INNAMORARSI DEL MIGLIORE AMICO È UNA FORTUNA? COME NON ROVINARE IL RAPPORTO?

  1. È capitato a tutti almeno una volta di innamorarsi del migliore amico: si tratta di una situazione piuttosto comune.
  2. In questo momento quindi può venire spontaneo cercare soluzioni per uscire dalla friendzone e iniziare una storia d’amore.
  3. Non tutti però considerano innamorarsi del migliore amico come una fortuna, anzi: se si sa già di non essere ricambiati, anche se c’è un rapporto strano con il migliore amico, può diventare molto difficile mantenere l’amicizia.
  4. Viene quindi da chiedersi: ma cosa fare se si è innamorata di un amico che non ricambia? Meglio allontanarci oppure restare senza dichiararci? La risposta non è univoca e dipende sicuramente da diversi fattori, che analizzeremo.
  5. Dichiararsi al migliore amico non sempre finisce “bene”; ma anche essere single deve farci continuare a credere nell’amore, prima o poi arriverà, e potrebbe stupirci come per esempio la riconquista di un ex.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico

Credits: Foto di Unsplash | John Schnobrich

Cosa fare quando ci si innamora del proprio migliore amico? Ragazze, la risposta non è valida per tutti perché può dipendere da diversi fattori. Non sempre si ha il coraggio di dichiararsi al proprio amico, ma anche allontanarsi potrebbe avere dei risvolti non facili; del resto, se ci si accorge di essere innamorata di un amico dopo anni il rapporto inevitabilmente cambierà.

Vediamo quindi insieme quali sono alcuni fattori da considerare se ci si innamora del migliore amico per scegliere la strada migliore per noi.

COME ACCORGERSI DI ESSERE INNAMORATA DEL MIGLIORE AMICO: SEGNALI DA NON SOTTOVALUTARE

Non sempre è facile ammettere a se stesse di essere innamorate del migliore amico, quella figura che per noi rappresenta (almeno fino ad ora) un fratello, una spalla su cui piangere e un punto di riferimento.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-risate

Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez



Molte donne quando si accorgono di essere innamorate del migliore amico dopo anni di amicizia fraterna, restano disorientate e rifiutano il sentimento. Ma quindi, come capire se si è innamorati di un amico?

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-amore

Credits: Foto di Unsplash | Tyler Nix

I segnali che si fanno capire che per il nostro migliore amico proviamo qualcosa di più sono diversi, alcuni inequivocabili. Intanto, il più evidente è l’inizio di un’attrazione fisica nei suoi confronti: la ricerca di sguardi e contatto ci avvisa già di per sé che forse c’è qualcosa di più oltre all’amicizia.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-sentimento

Credits: Foto di Unsplash | Zoe

Anche sentire di essere gelose e irrequiete se lui non c’è è un indizio che, forse, quella che provate per lui non è pura amicizia.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-pensarlo

Credits: Foto di Unsplash | Kevin Turcios

Pensarlo spesso, fantasticare su voi due, volerlo sentire e vedere sempre sono segnali che dovrebbero davvero spingervi a pensare che forse siete innamorate del migliore amico.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-affetto

Credits: Foto di Unsplash | Amy Shamblen

E ADESSO COSA FARE SE CI SI È INNAMORATE DEL PROPRIO MIGLIORE AMICO?

Bene, dopo molto pensare e tormentarsi siamo arrivate alla conclusione che, sì, siamo innamorate di un amico. Cosa facciamo, però?

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-cotta

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

La risposta, ragazze, non è la stessa per tutti perché ovviamente dipende da tantissimi fattori, in primis se noi stesse abbiamo già una relazione con un’altra persona. Il poliamore non fa per tutti, né il tradimento dovrebbe sembrarci un’opzione percorribile.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-vicinanza

Credits: Foto di Unsplash | Jacob Rank

SE SIAMO FIDANZATE E INNAMORATE DEL MIGLIORE AMICO, PRENDIAMOCI TEMPO PER RIFLETTERE

Se noi siamo già fidanzate, meglio prenderci del tempo per pensare: in questo caso ridurre i contatti per qualche giorno può aiutarci a capire se davvero abbiamo una cotta per il migliore amico oppure è stato un momento passeggero, magari dovuto a una piccola crisi di coppia.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-partner

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt

Può capitare, per esempio dopo aver iniziato una convivenza o fatto un passo importante con il proprio partner.

cliomakeup-innamorarsi-del-migliore-amico-crisi

Credits: Foto di Unsplash | Brooke Cagle

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire più nel dettaglio le due opzioni se capita di innamorarsi del migliore amico: quando dichiararsi, e quando invece allontanarsi?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here