SI POSSONO AVERE UNGHIE A PUNTA CORTE NATURALI? COME SI REALIZZANO?

  1. Le unghie a punta possono stare bene a tutte le mani, l’importante è scegliere la lunghezza che ci rende più sicure di noi.
  2. Le unghie a punta assomigliano alle unghie a mandorla, ma la differenza sta proprio nella “punta”, resa più aguzza e prominente.
  3. Sono particolarmente di moda le unghie gel a punta, create con la ricostruzione e abbellite con nail-art, disegni e accessori come studs e piercing per unghie.
  4. Come decorare le unghie a punta? Vanno benissimo sia nail-art, come accennavamo, sia colori pieni e decisi come le unghie rosse o nere.
  5. Se non amate lo stile molto eccentrico, nessun problema, non dovrete rinunciare a questo trend: anche le unghie a punta corte, naturali e non ricostruite, sono stupende. Per realizzarle basterà limare le unghie dall’esterno verso l’interno mimando la punta, appunto.
  6. Le unghie a punta vengono chiamate anche unghie stiletto: in questo caso la punta sarà quasi “tagliente” proprio come il tacco (stiletto). Non a tutte piacciono, però!

cliomakeup-unghie-a-punta

Credits: @nailsbybrooke, @giuliap.nails e @karina_capricorn777 via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

Se siete amanti delle unghie a punta allora questo post fa per voi. Tra le tante forme delle unghie, quelle a punta sono forse le più chiacchierate, in grado di dividere letteralmente le opinioni della beauty community. Abbiamo tutte in mente le unghie a punta ricostruite con gel, vero? Ebbene, ragazze, sappiate che anche nella loro versione corta le unghie a punta sono stilose e fashion. Se poi non amate le nail-art elaborate (che su questa forma di unghia stanno benissimo) non c’è problema: super amate per la bella stagione sono le unghie a punta rosse o nere, ma anche bordeaux per la stagione fredda sono un vero must.

Insomma, se l’argomento vi stuzzica e volete sapere nel dettaglio come fare le unghie a punta, a chi stanno bene lunghe o corte e come decorarle allora seguiteci qui sotto!

RICOSTRUZIONE GEL UNGHIE A PUNTA OPPURE CORTE E NATURALI: COME FARLE PER TUTTI I GUSTI

Le unghie a punta sono una delle manicure preferite dalle beauty addicted di tutto il mondo, ma non sempre vengono apprezzate perché nella loro versione lunga risultano un po’ “estreme”.

cliomakeup-unghie-a-punta-nude

Credits: @nailsbybrooke



Non è sempre necessario fare la ricostruzione gel per unghie a punta, anzi: possiamo sfoggiare questo nail look anche con unghie a punta corte e naturali, prediligendo smalti nude oppure delicate gradazioni in stile french manicure.

cliomakeup-unghie-a-punta-corte

Credits: @fridanailsroma

Tutto dipenderà dallo stile che vogliamo abbracciare e che ci fa sentire a nostro agio: come al solito, non ci sono regole vere e proprie!

cliomakeup-unghie-a-punta-sfumate

Credits: @giuliap.nails

Come fare le unghie a punta, però? Per quanto riguarda la ricostruzione il consiglio è sempre quello di rivolgersi a una professionista. Se invece prediligete unghie a punta corte e naturali, vi servirà una lima e un po’ di pazienza. Dovrete semplicemente limare dall’esterno verso l’interno, andando proprio a “costruire” la punta stessa.

UNGHIE A PUNTA NERE E ROSSE, LE MANICURE PIÙ RICHIESTE E AUDACI DA SFOGGIARE

Di certo non passerete inosservate se sceglierete due grandi “classici” tra le unghie a punta: nere e rosse sono due must da provare almeno una volta se amate questa forma delle unghie.

cliomakeup-unghie-a-punta-rosse

Credits: @atelie_mel.nails

cliomakeup-unghie-a-punta-corallo

Credits: @nails_and_lashes_top

Le unghie a punta rosse sono la manicure per eccellenza probabilmente, che non passerà mai di moda: possiamo scegliere di stendere lo smalto rosso su tutta la superficie dell’unghia a punta oppure propendere per uno stile più allegro andando a completare il look con decorazioni e nail art.

cliomakeup-unghie-a-punta-rosse-nail-art

Credits: @_annalisa.nails

cliomakeup-unghie-a-punta-corte-rosse

Credits:@nagelstudio_susanails

L’effetto finale dipenderà molto dalla lunghezza delle unghie a punta: se estremamente affusolate e taglienti, il risultato sarà una manicure da vera femme fatale che potremo sdrammatizzare con outfit più casual. Anche aggiungere glitter può dare una mano a ottenere un look più sbarazzino.

cliomakeup-unghie-a-punta-rosse-glitter

Credits: @roberta.nailartist

LE UNGHIE A PUNTA ROSSE O NERE SONO INCISIVE E STRONG

Se invece quello che vi piace è uno stile più dark e incisivo, le unghie a punta nere sono quello che fa per voi! Da provare anche in questo caso almeno una volta per sentirsi super eleganti e sensuali. Il grande classico è una manicure total black, iper lucida e “tagliente”.

cliomakeup-unghie-a-punta-nere

Credits:@nailsby.anila

cliomakeup-unghie-a-punta-nere-borchie

Credits: @clawrella

Ma anche le nail art sulle unghie nere a stiletto sono da considerare: possiamo scegliere studs e borchie che rendono il look finale ancora più rock oppure scegliere una accent nail maculata per sdrammatizzare.

cliomakeup-unghie-a-punta-nere-nail-art

Credits: @by.ladiesfirst

cliomakeup-unghie-a-punta-nere-decorate

Credits: @jessicacorreianails | Bellissimo anche lo smalto nero-blu sulle unghie a punta

Ragazze, ferme qui: ci vediamo a pagina 2 per scoprire tutte le migliori idee per unghie a punta decorate che possano accontentare ogni gusto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here