SMALTO AI PIEDI FLUO O PASTELLO: QUANDO IL COLORE IMPREZIOSISCE LA PEDICURE

I colori smalti Estate 2022 di tendenza per le mani sono, ovviamente, perfetti anche per le unghie dei piedi. Mi riferisco, ragazze, a colori pieni e vibranti, che non passano inosservati. Un esempio? Gli smalti fluo, nei toni del corallo, dell’arancio, ma anche del verde e del giallo.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-12

Credits: @nails_by.yulia Via Instagram

Sono di grande tendenza anche tutte le tonalità del blu, incluse le nuance più desaturate come l’azzurro carta da zucchero. Anche gli smalto pastello non sono da sottovalutare. Sono luminosi, creano un bel contrasto con la pelle abbronzata e sono molto delicati.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-18

Credits: @toessatisfaction Via Instagram



Scegliete i colori di smalto che più preferite e, se proprio non riuscite a individuarne solo uno per la vostra pedicure, optate per unghie dei piedi mismatched riservando un colore diverso per ogni unghia o alternandoli.

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-16

Credits: Foto di Unsplash | Sq Lim

TENDENZE SMALTO UNGHIE PIEDI ESTATE 2022: DIVERTIAMOCI CON LE NAIL ART

Le nail art sono molto in voga per la manicure e decisamente meno popolari per la pedicure. In realtà, bellezze, dando un’occhiata a Instagram è possibile scovare tantissimi spunti interessanti. Se il vostro look è fantasioso e creativo, sbizzarritevi e dilettatevi nella realizzazione di decorazioni unghie piedi particolari. In estate, per esempio, la frutta di stagione (come fragole e ciliegie) è di grande ispirazione!

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-2

Credits: @alondratovillabeauti Via Instagram

Potete anche optare per una pedicure a fiori, richiedendo alla vostra estetista (oppure provando voi stesse a realizzarli!) tanti piccoli fiori colorati su base nude.

Credits: @goldfish_kiss Via Instagram

LE NAIL ART SI POSSONO REALIZZARE ANCHE SULLE UNGHIE DEI PIEDI

Un altro effetto di grande tendenza, per lo smalto unghie piedi dell’Estate 2022, è quello sfumato, con un colore più scuro nella zona delle cuticole che tende a diventare sempre più chiaro verso l’estremità dell’unghia. Un’idea da copiare, magari per una sola unghia dei piedi, così da vivacizzare la pedicure e provare qualcosa di diverso!

cliomakeup-smalto-unghie-piedi-estate-2022-7

Credits: @dp.footcare Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla cura dei piedi, non perdetevi questi post:

1) I DEODORANTI PIEDI SERVONO DAVVERO? QUALI COMPRARE

2) CALZINI PEELING PIEDI: COME FUNZIONANO E I MIGLIORI

3) PIEDI GONFI IN ESTATE: CAUSE E RIMEDI

cliomakeup-smalto-piedi-estate-2022-fine

Bellezze, anche per questo post è tutto! Ora non vi resta che scegliere tra le tendenze smalto unghie piedi Estate 2022 e sbizzarrirvi con colori e nail art rendendo favolosi i vostri piedi e mostrarli con un bel paio di sandali! Come sempre, sono curiosa di sapere cosa ne pensate e passo a voi la parola: quali colori di smalto piedi preferite per il periodo estivo? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here