Per il giorno del matrimonio, le acconciature sposa 2022 promettono di impreziosire e valorizzare la bellezza dei capelli di ogni sposina, con hairstyle particolari e ricercati e, nondimeno, con accessori capelli eleganti e luminosi.

Sono davvero tante le nuove tendenze che riguardano le acconciature da sposa, pensate sia per i capelli lunghi – che si prestano, senza dubbio, a una miriade di possibilità – che per i capelli corti. Dal classico chignon alle mille rivisitazioni della treccia fino al semiraccolto, sono tantissime le acconciature sposa di impatto tra cui poter scegliere il look perfetto per il giorno del “sì, lo voglio”!

Curiose di scoprire insieme a me tutte le acconciature sposa 2022 più belle? Allora, basta indugiare: iniziamo subito con una carrellata di foto e ispirazioni strepitose!

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-cover.006

Credits: @framesi Via Ufficio Stampa, @cintiapjasso, @widniealexis Via Instagram

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI: I LOOK ROMANTICI E GLAMOUR PER IL 2022

Il panorama delle tendenze acconciature capelli 2022 è così variegato che è impossibile non riuscire a scovare l’hairstyle perfetto, anche in vista del giorno del matrimonio, specialmente quando si tratta di acconciature sposa per capelli lunghi.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-1

Credits: @bridal_hairstylist Via Instagram



Le acconciature sposa con capelli raccolti continueranno a essere di grande tendenza, a partire dall’immancabile chignon. Alto, medio oppure basso e scomposto, spettinato ma non per questo meno elegante, è sicuramente l’hairstyle più amato per il giorno del matrimonio.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-5

Credits: @denisehairbridal Via Instagram

TRECCE E CHIGNON: DUE CLASSICI INTRAMONTABILI PER LE ACCONCIATURE DA SPOSA

Parlando di capelli lunghi raccolti, vi segnalo che anche le trecce saranno un must per i matrimoni del 2022. Framesi, per esempio, suggerisce questa splendida declinazione della treccia, impreziosita da fiocchi bianchi che rievocano un mood fiabesco e innocente, in stile Fairy Tale Princess.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-8

Credits: @framesi Via Ufficio Stampa

Non mancano le possibilità neppure per chi preferisce lasciare i capelli lunghi sciolti (o semiraccolti) e valorizzarli mentre fluiscono liberi sulle spalle e sulla schiena. Un’altra interessante proposta look che arriva da Framesi prevede, per esempio, onde larghe in stile anni ’20 e, sul davanti, la veletta, per un look Gatsby Style.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-10

Credits: @framesi Via Ufficio Stampa

I capelli sciolti possono essere valorizzati dall’applicazione di fermagli e altri accessori, disposti solo su un lato della chioma.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-2

Credits: @bridal_hairstylist Via Instagram

I capelli restano sciolti e fluenti, ma un lato del viso è totalmente scoperto. Il risultato finale è molto elegante e glamour.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-3

Credits: @charmed_lil Via Instagram

IL SEMIRACCOLTO È L’HAIRSTYLE PERFETTO PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI

Il semiraccolto è una delle tante acconciature sposa 2022 che vedremo spopolare durante le cerimonie e, d’altronde, non c’è da stupirsi: si tratta di un’acconciatura estremamente versatile, in grado di adattarsi con facilità a qualsiasi stile e a diversi tipi di taglio.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-27

Credits: @paigelauren_bridalhair Via Instagram

I capelli si possono semplicemente raccogliere sulla nuca, portando indietro le due ciocche laterali. In alternativa, è possibile realizzare con queste una treccia, classica o a spina di pesce, da impreziosire con fiori secchi o con applicazioni gioiello.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-19

Credits: @stephaniegardnerstyles Via Instagram

Il semiraccolto è una valida opzione anche per chi ha i capelli corti o medio-corti. L’importante è avere ciocche sufficientemente lunghe sul davanti e un taglio non troppo scalato che renderebbe difficile la realizzazione dell’acconciatura.

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-18

Credits: @rachelsokhalbridal Via Instagram

Tornando al semiraccolto per i capelli lunghi, date un’occhiata a questa bellissima proposta di Framesi in stile Country. Per un look semplice ma curato, vagamente boho-chic, valorizzate il classico semiraccolto con due treccine laterali, le cosiddette baby braids che stanno spopolando ovunque (anche su Instagram).

cliomakeup-acconciature-sposa-2022-teamclio-7

Credits: @framesi Via Ufficio Stampa

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre acconciature sposa 2022 che ho scelto per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here