RIMEDI NATURALI PER RINGIOVANIRE LE MANI, I MIGLIORI INGREDIENTI DALLA NATURA DA USARE
Oltre ai prodotti mani invecchiate, ci sono diversi rimedi naturali che ci danno (letteralmente, eheh) una mano a combattere i segni del tempo in questa zona. Il primo, più famoso, è l’aloe vera.
Credits: Foto di Unsplash | Alex Lvrs
Credits: Foto di Unsplash | Paolo Celentano
LA NATURA VIENE IN NOSTRO SOCCORSO CON MOLTI RIMEDI PER RINGIOVANIRE LE MANI
Conosciuta anche come rimedio alle scottature e alle dermatiti, un impacco di aloe vera pura può aiutare con l’idratazione delle mani, placando il senso di irritazione se ce ne fosse bisogno. Un altro rimedio naturale per mani più giovani è una maschera a base di miele e un olio vegetale, come olio di mandorle o di jojoba: si lascia in posa per mezz’ora e aiuta a rinvigorire la pelle delle mani invecchiate, nutrendola.
Credits: Foto di Unsplash | Nora Topicals
Dal mondo della natura arrivano anche altri rimedi per ringiovanire le mani a casa, come impacchi di olio extravergine di oliva e maschere a base di tuorlo d’uovo: entrambe lavorano per ristabilire la barriera cutanea e migliorare nutrimento e idratazione.
Credits: Foto di Unsplash | Milan Popovic
I TRATTAMENTI DA PROVARE PER AVERE MANI GIOVANI E TONICHE: DAL PEELING AL FILLER
Se poi volessimo ringiovanire le mani in maniera extra-forte, allora, bellezze, dovremmo per forza rivolgerci a un centro specializzato e (eventualmente) a un chirurgo.
Credits: Foto di Unsplash | Nati Melnychuk
Il primo trattamento per mani più giovani possiamo riproporlo anche a casa, e si tratta del peeling chimico (o enzimatico): si tratta di un prodotto che lavora per eliminare lo strato superficiale della pelle e le cellule morte, andando a dare luminosità e lavorando contro le macchie scure. I prodotti dei centri specializzati, bellezze, sono ovviamente più potenti.
Credits: Foto di Unsplash | Ana Essentiels
In medicina estetica i rimedi per ringiovanire le mani, poi, comprendono anche la microdermoabrasione, che lavora secondo lo stesso principio.
Credits: Foto di Unsplash | Giulia Bertelli
I casi di mani invecchiate molto evidenti possono richiedere anche l’uso di specifici filler, iniettati da un medico, che vanno a riempire i “buchi” lasciati dalla pelle che ha perso tono e dalla mancanza di lipidi a livello sottocutaneo. Si tratta sia di filler all’acido ialuronico, sia di mix di sostanze che vanno a lavorare in sinergia per aiutare la produzione di collagene ed elastina.
Credits: Foto di Unsplash | Sam Moqadam
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti beauty:
1) MANI SCREPOLATE E SECCHE DA GEL IGIENIZZANTE, COME RISOLVERE?
2) MASCHERE MANI, LE MIGLIORI PER AVERLE MORBIDE E IDRATATE
3) ACIDO TRANEXAMICO, COS’È IL NUOVO INGREDIENTE SCHIARENTE CONTRO LE MACCHIE
Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. E voi, avete già dovuto affrontare il problema delle mani invecchiate? Se sì, come avete risolto? Quale tra i rimedi e prodotti per ringiovanire le mani vi è servito di più? Fatemi sapere in un commento, un bacione dalla vostra Clio!