I TAGLI DI CAPELLI CHE SI PRESTANO MEGLIO ALL’EFFETTO LIQUID HAIR: DAI MEDI AI LUNGHI, NOT PER I CORTI E CORTISSIMI
Per far risaltare al meglio l’effetto specchiato del trend Liquid Hair, ragazze, bisogna sicuramente avere un taglio di capelli che si presta bene alla realizzazione di questa piega. Purtroppo i tagli troppo corti non si adattano a questa tendenza, perché la scarsa lunghezza non permette l’effetto movimento e lucidità che, invece, è parte della bellezza dei Liquid Hair.
Credits: @natali_danish
Credits: Foto di Unsplash | Andres Hernandez
Perfetti quindi tutti quegli haircut medi e lunghi che non siano eccessivamente scalati, perché in quest’ultimo caso la lucentezza non sarebbe più il focus del look, in favore del movimento.
Credits: @bora_kalaj
Per esempio sì ai tagli pari dal mento in giù, ma anche i caschetti lunghi come per esempio l’ultimissima tendenza, lo Sliced Bob, leggermente più lungo davanti e corto dietro.
Credits: Foto di Usplash | Nojan Namdar
È POSSIBILE REALIZZARE LA PIEGA LUCIDA LIQUIDA A CASA: VEDIAMO COME FARE
Se di base avete i capelli lisci e non eccessivamente crespi o rovinati dalla decolorazione o altri trattamenti, allora potreste anche pensare di non sottoporvi al trattamento alla cheratina di cui parlavamo poco fa. Per realizzare la piega Liquid Hair a casa, comunque, serve un po’ di pazienza perché sono necessari alcuni step per assicurarsi un risultato davvero perfetto!
Credits: Foto di Unsplash | Thibault Debaene
In primis, vi consigliamo un trattamento pre-shampoo, come un impacco all’olio di cocco o a base di altri oli, che contribuisce al nutrimento del fusto.
Credits: @coiffeur_prive
OTTENERE IL LIQUID HAIR A CASA È POSSIBILE
Per ottenere il massimo della lucentezza e morbidezza senza andare a perdere in volume, potreste poi optare per un Reverse Shampooing. Se non sapete di cosa si tratta vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento, ma in breve consiste nell’inversione degli step del lavaggio capelli.
Credits: @haircut_with_love
Si procede prima con il balsamo e solo successivamente con lo shampoo. Prima dell’asciugatura, per ottenere un effetto morbido e ancora più districato si usa un balsamo spray leave-in.
Credits: @pascaltoupehairdresser
Si passa poi alla piega, lisciando i capelli con una spazzola tonda e infine usando una piastra a vapore che chiude le squame nutrendole, conferendo loro un effetto specchio top.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:
1) TANINOPLASTICA, COS’È IL NUOVO TRATTAMENTO RIGENERANTE ANTICRESPO
2) LE MASCHERE PER CAPELLI ALL’OLIO DI COCCO DA PROVARE ORA
3) COME CURARE I CAPELLI IN INVERNO
Via Giphy
Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate dell’effetto Liquid Hair? Avevate mai sentito parlare di questa piega lucida specchiata ma morbida? E voi, quando volete un super liscio non piatto, come mettete in piega la chioma? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!