Su Instagram non si parla d’altro! L’American Manicure 2021 è sicuramente la tendenza unghie del momento, perfetta per tutte le amanti delle mani curate e perfettamente in ordine, senza però strafare.

Se dando un’occhiata alle varie immagini che affollano i vostri feed social vi sembra di riconoscere qualcosa di “familiare”, è bene precisare che spesso American Manicure e French Manicure vengono confuse, ma in realtà ci sono delle differenze ben precise tra queste due tecniche. La manicure in stile americano è molto più naturale e soft del French ed è già diventata un trend da red carpet grazie a star come Jennifer Lopez e Selena Gomez.

Curiose di saperne di più sulla tendenza unghie American Manicure 2021? Allora, ragazze, basta indugiare: iniziamo!

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-cover.004

Credits: @tombachik, @nails.ashleys Via Instagram

AMERICAN MANICURE VS FRENCH MANICURE: LA DIFFERENZA

Prima di conoscere meglio il trend American Manicure 2021, focalizziamoci per un attimo sul rapporto tra American Manicure e French Manicure. Procediamo con ordine! Tutte conosciamo la French Manicure, tornata alla ribalta nelle ultime stagioni specialmente in varianti particolari come l’Outline French o in versione mismatched.

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-4

Credits: @fashnfrenz Via Instagram



La base è rosa lattiginoso e le estremità delle unghie sono in bianco gesso, creando un contrasto cromatico molto netto. Una delle principali differenze tra manicure americana e il French è proprio il colore della punta delle unghie. L’American Manicure 2021, che rivisita il French nato nei lontani anni ’30, prevede punte bianche ma con un “tocco cremoso”, molto più naturale e meno ottico.

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-5

Credits: @gelessenails Via Instagram

La base che uniforma le unghie, invece, non è rosa come nel French ma è più tendente al beige, quindi molto più vicina al colore naturale delle unghie. Così facendo, tenendo conto della carnagione e del colore delle unghie, si riesce a personalizzare la manicure. In questo modo si raggiunge l’obiettivo, ossia valorizzare quanto più possibile la bellezza naturale delle unghie con l’American Manicure.

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-7

Credits: @klaudiakrz Via Instagram

Un’altra differenza riguarda la forma delle unghie. L’American Manicure 2021 vuole prevalentemente unghie dalla forma più squadrata, mentre la French Manicure originale richiede unghie tonde e più retrò.

AMERICAN MANICURE 2021: IL RITORNO DEL TREND (ANCHE) GRAZIE ALLE STAR

Il trend American Manicure 2021 deve il suo ritorno sulle scene – non si tratta, infatti, di una novità assoluta – al nail artist delle star Tom Bachik. La sua tecnica si avvale di colori cremosi, per unghie dall’aspetto pulito, ordinato e levigato.

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-17

Credits: @tombachik Via Instagram

Il manicurista delle dive di Hollywood ha svelato in una recente intervista di aver sentito parlare per la prima volta di American Manicure negli anni ’90 e di aver provato a riadattare questa tecnica ai giorni nostri “ammorbidendo” il French, rivisitandolo in chiave più soft.

AMERICAN MANICURE 2021: BASE NATURALE E PUNTE IN BIANCO LATTE O BIANCO SPORCO

Come si fa? La base neutra scelta per tutta l’unghia, di solito, si applica anche sul bianco che caratterizza le estremità. L‘American Manicure 2021 è meno artefatta della French Manicure, in quanto punta a esaltare la carnagione di ognuno e predilige tonalità di smalto come il bianco latte o il bianco sporco per le punte. La base può essere anche trasparente, in modo da non nascondere il colore naturale ma sublimarlo.

Sul red carpet, negli ultimi mesi, è stata “American Manicure-mania”. Jennifer Lopez, per esempio, ha scelto questo tipo di unghie per una delle sue recenti apparizioni a Venezia.

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-13

Credits: @tombachik Via Instagram

Tom Bachik ha realizzato l’American Manicure anche su Lily Aldridge, dando vita a unghie bellissime e sofisticate.

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-14

Credits: @tombachik Via Instagram

Tra le fan di questa tecnica c’è poi Selena Gomez, che va matta per la manicure in stile americano che, come suggerisce lo stesso Bachik, è l’ideale per chi ha unghie naturali e vuole valorizzarle, non camuffarle.

cliomakeup-american-manicure-2021-teamclio-15

Credits: @tombachik Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità sull’American Manicure 2021: in particolare, vi mostreremo alcune originali varianti colorate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here