Il trend unghie dell’estate 2022 sono le Pearly Nails, unghie perlate dalla chiara ispirazione anni ’80 dedicate soprattutto alle amanti delle manicure semplici e raffinate.

Se le unghie troppo particolari e colorate, seppur molto estive e allegre, non fanno per voi non disperate, perché quest’anno tra le tendenze manicure sono tornate le Pearly Nails, da ottenere con smalto normale oppure con gel o semipermanente. Sicuramente se siete alla ricerca di unghie gel semplici ma belle, sappiate che le unghie rosa perlate o bianco latte possono fare al caso vostro: in questo post ho quindi raccolto tantissime foto per prendere ispirazione per il vostro prossimo appuntamento dall’estetista o, se siete autodidatte, per mettervi sotto e creare le unghie dell’estate 2022!

Ragazze io sono carica e voi? Vi aspetto qui sotto nel post per scoprire come fare le Pearly Nails, a quali unghie stanno bene e che nail art realizzare.

cliomakeup-pearly-nails

Credits: @radiantnailart, @napaznokciach e @la_bella_nails_xx via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

PEARLY NAILS, LA TENDENZA ESTIVA 2022 PER UNGHIE RAFFINATE DIRETTAMENTE DAGLI ANNI ’80

Che le tendenze nel beauty e nel fashion siano destinate a ritornare, ormai è cosa nota, vero bellezze? Lo dimostrano alcuni trend che hanno fatto capolino dopo anni di silenzio, come i Tinsel Hair oppure le sopracciglia sottili anni ’90.

La manicure non fa eccezione, infatti in occasione dell’estate 2022 sono tornate le unghie perlate, rosa o bianco latte, a farla da padrone per quanto riguarda le tendenze più seguite dalla beauty community. Le Pearly Nails, così vengono chiamate, prendono ispirazione dagli smalti perlati e dalle perlescenze iridescenti tipiche delle manicure degli anni ’80 e una parte degli anni ’90 del secolo scorso, e si rivolgono specialmente a chi adora le unghie semplici e poco appariscenti.

cliomakeup-pearly-nails-corte

Credits: @stylebyericab



Diversamente dalle unghie cromate, le Pearly Nails lasciano da parte l’effetto multidimensionale o specchiato in favore di un semplice sentore perlato, che ricorda le collane di perle delle nostre nonne e la loro raffinatissima semplicità ed eleganza.

cliomakeup-pearly-nails-rosa

Credits: @lu.la.nails

I COLORI DELLE PEARLY NAILS, BIANCO LATTE E ROSA PERLESCENTE SONO I DUE MUST ESTIVI

I riflessi perlati sulle unghie, si sa, possono essere inseriti in ogni smalto, di qualsiasi colore. Le Pearly Nails per l’estate 2022 però vanno controcorrente e si affiancano a trend più colorati e fluo in netto contrasto: le unghie perlate infatti saranno principalmente rosa pastello e bianco latte, con qualche incursione di colore come il verde lime, presente però solo con qualche perlescenza.

cliomakeup-pearly-nails-pastello

Credits: @nailhustle

LE UNGHIE PERLATE ESTATE 2022 ACCONTENTANO CHI AMA LE MANICURE SEMPLICI

Per ottenere l’effetto di tendenza quest’estate, le Pearly Nails richiedono diverse passate di colore per un risultato pieno e non trasparente, ma sappiate che se vi piace l’effetto vedo-non-vedo potete optare anche per uno smalto più leggero, stendendone una sola passata.

cliomakeup-pearly-nails-bianco-latte

Credits: @la_bella_nails_xx

Bellezze, dobbiamo ancora scoprire insieme a quali tipi di unghie stanno meglio le Pearly Nails e quali sono le nail art più amate da realizzare con la manicure perlata. Vi aspetto per parlarne con tante foto a pagina 2, cliccate per venire di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here