COME RIDURRE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA A CASA: NO ALLA COPPETTA, SÌ ALLE DITA

Se vogliamo provare a ridurre l’aspetto della buccia d’arancia in gravidanza a casa, ragazze, possiamo provare a effettuare dei massaggi drenanti da sole, ovviamente con qualche accorgimento.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-automassaggio

Credits: Foto di Unsplash | Anthony Tran

In primis, la scelta dei prodotti: sarebbe meglio evitare, secondo gli esperti, di usare mix di oli non prodotti specificatamente per la donna incinta. Infatti, alcuni oli essenziali non sono indicati in gravidanza: meglio andare sul sicuro, preferendo piuttosto il classico olio di mandorle senza profumazione, puro al 100%.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-olio-mandorle

Credits: Foto di Unsplash | Chelsea Shapouri



Da evitare anche accessori che potrebbero mettere sotto stress i nostri capillari, come per esempio la coppetta anticellulite.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-coppetta-anticellulite

Credits: @ale_b_nails via Instagram

Si tratta di una vera e propria coppetta in silicone che, grazie alla suzione del tessuto incriminato, aiuta a ridurre la cellulite effettuando un massaggio molto in profondità. Quando, però, i capillari sono fragili è meglio evitare: potremmo farli scoppiare e ritrovarci con brutti ematomi.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-pelle

Credits: Foto di Unsplash | Pelayo Arbues

Per un massaggio anticellulite in casa, quindi, usiamo dell’olio di mandorle e spalmiamolo sulle zone “incriminate”. Prendiamoci il nostro tempo per massaggiare e farlo penetrare bene, ricordandoci di andare sempre dal basso verso l’alto (e mai l’inverso) per stimolare il drenaggio dei liquidi. Cerchiamo di essere delicate e non esageriamo: qualche minuto sarà sufficiente.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-buccia-arancia

Credits: Foto di Unsplash | Janko Ferlic

COME PREVENIRE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA? PAROLA D’ORDINE: BERE (TANTO) E FARE MOVIMENTO

Poiché la cellulite in gravidanza deriva, in larga parte, dal mancato drenaggio dei liquidi e dal loro conseguente ristagno i trucchi per prevenirla sono tutti collegati proprio alla dieta e al movimento.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-dieta

Credits: Foto di Pexels | Yan Krukov

MEGLIO PREVENIRE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA CHE PROVARE A ELIMINARLA

Come sempre, ragazze, una dieta sana, variegata ed equilibrata è la chiave della buona salute: vale lo stesso, ovviamente per la dieta contro la cellulite in gravidanza. Evitiamo cibi pesanti, grassi e fritti e preferiamo verdure cotte ricche di folati e ferro. In ogni caso per sapere tutto sulla corretta dieta in gravidanza, vi rimandiamo all’approfondimento della dietista del TeamClio!

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-yoga

Credits: Foto di Pexels | Yan Krukov

Ricordiamoci di bere tanto ma non solo: il movimento (moderato) è la chiave per contrastare il ristagno di liquidi e la cellulite in gravidanza. Se siete stanche e vi sentite troppo “pesanti” per camminare, preferite attività in piscina: esistono moltissimi corsi di acquafitness per la gravidanza.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-acqua

Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba

Evitate anche di fare bagni e docce troppo calde, preferendo piuttosto docce tiepide. Se riuscite, puntate il getto freddo sulle zone colpite dalla cellulite in gravidanza alla fine della doccia e proseguite successivamente con un massaggio drenante.

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-sport

Credits: Foto di Pexels | Matilda Wormwood

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema gravidanza:

1) IPEREMESI GRAVIDICA: QUANTO DURA E CHE RIMEDI CI SONO

2) COME VESTIRSI PER NASCONDERE LA GRAVIDANZA I PRIMI TRE MESI

3) ACIDITÀ IN GRAVIDANZA: SINTOMI, PREVENZIONE E RIMEDI NATURALI

cliomakeup-cellulite-in-gravidanza-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi è tutto. Ovviamente, come vi dicevamo più su, non è possibile eliminare del tutto la cellulite in gravidanza ma ci sono alcuni modi per mitigare il suo aspetto in attesa di poter procedere con trattamenti mirati o attività sportive più strong dopo il parto. E voi, avete sofferto di cellulite in gravidanza? Se sì, come l’avete affrontata? Avete preferito rimandare al momento dopo il parto? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here