#4 LA FARINA DI LEGUMI, TRA GLIÂ ALLEATI NELLA DIETA DI CHI NON HA TEMPO
Tra gli alleati nella dieta di chi non ha tempo aggiungiamo anche la farina di legumi, altro trucchetto per aumentare il consumo di questi alimenti.
Credits: Foto di Pexels | Klaus Nielsen
Oltre alla più conosciuta farina di ceci, reperibile nella maggior parte dei supermercati, in molti negozi o siti specializzati possiamo acquistare anche farine di altri legumi. Ci sono tanti modi per utilizzare le farine di legumi, ad esempio nell’impasto di crepes e torte salate o per preparare la classica farinata di ceci.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
Per un secondo rapido a base di legumi possiamo sfruttare questi prodotti per preparare una pastella da cuocere in padella per una buonissima “farifrittata”.
#5 I PRODOTTI SURGELATI, DA NON DEMONIZZARE
Sfatiamo il mito che i prodotti surgelati siano da evitare perché di bassa qualità , anzi tra le diverse tecnologie di conservazione dal punto di vista igienico e nutrizionale la surgelazione è tra le migliori.
Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring
Nella dieta di chi non ha tempo i prodotti surgelati sono degli alleati immancabili soprattutto quando la possibilitĂ di recarsi al punto vendita con una certa frequenza scarseggia.
Credits: Foto di Pexels | Sam Lion
Insomma, nella frenesia della routine quotidiana limitarsi ai cibi freschi può comportare il rischio di non consumarli affatto. Per semplificarci la vita, puntare non solo sugli ortaggi freschi, ma anche su quelli surgelati può essere un buon compromesso per riuscire a mangiarli tutti i giorni.
Credits: Foto di Pexels | Oleg Magni
Allo stesso modo il pesce surgelato rappresenta una buona risorsa per alternare le fonti proteiche durante la settimana. Ricordiamo anche i legumi surgelati, un’opzione decisamente più rapida rispetto a quelli secchi.
#6 UTENSILI ALLEATI NELLA DIETA DI CHI NON HA TEMPO
Negli alleati della dieta di chi non ha tempo non possono mancare gli utensili ed elettrodomestici che ci semplificano la vita. Senza dubbio, si merita un posto in questa lista il microonde, da sfruttare non solo per riscaldare rapidamente i piatti, ma anche per scongelare.
Credits: Foto di Pexels | Live On Shot
Sempre nell’ottica di limitare i tempi, la pentola a pressione è una nostra grande amica per inserire nella dieta quei cibi che richiedono una cottura lunga come i legumi secchi, i cereali in chicco, le zuppe.
Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt
Un altro alleato per chi va sempre di corsa è il bollitore, utile per avere subito pronta l’acqua calda per preparare il cous cous, cuocere la pasta, il riso o gli altri cereali.
Credits: Foto di Pexels | Ella Olsson
Non dimentichiamo poi la vaporiera elettrica che ci permette di cucinare tanti alimenti in una volta, senza obbligarci a rimenare a controllare che nulla si bruci.
Se siete alla ricerca di altri consigli per seguire una sana alimentazione, non perdetevi questi post:
1) DIETA OVER 50: 7(+1) CONSIGLI PER ESSERE IN FORMA
2) PRANZO AL SACCO: IDEE E CONSIGLI PRATICI PER UN PIACEVOLE PICNIC E NON SOLO
Dott.ssa Morgana Villa Dietista Nutrizionista
Via Giphy
Ragazze, eccoci arrivate alla conclusione. Anche voi fate parte dello sfortunato gruppo della dieta di chi non ha tempo? Quali sono i vostri alleati? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!