COME RIDURRE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA A CASA: NO ALLA COPPETTA, SÌ ALLE DITA
Se vogliamo provare a ridurre l’aspetto della buccia d’arancia in gravidanza a casa, ragazze, possiamo provare a effettuare dei massaggi drenanti da sole, ovviamente con qualche accorgimento.
Credits: Foto di Unsplash | Anthony Tran
In primis, la scelta dei prodotti: sarebbe meglio evitare, secondo gli esperti, di usare mix di oli non prodotti specificatamente per la donna incinta. Infatti, alcuni oli essenziali non sono indicati in gravidanza: meglio andare sul sicuro, preferendo piuttosto il classico olio di mandorle senza profumazione, puro al 100%.
Credits: Foto di Unsplash | Chelsea Shapouri
Da evitare anche accessori che potrebbero mettere sotto stress i nostri capillari, come per esempio la coppetta anticellulite.
Credits: @ale_b_nails via Instagram
Si tratta di una vera e propria coppetta in silicone che, grazie alla suzione del tessuto incriminato, aiuta a ridurre la cellulite effettuando un massaggio molto in profondità. Quando, però, i capillari sono fragili è meglio evitare: potremmo farli scoppiare e ritrovarci con brutti ematomi.
Credits: Foto di Unsplash | Pelayo Arbues
Per un massaggio anticellulite in casa, quindi, usiamo dell’olio di mandorle e spalmiamolo sulle zone “incriminate”. Prendiamoci il nostro tempo per massaggiare e farlo penetrare bene, ricordandoci di andare sempre dal basso verso l’alto (e mai l’inverso) per stimolare il drenaggio dei liquidi. Cerchiamo di essere delicate e non esageriamo: qualche minuto sarà sufficiente.
Credits: Foto di Unsplash | Janko Ferlic
COME PREVENIRE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA? PAROLA D’ORDINE: BERE (TANTO) E FARE MOVIMENTO
Poiché la cellulite in gravidanza deriva, in larga parte, dal mancato drenaggio dei liquidi e dal loro conseguente ristagno i trucchi per prevenirla sono tutti collegati proprio alla dieta e al movimento.
Credits: Foto di Pexels | Yan Krukov
MEGLIO PREVENIRE LA CELLULITE IN GRAVIDANZA CHE PROVARE A ELIMINARLA
Come sempre, ragazze, una dieta sana, variegata ed equilibrata è la chiave della buona salute: vale lo stesso, ovviamente per la dieta contro la cellulite in gravidanza. Evitiamo cibi pesanti, grassi e fritti e preferiamo verdure cotte ricche di folati e ferro. In ogni caso per sapere tutto sulla corretta dieta in gravidanza, vi rimandiamo all’approfondimento della dietista del TeamClio!
Credits: Foto di Pexels | Yan Krukov
Ricordiamoci di bere tanto ma non solo: il movimento (moderato) è la chiave per contrastare il ristagno di liquidi e la cellulite in gravidanza. Se siete stanche e vi sentite troppo “pesanti” per camminare, preferite attività in piscina: esistono moltissimi corsi di acquafitness per la gravidanza.
Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba
Evitate anche di fare bagni e docce troppo calde, preferendo piuttosto docce tiepide. Se riuscite, puntate il getto freddo sulle zone colpite dalla cellulite in gravidanza alla fine della doccia e proseguite successivamente con un massaggio drenante.
Credits: Foto di Pexels | Matilda Wormwood
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema gravidanza:
1) IPEREMESI GRAVIDICA: QUANTO DURA E CHE RIMEDI CI SONO
2) COME VESTIRSI PER NASCONDERE LA GRAVIDANZA I PRIMI TRE MESI
3) ACIDITÀ IN GRAVIDANZA: SINTOMI, PREVENZIONE E RIMEDI NATURALI
Via Giphy
Ragazze anche per oggi è tutto. Ovviamente, come vi dicevamo più su, non è possibile eliminare del tutto la cellulite in gravidanza ma ci sono alcuni modi per mitigare il suo aspetto in attesa di poter procedere con trattamenti mirati o attività sportive più strong dopo il parto. E voi, avete sofferto di cellulite in gravidanza? Se sì, come l’avete affrontata? Avete preferito rimandare al momento dopo il parto? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!