#3 ALLONTANARSI DA QUELLO CHE NON FA STARE BENE

Presa la consapevolezza dei nostri desideri, un altro modo per trovare la pace interiore è allontanarsi da tutto quello che non ci fa sentire in armonia con la nostra persona e il nostro modo di essere.

cliomakeup-pace-interiore-litigi

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Questo include anche tagliare i ponti o ridurre i contatti con persone che fanno entrare la negatività nella nostra vita, andando a intaccare la serenità che abbiamo tanto duramente conquistato.

cliomakeup-pace-interiore-eliminare-negativita

Credits: Foto di Pexels | Vera Arsic



Non significa non essere in grado di perdonare: riuscire a farlo, al contrario, è segnale di forza e calma interiore. Ma quello che è importante chiedersi è se la presenza di una certa persona sia per noi fonte di felicità o di tristezza.

cliomakeup-pace-interiore-perdonare

Credits: Foto di Pexels | Yaroslav Shuraev

Costruire delle barriere, dei muri, certe volte è l’unica soluzione per avere pace interiore e mantenerla nel tempo. Avere accanto solo persone, cose e situazioni in armonia con noi è fondamentale per stare bene anche nel lungo periodo.

cliomakeup-pace-interiore-muri-protezione

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

#4 PRATICARE L’ARTE DELL’ACCETTAZIONE (ANCHE DELLE EMOZIONI NEGATIVE)

Nonostante i nostri sforzi, potrebbe comunque capitare di avere delle giornate “no”, sentirsi tristi o giù di morale. Se succede, non facciamone un dramma.

cliomakeup-pace-interiore-tristezza

Credits: Foto di Pexels | Liza Summer

Accettare le proprie emozioni, anche quelle negative, è la chiave per mantenere la pace interiore.

cliomakeup-pace-interiore-accettazione

Credits: Foto di Pexels | Anna Nekrashevich

ACCETTARE NOI STESSI E GLI ALTRI CI PORTA ALLA PACE INTERIORE

Ma l’arte della pace interiore passa anche per l’accettazione del nostro modo di essere. Spesso è complicato non fare paragoni con gli altri, con i loro successi e gli obiettivi raggiunti, ma è importante ricordare che fare questi confronti è deleterio per la nostra calma.

cliomakeup-pace-interiore-accettare-se-stessi

Credits: Foto di Pexels | Mental Health America

Essere in pace con noi stessi significa anche accettare il nostro percorso, con i nostri tempi, le nostre tappe, i successi e gli insuccessi che ci portano a essere ciò che siamo.

#5 ESSERE GRATI PER LA PROPRIA VITA, ANCHE NELLE PICCOLE COSE

E qui, ragazze, arriviamo all’ultimo esercizio per trovare la pace interiore: la gratitudine. Essere grati e riconoscenti per tutto quello che abbiamo nella nostra vita riesce a cambiare la prospettiva delle nostre giornate e può essere uno dei modi per migliorare l’umore.

cliomakeup-pace-interiore-gratitudine

Credits: Foto di Pexels | Alena Shekhovtcova

Per iniziare la giornata, o concluderla, nel migliore dei modi potrebbe essere utile ritagliarsi un momento di raccoglimento per pensare alle cose belle della nostra vita.

cliomakeup-pace-interiore-essere-riconoscenti

Credits: Foto di Pexels | Monstera

Ogni nuovo giorno apre opportunità, e ogni giorno abbiamo la possibilità di scegliere come viverlo: ecco quindi che la pace interiore conquistata grazie al focus sul “qui e ora” non potrà che mantenersi intatta se impareremo la speciale arte della gratitudine.

cliomakeup-pace-interiore-arte-della-gratitudine

Credits: Foto di Pexels | Maksim Goncharenok

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema benessere:

1) RIFLESSOLOGIA FACCIALE, A COSA SERVE? COME MASSAGGIARE IL VISO?

2) TIPS DA SEGUIRE PER DIVENTARE UNA PERSONA MATTINIERA

3) ALESSITIMIA, COS’È? COME RICONOSCERE L’ANALFABETISMO EMOTIVO?

cliomakeup-pace-interiore-saluti

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questi esercizi per trovare la pace interiore? Riuscite ad avere questo sentimento di benessere e calma facilmente, oppure dovete impegnarvi? Se sì, come? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here