#4 PICCOLE MARMELLATE E MIELE DA PICCOLI PRODUTTORI COME BOMBONIERA A KM 0

Vivere in maniera più ecosostenibile non significa solo cercare prodotti Green da inserire nella beauty routine e che fanno bene all’ambiente. Anche pensare a delle bomboniere matrimonio con prodotti a KM 0 può essere un’idea che supporta il benessere del pianeta. Come? Per esempio, scegliendo dei vasetti di miele o marmellata di produzione locale.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-miele

Credits: @weddingrafica

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-miele-scatola

Credits: @graceevent_world



Per quanto riguarda il miele come bomboniera di matrimonio economica e gustosa, ricordiamoci anche il dosatore in legno apposito, da tenere fermo con uno spago se vogliamo un effetto rustico e chic.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-marmellata

Credits: @cagennara_agribnb

Al posto del miele possiamo anche propendere per delle marmellatine come bomboniere matrimonio, realizzandole in casa oppure optando per prodotti locali e concentrandoci piuttosto sulla decorazione del vasetto.

#5 LIQUORI O OLIO EVO, LE BOTTIGLIETTE DA PERSONALIZZARE COME BOMBONIERE

Sempre restando nell’ambito delle bomboniere matrimonio economiche fai da te, ragazze, non possiamo non presentarvi anche l’idea di creare o personalizzare le bottiglie di olio extra-vergine di oliva oppure di liquore.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-olio

Credits: @frantoiodelcolle

Anche in questo caso, l’idea è quella di supportare un business locale, specialmente nel caso dell’olio, andando a preferire piccoli produttori. L’idea in più per le nozze può essere quella di usare bottiglie particolari, da adornare con nastri e organza, a piacimento.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-olio-evo

Credits: @eventilab

Per quanto riguarda il liquore come bomboniera matrimonio, sappiate che il più gettonato è il limoncello: questa è un’ottima idea per un fai da te, perché la ricetta per il limoncello è semplice e gustosa.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-liquore

Credits: @langolocreativo

Ovviamente, dovete pensare anche a chi riceverà la bomboniera: se avete ospiti astemi, forse meglio optare per un altro cadeau di nozze.

#6 AMPOLLE CON SALI PROFUMATI E PETALI: L’IDEA ROMANTICA PER LE BOMBONIERE FAI DA TE

I sali da bagno non servono solo a trasformare il bagno di casa in una home-spa: possono essere uno degli ingredienti di base di queste bomboniere matrimonio da fare da sole. Infatti per realizzare delle romantiche e dolci ampolle con sali profumati, potete utilizzare quelli già in commercio, oppure crearli da sole con sale grosso e gocce di essenze.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-sali

Credits: @creazioni_100love

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-ampolle

Credits: @maison_81m

SALE GROSSO ED ESSENZE PERMETTONO DI CREARE BOMBONIERE MATRIMONIO ROMANTICHE

L’idea alla base di questa idea di bomboniera fai da te è di regalare agli ospiti un momento di relax; non solo, si tratta di una bomboniera matrimonio economica, perché occorrono veramente pochissimi ingredienti e a buon mercato. Per un effetto ancora più bello e particolare, aggiungete dei petali di fiori essiccati.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-sali-petali

Credits: @magikwitch

#7 SACCHETTI PORTACONFETTI FAI DA TE: LE BOMBONIERE MATRIMONIO FAI DA TE A UNCINETTO

Last but not the least, si suol dire; e per questa idea fai da te di bomboniere matrimonio mai frase fu più azzeccata. Se siete delle fan del crochet e sapete lavorare all’uncinetto, allora sfruttate questa vostra abilità per creare proprio delle bomboniere all’uncinetto, come i sacchetti portaconfetti.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-sacchetti-uncinetto

Credits: @ladymarycrochetstyle

L’effetto delle bomboniere sarà stupendo se inserite tutte insieme in un cestino di vimini; l’idea in più è quindi di creare dei centrini all’uncinetto da usare a mò di sacchettino, ponendovi al centro dei fiori di cartapesta e chiudendo con un nastrino.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-uncinetto

Credits: @ladymarycrochetstyle

Al momento dell’apertura della bomboniera matrimonio fai da te, siamo sicure che gli ospiti rimarranno senza parole.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-effetto-aperto-uncinetto

Credits: @ladymarycrochetstyle

Altra opzione se volete creare delle bomboniere matrimonio fai da te ricamate, è di usare la vostra abilità per confezionare dei copri-vaso all’uncinetto, magari da abbinare proprio alle piante grasse e cactus che vi consigliavamo all’inizio del post.

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-copri-vaso-uncinetto

Credits: @ladymarycrochetstyle

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo delle nozze:

1) SKINCARE SPOSA, COME PREPARARE LA PELLE AL MATRIMONIO

2) BEAUTY LOOK MAMMA DELLO SPOSO E DELLA SPOSA, I CONSIGLI PER ESSERE PERFETTA

3) PREPARAZIONE SPOSA IL GIORNO DEL MATRIMONIO, LE COSE DA EVITARE

cliomakeup-bomboniere-matrimonio-fai-da-te-sposa

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee per bomboniere matrimonio fai da te? Qual è l’opzione che vi piace di più? E voi, siete persone da bomboniere economiche e da fare da sole, oppure preferite quelle già pronte? Fateci sapere come sempre, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here