Il metodo Sorrentino per dimagrire velocemente e stare bene è sulla bocca di tutti e, ovviamente, non potevamo non parlarne.

Tutte le informazioni hanno puramente scopo divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere di un esperto. Per indicazioni specifiche rivolgetevi sempre al vostro medico e al dietista nutrizionista di riferimento.

Ci teniamo a precisare che il nostro obiettivo non è assolutamente quello di convincervi a seguire o meno questo modello alimentare ne tanto meno di andare contro l’autore. Il nostro scopo è solamente quello di analizzare insieme i principi del metodo.

Ragazze, se anche voi avete sentito parlare del metodo Sorrentino e volete capire di che cosa si tratta, vi consigliamo di leggere questo post. Siete pronte? Iniziamo subito!

Cliomakeup-metodo-sorrentino-1-copertina

Credits: Foto di Pexels | Henri Mathieusaintlaure

METODO SORRENTINO: DI CHE COSA SI TRATTA

Dimagrire in pochi giorni, perdere peso velocemente e stare bene” è questo il titolo molto allettante che ritroviamo nella copertina dell’ultimo libro di Sorrentino insieme alla scritta “LA DIETA LAMPO”.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-4-dieta

Credits: Foto di Pexels | Andres Ayrton



Senza dubbio ritornare in forma e per di più raggiungendo l’obiettivo in poco tempo è uno dei desideri più comuni di chi lotta contro il peso in eccesso. Per questo motivo non c’è da stupirsi se si stia parlando molto del metodo Sorrentino dato che promette di vedere dei risultati in pochi giorni.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-6-dieta

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Sul sito dedicato, l’autore comunica che lo scopo del libro è quello di raccontarci le soluzioni che avrebbe trovato per chi si trova nella necessità di perdere peso velocemente.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-7-dieta

Credits: Foto di Pexels | Alexy Almond

È interessante notare che allo stesso tempo lui stesso ci mette in guardia dagli effetti collaterali del dimagrimento rapido spiegando che un calo ponderale troppo veloce può esporci a rischi per la nostra salute.

LE SOLUZIONI DEL METODO SORRENTINO PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE

Le soluzioni proposte dal metodo Sorrentino per perdere peso in fretta consistono in diverse tipologie di diete ipocaloriche.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-5-dieta

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

I protocolli presentanti sono i seguenti:

  • Il digiuno
  • La dieta solo liquidi
  • La dieta chetogenica
  • La vegan detox
  • Il piano gambe sgonfie
  • Il piano pancia piatta.

PARTIAMO DALLE BASI: COME SI OTTIENE IL DIMAGRIMENTO?

Il meccanismo alla base del dimagrimento è di per sé molto semplice e per ottenere la perdita di peso non dobbiamo andare a scovare il metodo X, che sia questo il metodo Sorrentino o di qualcun altro.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-8-dieta

Credits: Foto di Pexels | Inna Lykasevuch

La regolazione del peso corporeo è determinata dal bilancio tra entrate e uscite energetiche. Quando le calorie introdotte attraverso gli alimenti e le spese energetiche si equivalgono, ci troviamo in una situazione di equilibrio e il nostro peso rimane stabile.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-9-dieta

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto

Per ottenere il dimagrimento è necessario instaurare un bilancio energetico negativo, ovvero assumere meno calorie rispetto a quelle consumate attraverso il dispendio energetico.

Per dimagrire è necessario instaurare un bilancio energetico negativo

Questa condizione si può ottenere riducendo le calorie introdotte, aumentando il livello di attività fisica o per risultati migliori abbinando entrambe.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-10-dieta

Credits: Foto di Pexels | Luis Quintero

IL DEFICIT CALORICO, NECESSARIO PER LA PERDITA DI PESO

Nonostante ogni dieta del momento si presenti come innovativa e migliore rispetto alle altre, il suo possibile effetto sul dimagrimento è sempre la conseguenza del deficit calorico.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-2-dieta

Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich

È questo il motivo per cui, qualsiasi tipo di dieta ipocalorica se ci porterà a mangiare meno rispetto al nostro solito farà scendere l’ago della bilancia.

Cliomakeup-metodo-sorrentino-3-dieta

Credits: Foto di Pexels | Pavel Danilyuk

Detto questo, pensiamo che sia più saggio non accontentarsi solamente della perdita di peso, ma seguire una dieta che possa al contempo promuovere la nostra salute, che sia sostenibile e ci permetta di mantenere un rapporto sereno con il cibo.

Ragazze, siamo solo all’inizio. Continueremo a parlare del metodo Sorrentino nella pagina successiva. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here