NON ANDARE MAI A LETTO ARRABBIATI
Credits: @therealmunaofficial via Instagram
Litigare è normale. I litigi possono essere di varia natura, magari legati alla gelosia, a qualcosa che è andato storto nella conversazione, per la gestione dei figli o per motivi economici.
Credits: @tipenso_amore via Instagram
Sono tanti i motivi per cui è possibile litigare o anche banalmente arrabbiarsi con la propria dolce metà. Ciò vuol dire che non ci si ama più? No, non è proprio così, a meno che il sentimento viene effettivamente meno.
per non uccidere la passione di coppia, bisogna sempre chiarirsi
Quello che però può succedere è minare il campo di coppia con litigi inutili e irrisolti.
Dopo essersi arrabbiati, bisogna chiarirsi, anche discutere per tanto tempo, purché si arrivi a un chiarimento.
Non importa chi avrà ragione, ciò che conta è mai andare a letto arrabbiati. E lo stesso vale anche quando l’altra persona esce di casa. È uno dei classici consigli che un esperto potrebbe fornirvi in caso di terapia di coppia.
PASSIONE DI COPPIA: L’IMPORTANZA DEL DIALOGO
Il dialogo sta alla base di ogni sano rapporto interpersonale. Vale per la coppia ma vale anche in amicizia e in famiglia.
Credits: @louis_lou1987 via Instagram
Parlare è fondamentale per esprimere i propri concetti senza indugi o filtri, per essere sicuri di essere compresi e apprezzati.
E allo stesso tempo è importante ascoltare, sentire cosa l’altro ha da dire, prendere in considerazione i suoi pensieri e agire di conseguenza.
Credits: @norma.borgonuovo via Instagram
Se c’è qualcosa da dire, ditela, senza temere le conseguenze. Scegliete il momento giusto e il linguaggio corretto e non abbiate mai paura.
Il partner apprezzerà la vostra sincerità d’animo e si comporterà di conseguenza.
MANTENERE ALTA LA FIAMMA DEL DESIDERIO
E, infine, c’è il desiderio, la fiamma che alimenta il rapporto sessuale che non va mai trascurato.
Credits: @_coagulodibaci_ via Instagram
Al di là della stanchezza, della famiglia e soprattutto della noia, bisogna sicuramente e periodicamente riuscire a ritagliarsi del tempo da trascorrere sotto le lenzuola.
Qui il problema potrebbe essere rappresentato dal pudore, dal vergognarsi di dire o far capire al partner cosa piace di più e cosa meno.
Anche in questo caso entra in gioco il dialogo, che può essere fatto di parole ma anche movimenti e gesti.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) GLI ERRORI DA NON COMMETTERE DURANTE LA PRIMA VACANZA DI COPPIA
2) INNAMORARSI DEL MIGLIORE AMICO
3) CRISI DI COPPIA DOPO IL PRIMO FIGLIO
Ragazze, ora vogliamo sapere cosa ne pensate! Avete mai sofferto di noia di coppia? Ci sono delle problematiche che siete riuscite a superare, e come? Come mantenete accesa la vostra passione di coppia? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!