ALBERO DI PASQUA: IDEE FACILI DA REALIZZARE
L’albero di Pasqua è una delle nuove tendenze più ricercate e deliziose da realizzare in questa occasione come idee di addobbi per la casa a Pasqua.
Credits: @louise6manville Via Instagram
I RAMI DI PESCO SONO ESSENZIALI per realizzare un albero di pasqua
In genere gli alberi pasquali non sono così imponenti e pomposi come i tradizionali Christmas tree, anche se c’è qualcuno che prova comunque a decorare degli allestimenti che, in un modo o nell’altro, ricalcano l’atmosfera tipica del Natale.
Credits: @corrie9 Via Instagram
Tuttavia, gli alberi di Pasqua hanno un aspetto abbastanza semplice e minimale. Sono composti da rametti secchi e sottili, come quelli del pesco.
Delichter, Albero pasquale con illuminazione a batterie. Prezzo: 22,99€ su amazon.it
In effetti possono essere anche reali, ma è meglio puntare su quelli artificiali, così da poterli addobbare facilmente e riutilizzare ogni anno per decorare casa a Pasqua.
Credits: @theonlygirlinthehouse Via Instagram
Cosa appendere? Sicuramente delle uova pasquali decorate, perché sono perfette come decorazioni e ricordano in un certo qual modo le palline di Natale. Le cromie da preferire sono quelli pastello, dal rosa al verde, dall’azzurro al colore lilla passando per il giallo.
Credits: @utopiabelfast Via Instagram
Se siete appassionate di lavoretti pasquali fai da te e vi piace dipingere o giocare con il decoupage, potreste decorare a mano delle uova bianche.
COME DECORARE LA CASA PER PASQUA CON LE GHIRLANDE
Se da una parte abbiamo l’albero di Pasqua, sulla falsariga dello stile natalizio, dall’altra abbiamo le ghirlande pasquali per decorare la casa, da esporre all’esterno sulla porta di ingresso, sia all’interno, magari su un camino o sulla cornice superiore di uno specchio in salotto.
Credits: @kedideiaslegais Via Instagram
Anche in questo caso si possono intrecciare dei rami di pesco o di mandorlo e abbellirli con elementi pastello e dei nastri di iuta, per conferire un aspetto rustico alla ghirlanda pasquale.
Credits: @by_iryna.kr Via Instagram
Le più alternative sicuramente proveranno a creare qualcosa di particolare, insolito e decisamente multicolor. In questo caso si possono realizzare delle ghirlande pasquali effetto candy style, quindi con caramelle, oppure con pupazzetti di pezza imbottiti, che saranno conigli e colombe alternati.
Credits: @lulusinspiredhome Via Instagram
Bellezze, se volete essere sempre aggiornate sui temi legati alla Pasqua, non perdetevi questi post:
1) RICETTE PASQUALI, LE PREFERITE DEL TEAMCLIO
2) PASQUA E PASQUETTA, CONSIGLI DA TENERE A MENTE PER NON STRAFARE
3) LAVORETTI DI PASQUA PER BAMBINI, LE IDEE SEMPLICI DA FARE INSIEME
Via Tenor
Ragazze, noi abbiamo finito e adesso tocca a voi! Cosa ne pensate delle decorazioni di Pasqua per la casa? Quale proverete a realizzare o utilizzate ogni anno? Vi piacciono di più le ghirlande di Pasqua oppure le decorazioni per la casa fai da te come le uova? Fateci sapere tutto nei commenti, un abbraccio dal TeamClio!