COME CONSERVARE AL MEGLIO I COSMETICI IN ESTATE? ESISTE UN APPOSITO FRIGO PER COSMETICI?
- Capita di domandarsi “quali prodotti beauty mettere in frigo in estate?“; complici le alte temperature, infatti, alcuni cosmetici potrebbero rovinarsi o perdere la loro texture.
- Tutti i prodotti beauty in commercio sono stati testati affinché la loro formula rimanga stabile a diverse temperature (è per questo che quando ordiniamo online, i prodotti ci arrivano perfetti anche se sono stati in viaggio): ciò premesso, alcuni cosmetici gradiscono più di altri la conservazione in frigorifero, specialmente in estate.
- Per esempio sì all’uso di frigo per cosmetici per creme, sieri e lozioni a base di ingredienti antiossidanti come la vitamina C oppure le creme fermentate.
- Non vanno conservati in frigo i prodotti in polvere che potrebbero risentire dell’umidità e, paradossalmente, uscirne rovinati.
- Non solo rossetti e lipgloss, anche gli eyeliner, i detergenti viso e le creme solari se conservati nel frigo per cosmetici migliorano le proprie performance.
Credits: Foto di Unsplash | Maxeylash
Quando arriva l’estate la questione di quali prodotti beauty conservare in frigorifero si fa sempre di centrale importanza per noi beauty addicted. Nonostante le formulazioni dei cosmetici siano studiate per resistere alle diverse temperature garantendo sicurezza d’uso, è innegabile che alcune texture potrebbero rovinarsi con il gran caldo. Pensiamo ad esempio ai rossetti cremosi, che danno l’impressione di sciogliersi d’estate, soprattutto se li applichiamo direttamente dallo stick. In generale, alcuni prodotti beauty nel frigo per cosmetici danno il loro massimo, sia in estate che nelle altre stagioni: se volete approfittare dell’ondata di calore per provare a conservarli in questo modo, siete nel post giusto.
Vi aspettiamo quindi qui sotto per scoprire insieme quali prodotti beauty tenere al fresco del frigo e quali, invece, possono rimanere a temperatura ambiente.
PERCHÉ CONSERVARE ALCUNI PRODOTTI BEAUTY IN FRIGORIFERO D’ESTATE
Come vi abbiamo accennato poco più su, il vero motivo per conservare alcuni prodotti di bellezza nel frigorifero in estate dipende dalla conseguenza che il caldo potrebbe avere sulla texture e sulla formula: posto che le alte temperature non rendono un cosmetico pericoloso dal punto di vista dermatologico, sappiate che può capitare che la sua consistenza venga rovinata rendendolo, di fatto, non utilizzabile.
Credits: Foto di Unsplash | Jocelyn Morales
Pensiamo ad esempio alle matite occhi kajal oppure ai rossetti cremosi: se stanno al caldo, al momento dell’applicazione potrebbero quasi sciogliersi, rovinando il nostro trucco o, peggio, spezzandosi a metà.
Credits: Foto di Unsplash | Humphrey Muleba
IL FREDDO PUÒ AIUTARE A MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DI ALCUNI COSMETICI
Alcuni prodotti skincare, poi, in estate possono darci un boost di luminosità e di efficacia se conservati nel frigo per cosmetici. Un esempio? Le creme viso biologiche e quelle ricche di antiossidanti beneficiano della conservazione al freddo e la loro applicazione aiuta a restringere i vasi sanguigni riducendo i gonfiori, ma attenzione agli ingredienti: per esempio, l’olio di cocco solidifica alle basse temperature, rendendo di fatto i prodotti non utilizzabili nell’immediato!
COME E PERCHÉ USARE UN FRIGO PER COSMETICI E DOVE ACQUISTARLO
Abbiamo finora nominato il frigo per cosmetici, ma di cosa si tratta nello specifico? Ragazze, sappiate che non è obbligatorio acquistarlo, visto che possiamo dedicare uno spazio del nostro classico frigo da cucina alla conservazione dei prodotti beauty. Questo prodotto, però, ha alcuni vantaggi: oltre ad essere bellissimo (è un modo davvero cool per arredare il bagno) è anche progettato in modo da contenere i nostri cosmetici in maniera precisa, dedicando il giusto spazio a ognuno.
Non solo, è anche facilmente trasportabile rendendolo quindi un accessorio beauty da regalarsi alla prima occasione! Per comprare il frigo per cosmetici, vi suggeriamo di controllare le offerte online: il web pullula di diversi prodotti validi, di ogni fascia di prezzo e per ogni esigenza.
Flamingueo, Frigo Skincare. Prezzo: da 69€ a 59€ su amazon.it