Tutte pronte per i look Oscar 2022? Tornate in presenza tutte le star sul red carpet, in questa occasione abbiamo ammirato abiti sensazionali e make up splendidi.

La serata, che si è tenuta domenica 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, ci ha regalato una serie di outfit pazzeschi, dai vestiti per le grandi occasioni fino ai beauty look che hanno lasciato il segno e proveremo a riprodurre.

Ma chi sono i vincitori degli Oscar 2022? Nelle categorie miglior attrice e miglior attore trionfano Jessica Chastain e Will Smith, mentre l’Academy Award per il miglior film è andato a I segni del cuore. Alla cerimonia hanno partecipato anche Paolo Sorrentino insieme a Filippo Scotti e Luisa Ranieri, che hanno gareggiato nella sezione film stranieri.

A questo punto non ci resta che scoprire tutti i look Oscar 2022 più belli e lasciarci conquistare da stile e glamour. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-look-oscar-2022-1-copertina

Credits: @charoulecia, @iheartchastain, @upscalehype via Instagram

LOOK VINCITORI OSCAR 2022: DALLA SFAVILLANTE JESSICA CHASTAIN A BILLIE EILISH

Vincono. Trionfano e sono bellissime. Splendide come non mai e super felici per aver conquistato l’ambita statuetta, le abbiamo ammirate in tutto il loro splendore.

cliomakeup-look-oscar-2022-5

Credits: @jessicachastain via Instagram



Parliamo innanzitutto di Jessica Chastain, che ha trionfato come miglior attrice protagonista. Ha sorpreso tutti con un abito scintillante di paillettes e dai colori decisamente sgargianti e primaverili.

cliomakeup-look-oscar-2022-6

Credits: @iheartchastain via Instagram

Un top con ferretto color bronzo che si sfuma dal punto vita e diventa lilla, come una fata. Il vestito porta la firma di Gucci ed è stato addolcito da un’acconciatura raccolta bassa con onde delicate, un trucco leggero per esaltare i tratti del viso e l’incarnato chiarissimo della brava Chastain.

cliomakeup-look-oscar-2022-7

Credits: @whileyouwereposting via Instagram

Il premio per la miglior attrice non protagonista è invece andato a Ariana DeBose, che ha scelto un completo rosso con bustier e pantaloni a vita alta.

Molto interessante la scelta beauty dell’artista. Per lei un trucco occhi dal sapore anni ’60 ma ultra moderno, guance scolpite e capelli con frangia corta e laterale.

Non passa inosservata nemmeno Billie Eilish, che si porta a casa la statuetta per la miglior canzone agli Oscar 2022.

cliomakeup-look-oscar-2022-16

Credits: @bilstanpl via Instagram

Messi da parte i capelli platino e verdi, la cantante si è presentata sul tappeto rosso preferendo un look total black. Un lungo e ampio abito nero con balze arricciate, capelli medio corti con frangia folta di lato e un trucco che, però, è tutt’altro che dark. Per l’artista uno stile sobrio e semplice, quasi inaspettato per le sue corde, che mostrano i delicati tratti del suo viso e il bellissimo colore dei suoi occhi.

cliomakeup-look-oscar-2022-15

Credits: @upscalehype via Instagram

Completiamo con Will Smith, miglior attore agli Oscar 2022, che ha scelto un completo scuro tre pezzi con camicia bianca e scarpe in vernice. L’attore è, tra l’altro, al centro della bufera per via del pugno sferrato al presentatore della 94esima edizione degli Academy Awards, il quale ironizzava sul taglio di capelli della moglie Jada Pinkett Smith.

STILE IN ROSA: I PINK DRESS CHE BRILLANO SUL RED CARPET DEGLI ACADEMY AWARDS

Il rosa, soprattutto chiaro e sofisticato, è stato tra i colori protagonisti dei look degli Oscar 2022.

cliomakeup-look-oscar-2022-9

Credits: @fashion.nstyle_ via Instagram

Lo ha scelto la bella Mila Kunis, che per l’occasione ha indossato un abito bustier fasciato con drappeggi e dettaglio monospalla senza dimenticare lo strascico laterale, un vestito della collezione Zuhair Murad primavera 2022.

cliomakeup-look-oscar-2022-11

Credits: @fashion.nstyle_ via Instagram

il rosa tra i colori protagonisti dei look oscar 2022

Meno Catwoman ma sicuramente chic e bon ton come non mai la bella Zoe Kravitz in Saint Laurent. L’attrice, fresca del successo di The Batman, ha indossato un abito a colonna con fiocco sul top.

Ottima la scelta delicata dei gioielli, tra cui spicca essenzialmente il collier di diamanti. Sofisticato il beauty look, che esalta i lineamenti e i colori naturali, il tutto accompagnato da un hair look bagnato e frangia perfetta di lato.

cliomakeup-look-oscar-2022-14

Credits: @upscalehype via Instagram

Un rosa più deciso è quello scelto per l’abito di Serena Williams agli Oscar 2022. Per lei un Gucci personalizzato, un long dress plissé con scollatura profondissima e spacco ammaliante, addolcito da fiori neri applicati in rilievo e guanti in pizzo con tanto di anello di diamanti messo sopra.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a scoprire i tanti look degli Oscar 2022 sfoggiati anche da altre star, da Nicole Kidman a Zendaya. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here