I PRODOTTI CAPELLI IMMANCABILI QUANDO SI USA SPESSO IL CAPPELLO
Se portate tutti i giorni e a lungo il cappello, è possibile che dobbiate lavare i capelli molto spesso. Accertatevi di utilizzare sempre uno shampoo per lavaggi frequenti, in grado di detergere a fondo la cute ma al contempo delicato.
Preferite balsami e maschere a base di oli, dall’azione rivitalizzante, se avete capelli spessi e folti. Se avete i capelli sottili, invece, usate un balsamo apposito oppure optate per un balsamo a secco o per creme capelli senza risciacquo dalla formulazione leggera.
OUAI, Leave In Conditioner. Prezzo: 24,95€ su lookfantastic.it
Oltre a mostrarsi subito sporchi, dopo aver utilizzato a lungo il cappello i capelli appaiono anche scompigliati e arruffati. Spesso si ha anche il problema dei capelli elettrici, specialmente se il cappello adoperato è realizzato con fibre sintetiche. Inserite nella vostra routine prodotti disciplinanti e anticrespo.
USATE LO SHAMPOO SECCO PER RESTITUIRE VOLUME ALLE RADICI
Per ovviare al problema delle radici piatte – soprattutto se i capelli non sono così sporchi – utilizzate dello shampoo secco. Rinfrescherà la piega e ridarà corpo e texture alla chioma.
Infine, ricordatevi di fare di tanto in tanto uno scrub al cuoio capelluto. Riuscirete a detergere ancora più a fondo la cute, eliminando ogni residuo di sebo e impurità.
ACCONCIATURE PER CAPELLI SPORCHI CON IL CAPPELLO: QUELLE CHE LI CAMUFFANO MEGLIO
Come abbiamo già detto, se si ha in programma di indossare il cappello per molte ore di seguito è meglio non lasciare i capelli sciolti ma legarli, con acconciature morbide quali chignon e coda.
Credits: Foto di Pexels | Ali Pazani
Ma cosa fare quando non si ha modo di lavare i capelli? Il cappello può aiutare, paradossalmente, coprendo le radici non propriamente fresche di shampoo, ma attenzione: gli accorgimenti da seguire sono sempre gli stessi ed è bene tenere presente che i capelli andrebbero lavati il prima possibile, specialmente se si porta il cappello!
Credits: Foto di Pexels | Olcay Ertem
In situazioni di emergenza, però, ci sono delle acconciature che con il cappello riescono a camuffare il problema. Lo chignon basso è una di queste, da sfoggiare magari con un bel cappello a tesa larga.
Credits: Foto di Pexels | Eyup Beyhan
Lo stesso dicasi per la coda di cavallo, sempre bassa e morbida. Potete anche optare, in alternativa, per due trecce laterali o per un semiraccolto.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla cura dei capelli, non perdetevi questi post:
1) OLIO DI ROSMARINO PER I CAPELLI: RICETTE E TIPS DA PROVARE
2) TANINOPLASTIA: DI COSA SI TRATTA E COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO ANTICRESPO
3) LE MIGLIORI CREME PER CAPELLI SENZA RISCIACQUO
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli su come non avere i capelli sporchi con il cappello. A questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Vi capita spesso di ritrovarvi con i capelli che si sporcano subito dopo l’uso del cappello? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!