GHIRLANDE NATALIZIE CON LE PALLINE DELL’ALBERO, L’IDEA ORIGINALE DA COPIARE SUBITO
A proposito di palline dell’albero di Natale, ve ne avanzano alcune? Ne avete di vecchie, non sapete che farvene se non buttarle via?
Credits: @ineswitherspoon Via Instagram
Bene, non fatelo, perché possiamo utilizzarle per la nostra ghirlanda natalizia fai da te. Serve un fil di ferro come base e un filo, meglio se plastificato, per agganciare ogni singola pallina, anche di formati diversi, alla nostra base; in alternativa potete usare la fidata colla a caldo, una garanzia per i lavoretti natalizi fai da te.
Credits: @athomewithmyboys Via Instagram
UNA SOLUZIONE SMART PER RICICLARE LE PALLINE È USARLE PER LE GHIRLANDE NATALIZIE FAI DA TE
Una volta attaccate tutte l’una all’altra, vedrete che aderiranno e si compatteranno, così da ottenere una bellissima corona natalizia, che potreste persino utilizzare come centrotavola di Natale. Invece che appendere alla porta la vostra ghirlanda di palline, potreste metterla sulla tavola e al centro, dopo aver posizionato sotto un piattino, potrete inserire un cero e creare la giusta atmosfera delle festività.
Credits: @karens_artworks Via Instagram
GHIRLANDE NATALIZIE IN FELTRO E ALL’UNCINETTO, SE SIETE ABILI CON AGO E FILO SONO UN MUST
Sapete lavorare a maglia? Vi piace cucire? Adorate le decorazioni in tessuto? Allora gli addobbi fai da te più giusti per voi, e per la vostra manualità, sono le ghirlande natalizie all’uncinetto o in feltro.
Credits: @missflhorence Via Instagram
Soprattutto il feltro, così come il pannolenci – che si differenziano per spessore e morbidezza – sono ottimi per realizzare delle ghirlande di Natale facili da fare. Come? Basta ritagliare una forma per due volte, quindi due identiche della stessa dimensione. Si inserisce poi dell’ovatta o un qualsiasi tipo di imbottitura morbida e si cuce lungo i bordi. Non vi resterà infine che aggiungere alla vostra base.
Credits: @art.mimi.wianki Via Instagram
Per riempire bene la struttura, conviene prima rivestire il vostro anello che funge da base per la ghirlanda natalizia e poi posizionare i pupazzetti, come l’omino di pan di zenzero, o altri addobbi imbottiti che avete realizzato. In questo modo non si vedranno parti scoperte.
Credits: @factorydirectcraft Via Instagram
Per quanto riguarda le ghirlande di Natale all’uncinetto, invece, si tratta solitamente di lavorazioni che mirano a rivestire la corona di polistirolo e che possono essere poi arricchite da altri dettagli e complementi, come fiori finti o magari realizzati sempre a maglia. L’ideale è scegliere una base neutra all’uncinetto per poter usare addobbi più colorati da incollare con colla a caldo.
ARANCE, CANNELLA E PIGNE PER GHIRLANDE DI NATALE FACILI DA REALIZZARE
Credits: @imeachtevents Via Instagram
Volete realizzare una ghirlanda natalizia con le pigne? Non vi resta che procurarvele e legarle l’una all’altra, sempre utilizzando la vostra base, per ottenere un risultato super naturale. Queste le potrete poi colorate, utilizzando uno spray di uno o più colori. Abbiate solo cura di far asciugare bene il colore e poi esporre la vostra ghirlanda di Natale sulla porta.
Credits: @maisondepinette Via Instagram
In alternativa potete usare la colla a caldo su una base di polistirolo per poi arricchirla con altri elementi. Fettine di arance essiccate e bastoncini di cannella sono sempre un must che sta molto bene sulle ghirlande!
Credits: @gingerandfable Via Instagram
Così come potete utilizzare delle bacche rosse e qualche rametto verde, per ottenere comunque un effetto naturale e prettamente invernale.
Credits: @ronnycolbie_uk Via Instagram