarita
PER UN TATUAGGIO LABBRA PERFETTO, MEGLIO EVITARE IL TATTOO SU RUGHETTE
Chi ha rughette e in genere un contorno labbra molto segnato, potrebbe non giovare particolarmente dal tatuaggio labbra. Infatti il pigmento durante la guarigione e successivamente quando comincerà a sbiadire potrebbe segnare ulteriormente le rughe.
Credits: @janasvarinova_permanent_makeup
Per questo esiste una soluzione, ovvero agire prima con un filler labbra che vada ad appianare le rughette prima dell’esecuzione del tattoo labbra. Ricordiamoci solo che la zona dovrà essere guarita del tutto prima di procedere al trattamento.
Credits: @kasiakaczmarczyk.pmu
GUARIGIONE DEL TATUAGGIO LABBRA, COSA DOBBIAMO ASPETTARCI NELLA NORMALITÀ DEL PROCESSO
Come dicevamo, ragazze, se è la prima volta che si effettua un tatuaggio labbra, dovremo effettuare almeno due sedute per fissare bene il pigmento.
Credits: @pro.permanentmakeup
Cosa dobbiamo aspettarci dalla guarigione del tatuaggio alle labbra? In primis, nessuna paura se si formano e cadono delle crosticine: è assolutamente normale. Tranquille anche se la zona delle labbra sarà gonfia e arrossata dopo il trattamento: dovrebbe rientrare tutto nel giro di pochi giorni.
Credits: @inna_microblading_london
Del resto, abbiamo penetrato il primo strato del derma per andare a inserire il pigmento: non possiamo aspettarci che le labbra non reagiscano! Nessuna paura però: entro il decimo giorno dal trattamento le crosticine cadono.
Credits: @newfacebychristine
In questo momento aspettiamoci di vedere un colore sbiadito, che però si intensificherà a breve. Sono le normali fasi della guarigione del tatuaggio labbra!
Credits: @microblading.diamonds
Come curare il tatuaggio labbra, però? Nessuna grande cura richiesta: bisogna tenere la zona molto idratata, detergerla con delicatezza estrema, evitare peeling e l’esposizione al sole nel momento della guarigione.
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete anche questi approfondimenti a tema tattoo:
1) CREME SOLARI PER TATUAGGI, I MIGLIORI PER PROTEGGERLI DAL SOLE
2) TATUAGGI BELLI DA DONNA: FOTO, DISEGNI E ISPIRAZIONI ORIGINALI
3) TATUAGGI BEAUTY-ADDICTED, LE IDEE PIÙ BELLE PER CHI AMA IL MAKE-UP
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate del tatuaggio labbra? È una tecnica di trucco semipermanente che vi attira? Lo fareste mai o lo avete mai fatto? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!
La mia paura è che nel tempo il colore diventi molto diverso dal colore del momento….non vorrei trovarmi con le labbra di un colore scuro o troppo rosso..