CHE COSA SI INTENDE PER OCCHI GIOIELLO, DETTI ANCHE OCCHI BRILLANTI, E COME VALORIZZARLI CON IL TRUCCO?
- Gli occhi gioiello, chiamati anche occhi brillanti, sono un concetto dell’Armocromia.
- Le persone che hanno gli occhi gioiello presentano un forte contrasto tra la sclera dell’occhio e l’iride. Sono così luminosi e brillanti da focalizzare l’attenzione su di loro.
- Gli occhi gioiello possono essere sia chiari, sia scuri e intensi.
- Alcuni esempi di persone con occhi brillanti sono star come Megan Fox, Lauren Graham, Eva Longoria, Meg Foster, Katy Perry e Zooey Deschanel.
- Il makeup può aiutare molto a valorizzare gli occhi gioiello a seconda del colore dell’iride. Imparare come truccare gli occhi azzurri o gli occhi scuri è molto utile per farli risaltare al meglio.
Credits: @hungvanngo @patrickta @laurengmx Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.
Avete occhi brillanti che focalizzano l’attenzione del vostro viso, diventandone i “protagonisti”? Ebbene ragazze, probabilmente avete dei favolosi occhi gioiello. In questo post vi spiegheremo nel dettaglio che cosa sono gli occhi gioiello, quali sono le loro caratteristiche e anche tante utili dritte e consigli per valorizzarli al meglio con il makeup. Siete pronte? Allora via con il post!
CHE COSA SONO GLI OCCHI GIOIELLO, DETTI ANCHE OCCHI BRILLANTI
Spiegare che cosa sono gli occhi gioiello è piuttosto semplice. Si tratta di un concetto dell’Armocromia che identifica gli occhi gioiello, chiamati anche occhi brillanti, in quelli che presentano un forte contrasto tra la sclera e l’iride dell’occhio, risaltando come delle pietre preziose.
Gli occhi gioiello focalizzano tutta l’attenzione
È bene sottolineare che avere occhi brillanti è semplicemente una caratteristica della tipologia di occhio, non averli non è assolutamente una mancanza. Ci sono tipologie di occhi favolosi, come per esempio, gli occhi grigi, gli occhi azzurro chiarissimo, gli occhi verdi, gli occhi nocciola e gli occhi ambrati, che non sono occhi brillanti!
Gli occhi brillanti focalizzano immediatamente l’attenzione su di loro, diventando i “protagonisti” del viso: si tratta della prima cosa che notate sul viso!
Credits: @imdb
GLI OCCHI BRILLANTI POSSONO ESSERE SIA OCCHI CHIARI, SIA OCCHI SCURI E INTENSI
Secondo questa descrizione, molte persone probabilmente staranno pensando che gli occhi gioiello sono solo gli occhi azzurri. Invece non è proprio così ragazze! È vero che molte persone che hanno gli occhi gioiello presentano delle meravigliose iridi azzurre o blu, ma anche gli occhi scuri possono essere brillanti.
Sono brillanti tutti quegli occhi la cui iride risalta moltissimo, essendo in forte contrasto con la sclera. Lo sono, quindi, anche gli occhi neri, in cui quasi non si vede la pupilla, e anche gli occhi castani molto intensi.
Credits: @patrickta
Nella maggioranza dei casi, hanno occhi gioiello le Donne Inverno (e anche gli uomini ovviamente), anche se non è sempre così, si vedono anche sulle Donne (e sugli uomini) Primavera, per esempio.
MEGAN FOX, LAUREN GRAHAM, ALEXIS BLEDEL, EVA LONGORIA E KATY PERRY SONO ALCUNI ESEMPI DI STAR CON OCCHI GIOIELLO
Per comprendere meglio come capire se si hanno occhi gioiello, si possono utilizzare alcune celebrities del mondo dello star system come esempio. Se pensate a una star con occhi intensi e brillanti che catturano immediatamente lo sguardo, chi vi viene in mente?
Ne sono un esempio Megan Fox, Alexandra Daddario, Katy Perry, Zooey Deschanel, Meg Foster, Lauren Graham e Alexis Bledel con bellissimi occhi chiari.
Credits: @meganfox
Tra le star con gli occhi scuri ci sono per esempio Eva Longoria, Halle Berry, Victoria Justice, Penelope Cruz e Lupita Nyong’o.
Credits: @hungvanngo