DEODORANTI PIEDI: TROVATA COMMERCIALE O EFFETTIVAMENTE UTILI?

  1. In estate è normale che i piedi sudino e, a lungo andare, possono produrre cattivi odori.
  2. Così come per le ascelle, la regola è quella di lavare sempre accuratamente e poi usare un buon deodorante.
  3. Spruzzare direttamente il deodorante sui cattivi odori non servirà a niente, anzi potrebbe peggiorare la situazione.
  4. Oltre che in spray, ci sono deodoranti per piedi in polvere e in crema.
  5. Effettuare un pediluvio fai da te è sempre un’ottima idea.
  6. Per evitare la puzza dei piedi, si consiglia di utilizzare scarpe in cuoio o solette anti-odore.
  7. È utile anche utilizzare calzini in cotone e fibre naturali, evitando quelli in nylon o acrilico.
  8. Anche gli oli essenziali, come lavanda, salvia e rosmarino, svolgono una potente azione deodorante, oltreché antinfiammatoria.

cliomakeup-deodoranti-piedi-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Toa Heftiba

Estate fa rima con vacanze, relax ma anche caldo e sudore e purtroppo c’è chi risente di cattivi odori ai piedi. Può dipendere da tanti fattori, come l’alimentazione, ma resta il fatto che la puzza dà molto fastidio e ci si sente a disagio. Ecco perché vogliamo consigliarvi alcuni rimedi per avere piedi freschi e asciutti, quali sono i deodoranti piedi migliori ma soprattutto come utilizzarli al meglio.

COME USARE IL DEODORANTE PER I PIEDI?

Può succedere che, per via del caldo, delle troppe ore in piedi, delle scarpe chiuse e forse anche sintetiche, avvertire oltreché i piedi gonfi in estate un cattivo odore alle estremità.

La puzza dei piedi è sicuramente un bel problema che attanaglia diverse persone in forme più o meno importanti. Chi ha una reale problematica, spesso batterica o legata all’alimentazione, avverte il cattivo odore anche in inverno.

cliomakeup-deodoranti-piedi-3

Credits: Foto di Unsplash| Billie



Tuttavia, l’uso del deodorante non è la soluzione, quindi non fatevi ingannare da una bella pubblicità o dalla facilità di spruzzare in meno di 3 secondi qualcosa che emani un buon odore, perché non vi aiuterà.

Innanzitutto è bene sapere come usare il deodorante piedi. Questo va applicato, così come quello per le ascelle, sulla pelle asciutta e mai bagnata. Questo sarà assorbito dalla pelle.

i deodoranti per i piedi aiutano ad asciugare il sudore

Non bisogna mai esagerare: metterne troppo provocherà l’effetto opposto. Per aiutarvi nell’applicazione, è utile conoscere le varie tipologie di deodorante, ossia spray, polvere, crema e gel.

Inoltre è utile sapere che, in base alla consistenza, si avranno risultati diversi. La crema è il prodotto che penetra più in profondità. A scalare poi ci sono gel, polvere e spray.

La polvere è un buon alleato contro i piedi maleodoranti, perché aiuta ad asciugare e deodorare l’epidermide e si può utilizzare in abbinamento a spray o creme.

A proposito di polvere, per deodorare i piedi ma anche le scarpe – ad esempio le solette bagnate dal sudore – si usa il talco classico o profumato. Questo ha il compito di assorbire l’umidità rinfrescando le calzature.

cliomakeup-deodoranti-piedi-2

Credits: Foto di Unsplash| Anelya Okapova

DEODORANTI PIEDI IN POLVERE: IL MUST È TIMODORE

La polvere è sicuramente il primo alleato per asciugare i piedi bagnati dal sudore, per assorbire i cattivi odori e rinfrescarli.

cliomakeup-deodoranti-piedi-6

Dottor Ciccarelli, Timodore, polvere deodorante allo zenzero. Prezzo: 4,89€ su farmacosmo.it

Di sicuro la più famosa e apprezzata è indubbiamente quella di Dottor Ciccarelli. Si tratta di Timodore con profumazione allo zenzero e con estratti di timo, che ha proprietà antibatteriche.

Questa polvere aiuta a prevenire e combattere il cattivo odore, regolare la traspirazione e mantenere i piedi asciutti e freschi. Come usarla? Basta cospargerla la mattina, sui piedi puliti, sotto la pianta e tra le dita. Si consiglia di metterla anche nelle scarpe e nelle calze.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo tanti altri prodotti tra i migliori deodoranti per piedi. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here