Il trucco viso che invecchia dopo i 50 anni è un’evenienza molto frequente. Il problema non è di certo il viso di una cinquantenne, ma piuttosto sapere qual è il trucco adatto a 50 anni (e oltre!) in grado di valorizzare una pelle matura.
Sono tanti i fronti su cui intervenire per evitare di invecchiare il viso, dai consigli per camuffare le occhiaie a 50 anni ai prodotti per il trucco over 50 da preferire e quelli da evitare assolutamente perché non adatti allo scopo. L’importante, specialmente a questa età, è riuscire a realizzare una base viso luminosa e rimpolpata, che non metta in evidenza rughe e segni di espressione.
Curiose di scoprire come fare a evitare il trucco viso che invecchia dopo i 50 anni? Allora, iniziamo: via con il post!
Credits: @classicvaleria, @schminktante, @stung_by_samantha Via Instagram
IL TRUCCO VISO CHE INVECCHIA DOPO I 50 ANNI NON VALORIZZA, MA PENALIZZA
Così come esiste un trucco occhi per ringiovanire, allo stesso modo è possibile con i giusti accorgimenti realizzare un trucco adatto ai 50 anni per ringiovanire il viso e valorizzarlo anche quando è maturo.
Credits: @thisisbeautybydeb Via Instagram
Il trucco per ringiovanire il viso non fa miracoli, ma è comunque in grado di fare la differenza sul viso di una cinquantenne facendo apparire la pelle radiosa, rimpolpata e curata. Il trucco over 50, ovviamente, è fortemente improntato su una buona skincare routine per pelle matura.
Credits: @beautyandsparkle_by_edb Via Instagram
Fatta questa precisazione e individuati i prodotti skincare adatti al proprio viso, è possibile approcciarsi alla pelle come a una tela bianca su cui dipingere e dare vita a un trucco perfetto anche se non si è più giovanissime.
IL PERFETTO TRUCCO PER RINGIOVANIRE IL VISO SI AVVALE DI TEXTURE IDRATANTI E CREMOSE
Può sembrare scontato, ma non è così. Molto spesso le donne che hanno superato i 50 anni scelgono dei prodotti sbagliati o comunque non adatti alla pelle matura. L’ideale sarebbe prediligere sempre prodotti per la base viso in crema, di gran lunga più idratanti e confortevoli rispetto a quelli in polvere.
Credits: @classicvaleria Via Instagram
Che si tratti di coprire le occhiaie con il correttore o della scelta del fondotinta, vi consigliamo di scegliere texture fondenti e rimpolpanti, capaci di far apparire la pelle più compatta e tonica.
Credits: @traciesedit Via Instagram
scegliete prodotti in crema, dalla texture idratante e confortevole
Questo è un primo imprescindibile step per evitare il trucco viso che invecchia dopo i 50 anni. Allo stesso modo, vi consigliamo di non esagerare mai con le quantità di prodotto e di non stratificarne troppo: finireste per appesantire il viso, segnandolo e facendolo apparire poco fresco.
Credits: @thebrightenbar Via Instagram
PER CAMUFFARE LE OCCHIAIE A 50 ANNI, PUNTATE SUL CORRETTORE GIUSTO
Tra le criticità su cui più spesso si interviene con il make up quando non si è più giovanissime, spiccano (insieme alle palpebre cadenti) le occhiaie, particolarmente diffuse a 50 anni e dopo questa età.
Credits: @fagelman2 Via Instagram
Assicuratevi di idratare bene il perioculare prima di procedere con il trucco. Acquistate un correttore cremoso e idratante, dall’azione leggermente “liftante” e che sia preferibilmente luminoso.
Credits: @laurie.brezin Via Instagram
Riuscirete a camuffare le occhiaie e a far apparire lo sguardo più aperto e disteso. Evitate, poi, di esagerare con la cipria per “settare” il correttore. Scegliere la texture perfetta per le vostre esigenze sarà sufficiente per ottenere un buon risultato.
Credits: @lindasstyletips Via Instagram