ABITI PIÙ BRUTTI RED CARPET: LO STILE INEGUAGLIABILE DI CHER

È considerato irrimediabilmente da buona parte del mondo uno degli abiti più brutti visti sul red carpet.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-7

Credits: @wildestormvintage via Instagram

Lo indossò Cher nel lontano 1986 in occasione, ancora una volta, degli Oscar. Di sicuro è stato un pezzo di storia che mai dimenticheremo. La star scelse un completo due pezzi a dir poco eccentrico. Rombi scintillanti total black e pendenti che caratterizzavano tanto il top bralette geometrico che la gonna dritta a sirena.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-6

Credits: @cher via Instagram



Straordinario il copricapo, un pezzo esclusivo di piume rigorosamente nere firmato Bob Mackie. Il look non era assolutamente trés chic, ma la poliedrica artista si portò a casa proprio in questa occasione l’Oscar come migliore attrice protagonista per l’interpretazione del film “Stregata dalla luna”.

MADONNA AL MET GALA IN STILE TOO MUCH ROCK

Correva l’anno 2014 e il Met Gala era indubbiamente il red carpet più controverso e glamorous del periodo. Se ne vedeva davvero delle belle, ma anche delle brutte.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-8

Credits: @madamemadonna via Instagram

Sperimentare era la parola d’ordine e ognuno lo faceva a proprio modo. Sta di fatto che c’è sempre qualcuno che esagera.

Regina dell’esagerazione e dell’eccentricità, trasformista per eccellenza: ecco a voi Madonna.

madonna tra le regine di abiti brutti visti sul red carpet

Probabilmente il look di Madonna al Met Gala 2014 ha forgiato ancor di più l’immagine della queen nella mente di tutti noi. Calze a rete strappate, lato B in vista, strizzatissima in un blazer e catene pendenti qui e là.

Trucco intenso sulle labbra, vestite di rosso fuoco, e capelli neri a caschetto con frangetta corta hanno completato un outfit che decisamente non ha risaltato la bellezza dell’artista, che ha sempre amato trasgredire, anche in occasione dei Grammy 2015! 

cliomakeup-abiti-brutti-storia-9

Credits: @madamemadonna via Instagram

L’ABITO-PIZZA DI RIHANNA CHE TUTTI RICORDANO

C’è chi l’ha ribattezzato pizza-dress, perché quel lungo e imponente strascico giallo oro ricordava proprio una mega pizza al salame.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-10

Credits: @thebeemy via Instagram

Siamo sul red carpet del Met Gala 2015 e Rihanna per l’occasione ha indossato un abito di Guo Pei. Sontuoso, non c’è che dire, ma decisamente too much, anche per un’occasione come questa.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-11

Credits: @cla.navy via Instagram

Il vestito, ribattezzato anche abito-frittata, non ha decisamente colpito per stile ed eleganza. Anzi, è stato preso di mira da tanti e molti sono stati i meme dedicati al look dell’artista.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-12

Credits: @the_fashion_energy via Instagram

ABITI PIÙ BRUTTI RED CARPET: INDIMENTICABILE IVANA SPAGNA A SANREMO (CON LOREDANA BERTÈ)

Pensate che solo i red carpet oltreoceano ci possono regalare look estrosi, stravaganti e fuori da qualsiasi tipo di convenzione?

cliomakeup-abiti-brutti-storia-13

Via Pinterest

Beh, vi sbagliate. Ricordate sempre che in Italia si svolge Sanremo e ci sono alcune artiste che spesso sfidano le naturali leggi del glamour in favori di outfit a dir poco bizzarri.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-14

Credits: @storiadellamusicaitaliana via Instagram

Ha tutto il sapore degli anni ’80 il look che Ivana Spagna indossò a Sanremo 2008. La cantante si esibì fuori gara insieme a Loredana Bertè durante la quarta serata del festival e per l’occasione scelse giubbino di pelle, gonna a ruota rossa con decorazioni in pizzo nere, stivali con parigine e capelli frisé e cotonati.

AMERICAN EXPRESS DRESS: L’ABITO DI LIZZY GARDINER, ODE AL CATTIVO GUSTO

cliomakeup-abiti-brutti-storia-15

Lizzie Gardiner nell’abito ricoperto da 254 elementi ispirati alle carte American Express. Credits: @nostalgiafiles via Instagram

Infine uno dei look che decisamente non ci dimenticheremo e che non ci è mai e proprio mai piaciuto. Non riusciamo nemmeno ad avere un atteggiamento neutro dinanzi al vestito fatto da 254 carte (finte) American Express Gold.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-17

Credits: @nostalgiafiles via Instagram

Lo indossò e lo realizzò la costumista Lizzy Gardiner agli Oscar 1994. In effetti gli anni ’90 rappresentano un periodo di forte sperimentazione, di trasgressione e di regole sempre più ribaltate. Ma resta il fatto che il look di Lizzy Gardiner resterà nella storia tra i più brutti visti sul red carpet.

cliomakeup-abiti-brutti-storia-16

Credits: @nostalgiafiles via Instagram

Ragazze, per restare sempre aggiornate, leggete questi post:

1) LOOK AI GRAMMY 2022

2) TUTTO SU ZOE KRAVITZ

3) GLI ABITI E I MAKE UP DEGLI OSCAR 2022

cliomakeup-abiti-brutti-storia-20

Ragazze, ora vogliamo sapere le vostre opinioni! Cosa ne pensate degli abiti più brutti del red carpet? Siete d’accordo con noi? Ne salvereste qualcuno? Ve ne ricordate altri da menzionare tra i peggiori? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here